Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 09, 22:48   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il feather mig come lo vedi?

dopo l'incidente con la colla ha subito una seria battuta d'arresto, ma il progetto mi pare buono (vabbé che lo scarrafone è bello a mamma sua, e probabilmente tutte le ore passate a litigare col CAD me lo fan sembrare una meravioglia anche se magari è una ciofeca), se riesco a ottimizzarlo per una ventolina davvero economica, una cella da 2 o 3 celle da 500-800 mah, un regolatore da 8A... a comprare dai cinesi tutto quanto costa come una cena per due in pizzaria. Che dici, potrebbe essere un buon modello per chi mastica di balsa? mentre il Caravelle del paolino è talmente bello che è difficile che chi preferisce le schiume resti indifferente...

Insomma, sarebbe bello che un modello semplice, piccolo, leggero, economico ma performante in cielo e bello a terra nasca dal forum, no?

sarebbe solo da ingegnerizzare il progetto, ottimizzarlo e postare un bel building thread coinvolgente: io penso che in tanti siamno interessati a cimentarsi in qualcosa di personale e diverso, il successo del Luton Minor ha sorpreso anche me, non avrei immaginato che fossero così tanti i Luton che già volano e quelli che stanno nascendo in questi giorni.

Se il MiG non piace, si potrebbe provare a micrare un aereo diverso, chessò, magari un micro campini caproni...
Ma scherzi? da quel poco che s'é intravisto del primo tentativo siamo a livelli di eccellenza, certo, più piccoli sono e più serve potenza in proporzione, e magari é comunque un caccia serio alla fine, però il mig é il mig, parente solo del sabre nei cuori di un modellista navigato.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 09, 23:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Viene proprio un bel ventolino no?


Condotto corto efficiente, alto da terra e lontano dallo sporco .


Con una 70 messa su bene se non si pretende la luna ci vola un modello di oltre due chili, e con una 90 si fa bello corposo.

'mazza, proprio un soggetto semplice semplice hai scelto!

quella fusoliera elegantissima è un incubo da fare con le tecniche tradizionali, mi sa che viene bene solo in fibra... e il condotto è strettissimo, lo vedo difficile da fare senza barare
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 01:28   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio





*******.....mi hai rovinato il sonno....
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 06:45   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - Electronicfly-rc
 
L'avatar di Electronicfly-rc
 
Data registr.: 18-11-2006
Messaggi: 503
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
*******.....mi hai rovinato il sonno....
Paolo , solo il sonno !!!!!!


BY GRAUPNER WP EPIC VICTORY EUR 3395

Ciao
Roberto
Electronicfly
Icone allegate
La corsa alla velocità.-6268.jpg  
Electronicfly-rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 14:05   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
il feather mig come lo vedi?

dopo l'incidente con la colla ha subito una seria battuta d'arresto, ma il progetto mi pare buono (vabbé che lo scarrafone è bello a mamma sua, e probabilmente tutte le ore passate a litigare col CAD me lo fan sembrare una meravioglia anche se magari è una ciofeca), se riesco a ottimizzarlo per una ventolina davvero economica, una cella da 2 o 3 celle da 500-800 mah, un regolatore da 8A... a comprare dai cinesi tutto quanto costa come una cena per due in pizzaria. Che dici, potrebbe essere un buon modello per chi mastica di balsa? mentre il Caravelle del paolino è talmente bello che è difficile che chi preferisce le schiume resti indifferente...

Insomma, sarebbe bello che un modello semplice, piccolo, leggero, economico ma performante in cielo e bello a terra nasca dal forum, no?

sarebbe solo da ingegnerizzare il progetto, ottimizzarlo e postare un bel building thread coinvolgente: io penso che in tanti siamno interessati a cimentarsi in qualcosa di personale e diverso, il successo del Luton Minor ha sorpreso anche me, non avrei immaginato che fossero così tanti i Luton che già volano e quelli che stanno nascendo in questi giorni.

Se il MiG non piace, si potrebbe provare a micrare un aereo diverso, chessò, magari un micro campini caproni...
Se posso dire la mia, credo che tu abbia avuto una bellissima idea. ll modello è carino e non troppo complicato da realizzare, insomma una buona "balsa" che da soddisfazioni(che farei molto volentieri). Io in silenzio avevo seguito entusiasta gli iniziali sviluppi, peccato per la battuta d'arresto. Spero che possano riprendere quanto prima. Se posso dirne una.. secondo me si dovrebbe ottimizzarlo per un 3 celle ... se si scende troppo credo che diventi tutto più complicato...
(scusate l'OT)
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:00   #16 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.763
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
Paolo , solo il sonno !!!!!!


BY GRAUPNER WP EPIC VICTORY EUR 3395

Ciao
Roberto
Electronicfly

la virgola dove va messa?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:46   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
la virgola dove va messa?

tremo che la virgola me la ta sulla testa l'angelina, se solo oso staccare un l'assegno per quel modello... una virgola bella pesante!

certo che è bello da morire,. ma quello che hai postato tu è ancora più bello


@sbronzolo:

beh, il mig che voglio fare è un micro da 60 cm, l'obiettivo è stare sui 250 grammi, 300 al massimo (ma 300 è meglio).

