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Vecchio 29 marzo 09, 13:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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Test ufficiali hoffman 70mm wlid beast

Oggi Visto che c'era troppo vento per volare,con il caro amico felix abbiamo deciso di testare il suo nuovo watt meter con il mio motore hoffman per vedere ufficialmente quanto si riesce a ricavare da questo motorello

Ricordo la configurazione
Motore hoffmann wild beast 70mm ventoal wemotec 480 regolatore simply da 100A e rhino 4s da 4000mha 25C

i risultati sono stati questi:

il watt meter dopo i 99A dopo dava sul display 2.30A(saranno 102? boh) 13.65v la tensione della batt 1396W e 93mAh, precendentemente sulla bilancia avevo quasi un 1,8kg di spinta!!!!

Adesso sulla carta il motore dichiarava 1700W mentre qui ne sono usciti 300 in meno anche se sono orgoglioso di questo risultato!!!!

La mia perplessiata e che il regolatore sia troppo stretto in quanto non sono riuscito a capire quando ciuccia sto motore, nonostante il burst di 120A che darebbe secondo voi sono nei parametri ?
pepeim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di flash70
 
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Ohhh!!! ma qua cominciamo a fare sul serio,........comincio a sentire odore di kerosene.
Ciao ragazzi
Giovanni
__________________
Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli.
flash70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:13   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pepeim Visualizza messaggio
Oggi Visto che c'era troppo vento per volare,con il caro amico felix abbiamo deciso di testare il suo nuovo watt meter con il mio motore hoffman per vedere ufficialmente quanto si riesce a ricavare da questo motorello

Ricordo la configurazione
Motore hoffmann wild beast 70mm ventoal wemotec 480 regolatore simply da 100A e rhino 4s da 4000mha 25C

i risultati sono stati questi:

il watt meter dopo i 99A dopo dava sul display 2.30A(saranno 102? boh) 13.65v la tensione della batt 1396W e 93mAh, precendentemente sulla bilancia avevo quasi un 1,8kg di spinta!!!!

Adesso sulla carta il motore dichiarava 1700W mentre qui ne sono usciti 300 in meno anche se sono orgoglioso di questo risultato!!!!

La mia perplessiata e che il regolatore sia troppo stretto in quanto non sono riuscito a capire quando ciuccia sto motore, nonostante il burst di 120A che darebbe secondo voi sono nei parametri ?

Ciao Pepim

Io come penso sai ho questi motori
Il motore che tu hai frovato con la tua configurazione va abbasatanza bene dipende anche dalle celle che utilizzi , 25C sono pcochini.

La settimana scorsa ho provato lo stesso motore, ventola wemotec con pacco lipo 3800 4s1p scarica 35 ( pacco nuovo al suo secondo utilizzo ) assorbimento 110 Amp stavo stretto.
Il costruttore consiglia:
"Wild Beast" 4s con Wemotec or Schubeler/Castle Creations 125amp esc, 3300mah o maggiore

Il regolatore della Caste è programmato con questi parametri

Motor start=medium
Throttle response=medium
Timing=low advance
PWM=13kz
Current Limiting=normal

Ciao
Roberto
Electronicfly
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Vecchio 29 marzo 09, 14:38   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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ciao Roberto, il watt meter che ho preso da te comincia a fare il suo dovere, lunedì sarà giornata di test, tra i imiei modelli e quelli del mio amico Pepeim ne avremo da fare....... già oggi ci siamo divertiti parekkio con il test dell'hoffman...quanto mi piacciono le ventole!!
__________________
felix578 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 09, 14:41   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fox24mdm
 
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concordo pienamente con Roberto, e effettivamente 13,65v significa 3,4v per cella che è un pò bassino; sintomo che la battaria stava un pò in salita. se posso dare un consiglio quando dimensionate il pacco batterie considerate un margine almeno del 20-25% sulla scarica max continua (io mi tengo un 30-50%). c'è sempre un valore di ottimo fra il peso del sis prop e l'ottimizzazione dell'energia disponibile.
chiaramente nell'ultima fase di scarica la batteria ha una naturale caduta di tensione.
l'ideale sarebbe dimensionare in modo da non scendere sotto carico (sotto scarica) ai 3,7v per cella.
saluti
Michele
__________________
non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza!
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Vecchio 29 marzo 09, 16:32   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fox24mdm Visualizza messaggio
concordo pienamente con Roberto, e effettivamente 13,65v significa 3,4v per cella che è un pò bassino; sintomo che la battaria stava un pò in salita. se posso dare un consiglio quando dimensionate il pacco batterie considerate un margine almeno del 20-25% sulla scarica max continua (io mi tengo un 30-50%). c'è sempre un valore di ottimo fra il peso del sis prop e l'ottimizzazione dell'energia disponibile.
chiaramente nell'ultima fase di scarica la batteria ha una naturale caduta di tensione.
l'ideale sarebbe dimensionare in modo da non scendere sotto carico (sotto scarica) ai 3,7v per cella.
saluti
Michele
Quoto, io da parte mia mi mantengo il più possibile al di sotto dei 2/3 della scarica massima , anche perché poi alla fine uno un po vuole pure volare .
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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Vecchio 29 marzo 09, 18:45   #7 (permalink)  Top
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[QUOTE=felix578;1435224]ciao Roberto, il watt meter che ho preso da te comincia a fare il suo dovere, lunedì sarà giornata di test, tra i imiei modelli e quelli del mio amico Pepeim ne avremo da fare....... già oggi ci siamo divertiti parekkio con il test dell'hoffman...quanto mi piacciono le ventole!!


Ciao Pietro

Sono contento che tu e Pepim vi state sfogando con le ventole, certo che se dovessi utilizzare il Wattmeter sul motore Hoffman rischi il Fumo max 70 Amp continuo 100 ....
Sto montando una Velocity con un motore 1200 Watt e 5 lipo sul Mig15 Het ovviamente senza carrelli e condotto originale rivisitato

Buoni voli , oggi a noi è andata di schifo Vento a 36 Km ......

Ciao
Roberto
Electronicfly
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Vecchio 29 marzo 09, 21:11   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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Ok quindi in pratica mi consigli di cambiare regolatore senza nemmeno collaudarlo?
e se non andassi a manetta? conidera che a meta stik siamo sui 70A e 1000watt
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Vecchio 29 marzo 09, 21:12   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di pepeim
 
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Un altra domanda adesso che ho pure la 60mm mighty che regolatore e che cellle mi consigli?
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Vecchio 29 marzo 09, 21:32   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di felix578
 
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[QUOTE=Electronicfly-rc;1435629]
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Originalmente inviato da felix578 Visualizza messaggio
Buoni voli , oggi a noi è andata di schifo Vento a 36 Km ......
solo 36km/h? oggi in sicilia il vento è pauroso....è primavera
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felix578 non è collegato   Rispondi citando
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