Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 10, 21:50   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittoriozuzio
 
Data registr.: 18-07-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.125
ma la het non dà il modello per 2600,2700gr? Forse è l'f18 biventola? Come sei arrivato a tre chili? Pensare che tutti dicevano che il mio carrettone 346 con ali piccole così e 2500 gr non avrebbe mai volato, ma con due schifosissime ventole 67 e 4 celle a ventola si è alzato al primo volo. Mah, qualocosa non mi torna

Vittorio
vittoriozuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 10, 07:44   #32 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da vittoriozuzio Visualizza messaggio
ma la het non dà il modello per 2600,2700gr? Forse è l'f18 biventola? Come sei arrivato a tre chili? Pensare che tutti dicevano che il mio carrettone 346 con ali piccole così e 2500 gr non avrebbe mai volato, ma con due schifosissime ventole 67 e 4 celle a ventola si è alzato al primo volo. Mah, qualocosa non mi torna

Vittorio
I pesi dichiarati dalla Het sono molto imprecisi, aprendo la scatola del mig29 e pesando i pezzi contenuti arrivi a 2 kg , poi ci aggiungi 2 ventole , 2 motori, 2 regolatori, 2 servi discreti, ricevente,un po' di colla, cavi e prolunghe e due pacchi batteria da 3000 o uno da 5/6000 ...... Il risultato di 2700gr lo superi dolo col modello e la batteria.
In quanto allf18 mi riferivo al piccolo monoventola che vola egregiamente
entre quello grosso non lo conosco.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 18:54   #33 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Ok, è ufficiale ......... IL MIG VOLA! e direi che lo fa pure bene. Mi sono levato un peso ( nel vero senso della parola visto che ora è anche più leggero), il modello vola molto molto bene, sorprende per la stabilità su tutti gli assi, certo non plana, serve spinta ma con 50% di gas vola veloce e sui binari. A tutto gas si fanno puntate velocistiche di tutto rispetto ed è pure abbastanza agile. Dimenticarsi però virate strette col modello lento perchè viene giù come una meteora. Molto bello. Atterraggio eseguito al secondo passaggio visto che al primo praticamente ero supersonico e non ne voleva di rallentare. Domani meteo permettendo si ripete. Unico neo: nonostante avessi tirato la fionda con un carico di 4 tir non decolla fiondato. Al 4° fallimento di decollo, preso dalla disperazione ho chiesto a Maverck di lanciarlo a mano, lui non voleva perchè diceva che il modellone da quasi 4kg non parte a mano (e io pensavo che avesse ragione) ma invece no.... lancio perfetto , tuto gas e il modello è salito da solo. Domani riprovo con la fionda modificata...... vedremo.
Intanto comet batte Mig29 1 a zero.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:16   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di madmax1
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: gruppo vst torino
Messaggi: 256
Grrandee!! ma voliamo il video!!
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 10, 19:18   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetric
 
Data registr.: 04-02-2007
Residenza: Sesto Fiorentino Firenze
Messaggi: 1.308
.... e ....vai!!!! grande comet....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 10, 00:10   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ok, è ufficiale ......... IL MIG VOLA! e direi che lo fa pure bene. Mi sono levato un peso ( nel vero senso della parola visto che ora è anche più leggero), il modello vola molto molto bene, sorprende per la stabilità su tutti gli assi, certo non plana, serve spinta ma con 50% di gas vola veloce e sui binari. A tutto gas si fanno puntate velocistiche di tutto rispetto ed è pure abbastanza agile. Dimenticarsi però virate strette col modello lento perchè viene giù come una meteora. Molto bello. Atterraggio eseguito al secondo passaggio visto che al primo praticamente ero supersonico e non ne voleva di rallentare. Domani meteo permettendo si ripete. Unico neo: nonostante avessi tirato la fionda con un carico di 4 tir non decolla fiondato. Al 4° fallimento di decollo, preso dalla disperazione ho chiesto a Maverck di lanciarlo a mano, lui non voleva perchè diceva che il modellone da quasi 4kg non parte a mano (e io pensavo che avesse ragione) ma invece no.... lancio perfetto , tuto gas e il modello è salito da solo. Domani riprovo con la fionda modificata...... vedremo.
Intanto comet batte Mig29 1 a zero.
Ciao Comet.
Oggi ho collaudato un Su27 con A.A. di cm106 lungo cm135 ( senza contare il cono finale ) peso Kg 3,05 e carrelli retrattili elettrici, modello made in Cina e senza marca, comunque simile al tuo Mig. Io l,ho motorizzato con due 3W e
4S da 4200mA solo un pacco batterie per tutti i due motori ( risparmiando un bel peso) il tiro non è mestoso, ma sono riuscito a decollare in una pista lunga 30 metri e larga un solo metro ( causa pista innevata ) un po in stallo, ci voleva ancora qualche metro prima di staccare,ma i metri a disposizione erano quelli e ho distaccato anche un carrello che ha urtato in un blocco di chiaccio in finale, ma tutto bene, dopo la prima virata e presa velocità il volo è stato molto bello, nonostante il carrello penzolante. Con questo volevo dire che a volte avere molta potenza ma un peso elevato specialmente in modelli cosi piccoli non sempre paga, ma è meglio privilegiare il peso. Anche l'F15 della ETT che ho avuto in passato con la stessa motorizzazione decollava senza problemi.
Il collaudo di oggi era supervisionato da M&M, sai che emozzioneeeeeeee
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 11, 03:13   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
Stessa domanda del titolo
Mi consigliate qualche motorizzazione, possibilmente con link e prezzi (non è il mio abitat naturale questo)
E dei carrelli?
Ho visto questi SHENZHEN LANDER TECHNOLOGY CO.,LTD. - Retract gear system
Ma non ho capito quanto costano



Ps i timoni li rifaccio, pesano uno sproposito
Pps Lo stau è inaffidabile, mi mette un sacco di nomi strani, e non mi ciccia neanche un link
Ppps
Il modello l'ho pagato 50€ spererei che la messa in volo sia la più economica possibile
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 11, 21:03   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ste41
 
Data registr.: 27-04-2006
Residenza: Zanica (Bg)
Messaggi: 3.711
HobbyKing R/C Hobby Store : Alloy DPS Series 72mm EDF unit with 2550kv Motor - 1200watt

HobbyKing R/C Hobby Store : HK EDF70 Brushless Power System 2800kv & 45A ESC

Sarei per la prima... ma non spremuta al massimo. Nel vale la pena?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da un mod Visualizza messaggio
Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mig 29 Het.....?????? fivetime Aeromodellismo Ventole Intubate 3 01 settembre 08 22:35
Mig 29 della HET falcorosso Aeromodellismo Ventole Intubate 5 08 aprile 08 23:18
Era ora, Mig 29 Het staudacher300 Aeromodellismo Ventole Intubate 32 10 gennaio 08 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002