Quindi mi serve una spinta di 140 grammi per volare alla grande, facendo tutta l'acrobazia da jet; il problema è ottenere quella spinta con meno peso possibile, se riesco a tirarla fuori da 2 celle da 500 15C sono molto più contento che non se mi tocca usare 3 celle da 800 20C

Poi una volta ottimizzato, nessuno vieta a chi vuole metterci un setup più performante di andare su 3 celle e una ventola migliore, magari quella Kyosho che darebbe un rapporto spinta/potenza di 1:1; ma il mio obiettivo di progetto è fare un jet piccolo ma non microscopico, leggero ma veloce, acrobatico ma non un razzo.... e magari economicissimo: se riesco a ottenere tutto ciò con una ventola+ motore da 23 dollari (15 euro) sono felice come una pasqua.

Se poi riesco davvero a cavarci un gioiello tale da poter reggere motorizzazioni che arrivano fino al doppio di potenza rispetto a quella che lo fa volare bene senza che si sfasci in volo, mi offro da solo una birra visto che tanto nessun altro me la offre
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 09, 23:56   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da Electronicfly-rc Visualizza messaggio
Paolo , solo il sonno !!!!!!


BY GRAUPNER WP EPIC VICTORY EUR 3395

Ciao
Roberto
Electronicfly
ti informo che ho dato il tuo indirizzo alla banda della magliana
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 00:14   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
la virgola dove va messa?
vuoi che te lo dica dove si deve mettere la virgola??
noooo.....meglio di no......
esco dall'OT e tento di raddrizzare stò 3D (niente battute)...le 4 chiacchiere che ci siamo fatti oggi confermano le opinioni comuni....volare a trecento è fico ma possiamo andare oltre e scoprire che il divertimento può stare anche nell'andare a centosessanta ma con un modello da 130/150 cm di AA che è trattabile ad ogni andatura, ben visibile, gestibile anche se hai mangiato pesante o trombato, che si arrampica bene, che ci permette di fare un'ottima acro convenzionale e qualche bel passaggio in asse pista mentre apriamo i carrelli.
insomma continuiamo a studiare le ventole da 70 mm (io mi sono accattato questa Electronicfly-rc - Home page e ci monto questo Electronicfly-rc - Home page con 6 celle lipo) ma prepariamoci a diventare "grandi"...sempre se ne abbiamo voglia!
Teniamo d'occhio il segmento da 90 mm perchè sembra che a breve ci saranno novità qualitativamente valide a prezzi abbordabili.
Poi tocca trovare i modelli, ma sono convinto che il mercato offrirà di conseguenza anche questi...mi danno la ventola e non il modello? nnnaaaaa.....restano comunque gli ottimi flyfly che sono stati penalizzati a causa proprio della componentistica (leggete esplosione della girante) e non certo per pecche strutturali o altro.
A ben guardare un f86 sabre flyfly dispone proprio di quel metro e mezzo d'ala (quasi...) che dovrebbe, assieme alla massa complessiva, rendere il tutto più pastoso.
E non dimentichiamoci che per le ventole vale la stessa regola delle eliche: più sono grandi più è alto il rendimento.
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 09, 00:18   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da porcu69 Visualizza messaggio
vuoi che te lo dica dove si deve mettere la virgola??
noooo.....meglio di no......
esco dall'OT e tento di raddrizzare stò 3D (niente battute)...le 4 chiacchiere che ci siamo fatti oggi confermano le opinioni comuni....volare a trecento è fico ma possiamo andare oltre e scoprire che il divertimento può stare anche nell'andare a centosessanta ma con un modello da 130/150 cm di AA che è trattabile ad ogni andatura, ben visibile, gestibile anche se hai mangiato pesante o trombato, che si arrampica bene, che ci permette di fare un'ottima acro convenzionale e qualche bel passaggio in asse pista mentre apriamo i carrelli.
insomma continuiamo a studiare le ventole da 70 mm (io mi sono accattato questa Electronicfly-rc - Home page e ci monto questo Electronicfly-rc - Home page con 6 celle lipo) ma prepariamoci a diventare "grandi"...sempre se ne abbiamo voglia!
Teniamo d'occhio il segmento da 90 mm perchè sembra che a breve ci saranno novità qualitativamente valide a prezzi abbordabili.
Poi tocca trovare i modelli, ma sono convinto che il mercato offrirà di conseguenza anche questi...mi danno la ventola e non il modello? nnnaaaaa.....restano comunque gli ottimi flyfly che sono stati penalizzati a causa proprio della componentistica (leggete esplosione della girante) e non certo per pecche strutturali o altro.
A ben guardare un f86 sabre flyfly dispone proprio di quel metro e mezzo d'ala (quasi...) che dovrebbe, assieme alla massa complessiva, rendere il tutto più pastoso.
E non dimentichiamoci che per le ventole vale la stessa regola delle eliche: più sono grandi più è alto il rendimento.

oh, sarà, ma tra tutte le ventole che ho sventolato, quella che ho amato e amo di più è da 45 mm, altro che 90...

il masali come sempre ce l'ha piccolo
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio FF9,fine corsa e velocita' servo... rigo16 Elimodellismo in Generale 7 06 febbraio 09 09:43
Qual'è la formula per corsa quadra/ corsa lunga? skyghost Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 06 giugno 08 22:21
Servo di coda: Mi sforza a fondo corsa!! Riduco la corsa?? sanchez79 Elimodellismo Motore Elettrico 20 08 dicembre 07 16:47
Fine corsa stick- Fine corsa servo Gera78 Aeromodellismo Principianti 6 29 agosto 06 15:03
Impostazione Swash O Corsa Piatto Per T-rex Che Dorme Alla Grande... RRRappy50 Elimodellismo Motore Elettrico 20 13 giugno 06 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002