Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 22:26   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Guarda...penso che se gli assorbimenti sono quelli che hai scritto e mi confermi quanto pensavo, ovvero che i regolatori riconoscono le 4 celle.....penso che siamo a piu' di meta' strada dalla meta.
Sono curioso anch'io di questa prova perchè inizialmente avevo chiesto al forum se qualcuno ha provato effettivamente 4 celle con esito negativo,Stavolta mi sa che dobbiam dar ragione ai cruchi ,
Anche perché vi dico che Sabato , pessima figura con il medesimo modello pero' ad elica ,
Il mio amico ha fatto un volo di circa 15 minuti , io invece a metà batteria non riuscivo a far looping , durata 7-8 minuti
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:45   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
Sono curioso anch'io di questa prova perchè inizialmente avevo chiesto al forum se qualcuno ha provato effettivamente 4 celle con esito negativo,Stavolta mi sa che dobbiam dar ragione ai cruchi ,
Anche perché vi dico che Sabato , pessima figura con il medesimo modello pero' ad elica ,
Il mio amico ha fatto un volo di circa 15 minuti , io invece a metà batteria non riuscivo a far looping , durata 7-8 minuti
Penso che alla fine ci tocchera' provare ste 4S !!!

Poi sai che ti dico? Se friggo motori e regolatori vorra' dire che sara' la scusa buona per riaprire il vano ventole e rifargli il makeup con 2 motori e regolatori adatti !!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
peccato !!!! ho visto il meteo

TG5 - Meteo - Previsioni e temperature - Nord
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 22:58   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
peccato !!!! ho visto il meteo

TG5 - Meteo - Previsioni e temperature - Nord
Speriamo si sbaglino come al solito

Comunque sia fammi sapere poi se lo provi....

Io domani sera vado a provare da un amico che ha la 4s gli assorbimenti, tanto per fare una doppia prova e ti tiporto poi i miei dati.

L'operazione "4S" ormai e' partita e non puo' essere piu' fermata!!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:19   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
ho visto che con 4s il modello mi picchia di molto e sono fuori di baricentro , le batterie sono al' estremita' della cappottina , speriamo bene perche' non ho intenzione di aggiungere peso , mi dicono sempre in campo " é meglio che sia di picchia che cabrato " , ascoltiamo i veterani
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:25   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
ho visto che con 4s il modello mi picchia di molto e sono fuori di baricentro , le batterie sono al' estremita' della cappottina , speriamo bene perche' non ho intenzione di aggiungere peso , mi dicono sempre in campo " é meglio che sia di picchia che cabrato " , ascoltiamo i veterani

Scusa ma quanto pesa in totale il tuo pacco a 4s? sopra hai scritto 117 grammi ma ti riferivi a 2 sole celle giusto?

Poi un ultima cosa, quando hai provato gli assorbimenti hai usato una pinza amperometrica o un atelemetria? Se hai usato la pinza l'hai messa su uno dei 2 cavi della batteria o l'hai messa su uno dei 2 cavi di un solo regolatore?
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:42   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mig70
 
Data registr.: 24-06-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 633
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Scusa ma quanto pesa in totale il tuo pacco a 4s? sopra hai scritto 117 grammi ma ti riferivi a 2 sole celle giusto?

Poi un ultima cosa, quando hai provato gli assorbimenti hai usato una pinza amperometrica o un atelemetria? Se hai usato la pinza l'hai messa su uno dei 2 cavi della batteria o l'hai messa su uno dei 2 cavi di un solo regolatore?
Usato pinza amperometrica su uno dei cavi della batteria e le batterie pesano 117*2=234
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:45   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da mig70 Visualizza messaggio
Usato pinza amperometrica su uno dei cavi della batteria e le batterie pesano 117*2=234
Ok...questo mi rincuora....ollora si potrebbero pure usare le FlightPower Evolite 4S da 2100mah che pesano 185g e possono dare 18c continui quindi quasi 38A.....

Come caspita ha fatto il tedesco a misurare 52A di picco!???
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 08:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Dunque......

Ci sono aggiornamenti, ho scritto in inglese a 2 utenti del forum tedesco che hanno provato e plubbicato i video del eurofighter a 4s. Ho chiesto a loro se hanno volato solo una volta per fare i test o continuano a volare con questa configurazione....ecco le risposte:

Utente N°1

Hello,

yes i continued to fly with 4S and everything is fine. I cut out a piece of the plastic from the sourounding of the Regler (controller) on the top of it -there is a metall plate. so the fresh air can get direct to the plate and the cooling is better....

i have a 4S 25C 2350 from Hobbycity (rhino lipo). its very good!


have fun!


Utente N°2

Hello,
bocause of the bad weather here this time I did only two more flights with the 4s setup and the electronic parts did work well so far
but I always watched not to have full power for a longer time, means I only flew a few seconds ful-throttle and then reduce to a lower power which is still enough to fly better then with three cells...

but nobody knows if the ESCs will work long with the high power because the have to handle in peak 54 Ampere which means 27 each

but once u did the 4s setup you never will return to three cells...

try it

have fun

Che dire.......incoraggiante no !?
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 09:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
...non sò che dire sembra che quei regolatori siano super!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
cercasi progetto eurofighter gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 18 gennaio 12 09:44
eurofighter ef-2000 CARSON mig70 Aeromodellismo Ventole Intubate 6 12 gennaio 09 18:36
aaa cercasi Dento Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 28 ottobre 08 20:50
cercasi dime per eurofighter gianvyr Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 22 maggio 08 20:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002