Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 21:23   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
robbe Gnat

collaudato oggi dopo tanto tempo lo Gnat della Robbe, un modello della preistoria delle ventole elettriche comprato usato e riammodernato.
Il modello comprato qui nel mercatino, nonostante l'età (risale a circa 7 anni fa) era stato montato ma mai fatto volare, aveva qualche acciacco dato da una lunga vita su qualche scaffale o mensola e il rosso originale era sbiadito fino quasi a sfociare in un rosa poco adatto ad una maschia ventola.
Il modello era originariamente pensato per una ventola da 75 rojet con motore a spazzole e 10 cellette ni-cd.
Ora ha un kit het ventola+3w+tsunami36 in condotto e lipo 2250 4s.
Il volo è molto prevedibile, non lento, le prese d'aria generose e il profilo (eppler205) gli permettono di volare con veramente poco motore (era studiato per i mezzi dell'epoca) e di non soffrire di quel "lag" che spesso abbiamo su ventole intubate senza aperture supplementari in fusoliera.
a parte la ventola non ho modificato altro come i caratteristici rinvii che prima necessitavano di servi standard mentre ora con due micro potenti siam a cavallo.
Peso 830 grammi e spinta forse leggermente superiore molto godibile perciò mi sento di dire: conversione riuscita e consigliata se vi capita l'occasione per avere un modello fuori dal comune!
Icone allegate
robbe Gnat-14022009.jpg  
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 21:30   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Praticamente c'é da riesumare tutte le ventole che prima volavano a stento.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 22:11   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
... ricordi ...

che bei ricordi.. la mia prima ventola anni fa.. anzi non era mia, avevo fatto da tester per un amico, il primo volo con 10 nicd da 500mah lancio fiondato, circa 20 mt di quota non voleva saperne di salire di più, volo di 2 minuti e mezzo.
Secondo volo l'ho ridecollato e poi affidato al legittimo proprietario.... volo di 30'' .... piantata.. proprio nel senso di pianta vegetale sulla quale schiantarsi .. ritorno a casa con il modello che ci stava un una borsa della Despar..
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 11:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
....Peso 830 grammi e spinta forse leggermente superiore molto godibile perciò mi sento di dire: conversione riuscita e consigliata se vi capita l'occasione per avere un modello fuori dal comune!
Complimenti!!! Con i mezzi attuali si rivitalizzano modelli di qualche anno fà un pò difficili... chissà cosa ci riserverà il futuro!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:41   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
collaudato oggi dopo tanto tempo lo Gnat della Robbe, un modello della preistoria delle ventole elettriche comprato usato e riammodernato.
Il modello comprato qui nel mercatino, nonostante l'età (risale a circa 7 anni fa) era stato montato ma mai fatto volare, aveva qualche acciacco dato da una lunga vita su qualche scaffale o mensola e il rosso originale era sbiadito fino quasi a sfociare in un rosa poco adatto ad una maschia ventola.
Il modello era originariamente pensato per una ventola da 75 rojet con motore a spazzole e 10 cellette ni-cd.
Ora ha un kit het ventola+3w+tsunami36 in condotto e lipo 2250 4s.
Il volo è molto prevedibile, non lento, le prese d'aria generose e il profilo (eppler205) gli permettono di volare con veramente poco motore (era studiato per i mezzi dell'epoca) e di non soffrire di quel "lag" che spesso abbiamo su ventole intubate senza aperture supplementari in fusoliera.
a parte la ventola non ho modificato altro come i caratteristici rinvii che prima necessitavano di servi standard mentre ora con due micro potenti siam a cavallo.
Peso 830 grammi e spinta forse leggermente superiore molto godibile perciò mi sento di dire: conversione riuscita e consigliata se vi capita l'occasione per avere un modello fuori dal comune!
Complimenti per la "resurrezione" .... guardando la foto mi è venuto in mente che somiglia in modo imbarazzante al Twister Multiplex .... non trovate?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 15:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
è sempre una gran soddisfazione riportare in volo un vecchio modello che pigliava polvere in qualche angolino buio e dimenticato, bravissimo!

...e poi quel modello lì non avrà mai volato bene come adesso
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 16:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefanox
 
Data registr.: 18-10-2004
Messaggi: 187
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
collaudato oggi dopo tanto tempo lo Gnat della Robbe, un modello della preistoria delle ventole elettriche comprato usato e riammodernato.
Il modello comprato qui nel mercatino, nonostante l'età (risale a circa 7 anni fa) era stato montato ma mai fatto volare, aveva qualche acciacco dato da una lunga vita su qualche scaffale o mensola e il rosso originale era sbiadito fino quasi a sfociare in un rosa poco adatto ad una maschia ventola.
Il modello era originariamente pensato per una ventola da 75 rojet con motore a spazzole e 10 cellette ni-cd.
Ora ha un kit het ventola+3w+tsunami36 in condotto e lipo 2250 4s.
Il volo è molto prevedibile, non lento, le prese d'aria generose e il profilo (eppler205) gli permettono di volare con veramente poco motore (era studiato per i mezzi dell'epoca) e di non soffrire di quel "lag" che spesso abbiamo su ventole intubate senza aperture supplementari in fusoliera.
a parte la ventola non ho modificato altro come i caratteristici rinvii che prima necessitavano di servi standard mentre ora con due micro potenti siam a cavallo.
Peso 830 grammi e spinta forse leggermente superiore molto godibile perciò mi sento di dire: conversione riuscita e consigliata se vi capita l'occasione per avere un modello fuori dal comune!
ciao matteo se ricordi sabato pomeriggio....sono stefano quel ragazzo che vi chiedeva info sul microjet.......
ho visto da lontano il tuo battesimo...anzi ho udito!!!!.....visto che suonava molto bene in volo il tuo modello.........di nuovo complimenti!!
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 17:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Complimenti per la "resurrezione" .... guardando la foto mi è venuto in mente che somiglia in modo imbarazzante al Twister Multiplex .... non trovate?
ciao!
già in effetti mamma multiplex non è eccelsa come originalità, ma questo già si sapeva...
il modello se ti ricordi te lo "solai" tempo fa qui nel mercatino fermando il modello via pm pochi attimi prima di te...sorry!


@stefano ciao! in effetti "suona molto bene" zero vibrazioni e un bel soffio deciso, ora proverò a stringere un po' il condotto......
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 17:51   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
stò Gnat....Gnat...Gnat...Gnat...Gnam...Gnam...Gnam... ecco che mi fà venire....una gran fame de quei du chili de sarsicce secche che oramai so pronte pe canta dentro la panza mia....e c'ho pure la "ricarica" de altri du kili pronte pe esse messe a seccà....wiwa lo Gnat!!
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 16:28   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
ciao!
già in effetti mamma multiplex non è eccelsa come originalità, ma questo già si sapeva...
il modello se ti ricordi te lo "solai" tempo fa qui nel mercatino fermando il modello via pm pochi attimi prima di te...sorry!
me lo ricordo.... ma sono contento che sia in mani giuste
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
f-18 robbe!!! stefanox Aeromodellismo Ventole Intubate 105 10 marzo 09 19:59
robbe 1/10 carlone1987 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 05 febbraio 09 17:38
F-18 robbe Antimo areafly 69 Aeromodellismo Ventole Intubate 4 22 dicembre 08 12:06
f 18 robbe topgun93 Aeromodellismo Ventole Intubate 2 05 settembre 08 16:40
Robbe FX-18 mr_ade Radiocomandi 9 03 novembre 05 19:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002