Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 collaudato oggi dopo tanto tempo lo Gnat della Robbe, un modello della preistoria delle ventole elettriche comprato usato e riammodernato.
Il modello comprato qui nel mercatino, nonostante l'età (risale a circa 7 anni fa) era stato montato ma mai fatto volare, aveva qualche acciacco dato da una lunga vita su qualche scaffale o mensola e il rosso originale era sbiadito fino quasi a sfociare in un rosa poco adatto ad una maschia ventola.
Il modello era originariamente pensato per una ventola da 75 rojet con motore a spazzole e 10 cellette ni-cd.
Ora ha un kit het ventola+3w+tsunami36 in condotto e lipo 2250 4s.
Il volo è molto prevedibile, non lento, le prese d'aria generose e il profilo (eppler205) gli permettono di volare con veramente poco motore (era studiato per i mezzi dell'epoca) e di non soffrire di quel "lag" che spesso abbiamo su ventole intubate senza aperture supplementari in fusoliera.
a parte la ventola non ho modificato altro come i caratteristici rinvii che prima necessitavano di servi standard mentre ora con due micro potenti siam a cavallo.
Peso 830 grammi e spinta forse leggermente superiore molto godibile perciò mi sento di dire: conversione riuscita e consigliata se vi capita l'occasione per avere un modello fuori dal comune! |
ciao matteo se ricordi sabato pomeriggio....sono stefano quel ragazzo che vi chiedeva info sul microjet.......
ho visto da lontano il tuo battesimo...anzi ho udito!!!!.....visto che suonava molto bene in volo il tuo modello.........di nuovo complimenti!!