Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 09, 10:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Mirage FlyFly e carrelli retrattili

Vorrei sapere se questo kit di conversione della FlyFly osCommerce
che di fatto non viene indicato anche per il Mirage, può essere montato ugualmente considerato che anche quest'ultimo ha i carrelli ammortizzati.
Diversamente che carrelli si potrebbero montare??
Antonio
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 10:20   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
Vorrei sapere se questo kit di conversione della FlyFly osCommerce
che di fatto non viene indicato anche per il Mirage, può essere montato ugualmente considerato che anche quest'ultimo ha i carrelli ammortizzati.
Diversamente che carrelli si potrebbero montare??
Antonio
Allora.... visto che ho fatto molti tentativi vado a darti delle informazioni. Inizialmente ci ho montato i retrattili FlyFly ad aria che hai linkato e funzionavano ogni tanto .... il problema è che sono di pessima qualità e la valvola distributore per esempio dura pochissimo, i pistoni di retrazione perdono ecc ..... stufo di continui malfunzonamenti li ho tolti ed ho montato i carrelli elettrici, quelli dotati di servomotore, molto realistici nel funzionamento ma anche loro poco robusti. Nonostante atterraggi leggeri (aiutato dalla geometria delta...) dopo 3 atterraggi uno si è rotto. Sostituito è durato altri 4 atterraggi (sempre su asfalto.... figuriamoci sull'erba...). Il motivo è che questi carrelli nascono per l'F14 e dovrebbero chiudersi con movimento parallelo alla direzione di volo, sul Mirage lavoravano perpedicolari e non essendo progettati per questo cedevano dopo poco. Adesso volo col modello senza carrelli, infinitamente più leggero, decollo con la fionda e atterro sulla pancia....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 09, 12:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Allora.... visto che ho fatto molti tentativi vado a darti delle informazioni. Inizialmente ci ho montato i retrattili FlyFly ad aria che hai linkato e funzionavano ogni tanto .... il problema è che sono di pessima qualità e la valvola distributore per esempio dura pochissimo, i pistoni di retrazione perdono ecc ..... stufo di continui malfunzonamenti li ho tolti ed ho montato i carrelli elettrici, quelli dotati di servomotore, molto realistici nel funzionamento ma anche loro poco robusti. Nonostante atterraggi leggeri (aiutato dalla geometria delta...) dopo 3 atterraggi uno si è rotto. Sostituito è durato altri 4 atterraggi (sempre su asfalto.... figuriamoci sull'erba...). Il motivo è che questi carrelli nascono per l'F14 e dovrebbero chiudersi con movimento parallelo alla direzione di volo, sul Mirage lavoravano perpedicolari e non essendo progettati per questo cedevano dopo poco. Adesso volo col modello senza carrelli, infinitamente più leggero, decollo con la fionda e atterro sulla pancia....
azzhhh io dovrei atterrare esclusivamente su asfalto!! E' un bel problema....
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 08:54   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Mand66 Visualizza messaggio
azzhhh io dovrei atterrare esclusivamente su asfalto!! E' un bel problema....
Mettici dei buoni carrelli ad aria (non i FlyFly) vedrai che non avrai problemi.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 09:30   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Vicino alle piste c'é sempre dell'erba, non ne serve molta, il mirage atterra dolcissimamente.

Anche da solo ( purtroppo).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 09:35   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Vicino alle piste c'é sempre dell'erba, non ne serve molta, il mirage atterra dolcissimamente.

Anche da solo ( purtroppo).
Per la serie... capitano tutte a me.... ieri lancio il Miragione con la fionda, volo poi faccio un passaggio basso in volo rovescio sull'asse pista e .... si sente un rumore strano dal motore, lo raddrizzo, (per fortuna ero veloce) tolgo gas poi riprovo a dare motore .... tutto funziona ma qualcosa vibra, quindi atterro. La ventola è ok, il motore pure, tutta l'elettronica funziona... intorno alla ventola e nel condotto ci sono tracce di un insettone frullato .... ma 'ndo kaxxo andava con sto freddo un insetto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 14:27   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Per la serie... capitano tutte a me.... ieri lancio il Miragione con la fionda, volo poi faccio un passaggio basso in volo rovescio sull'asse pista e .... si sente un rumore strano dal motore, lo raddrizzo, (per fortuna ero veloce) tolgo gas poi riprovo a dare motore .... tutto funziona ma qualcosa vibra, quindi atterro. La ventola è ok, il motore pure, tutta l'elettronica funziona... intorno alla ventola e nel condotto ci sono tracce di un insettone frullato .... ma 'ndo kaxxo andava con sto freddo un insetto
che domande, andava a farsi un frullato al bar no ?
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:41   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Vicino alle piste c'é sempre dell'erba, non ne serve molta, il mirage atterra dolcissimamente.

Anche da solo ( purtroppo).

l'erba c'è, ma..... io purtroppo sono in Puglia e non esiste spiazzo di erba che non nasconda delle belle pietre molto ma molto insidiose!!! (Verificato personalmente con il Rafale!!)
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 09, 15:42   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Galatina
Messaggi: 347
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Mettici dei buoni carrelli ad aria (non i FlyFly) vedrai che non avrai problemi.

tipo quali???
Mand66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
carrelli retrattili anto t-rex Elimodellismo Principianti 18 27 febbraio 14 15:25
carrelli retrattili hivan Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 09 luglio 08 21:09
Carrelli retrattili paolo.nazari Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 28 maggio 08 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002