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Vecchio 24 aprile 08, 18:09   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di paolo.nazari
 
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Carrelli retrattili

Su un modello di circa 3 Kg di peso pensate sia meglio mettere retrattili meccanici (con servo) o ad aria Eurokit?


Paolo
paolo.nazari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 19:01   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Entrambi i sistemi sono validi.
Comunque, se i carrelli da far rientrare sono 3, prenderei in considerazione solo il sistema ad aria.
Se invece i carrelli da far rientrare sono solo 2, anche il sistema meccanico è ottimo!

Ciao!
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Vecchio 16 maggio 08, 12:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Entrambi i sistemi sono validi.
Comunque, se i carrelli da far rientrare sono 3, prenderei in considerazione solo il sistema ad aria.
Se invece i carrelli da far rientrare sono solo 2, anche il sistema meccanico è ottimo!

Ciao!
ma perchè?? per la semplicità? o per cosa?
Secondo te quali sono i pro e i contro di entrambi i sistemi??
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Vecchio 16 maggio 08, 12:41   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di leader22
 
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3 CARRELLI ARIA : peso? un micro servo per valvola
semplicità di montaggio

3 MECCANICI: peso almeno due servi di cui almeno uno idoneo per carrelli più pesanti
da mettere a punto per apertura e chiusura
......
Ciao Alex
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IL SINTETICO
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Vecchio 16 maggio 08, 12:57   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di tremsc_miky
 
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Anche un hitec hs55 come quelli che si usano sugli elettrici vanno bene?
stavo giusto per preparare i carrelli ad aria per il mio mb339 e volevo appunto adottare questo sistema...
C'è qualche sistema per lasciare chiusi anche i carrelli alari quando stacco le ali??
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Vecchio 16 maggio 08, 13:06   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di skyghost
 
Data registr.: 05-02-2007
Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
Messaggi: 1.760
io li devo montare sul G91 della Bettini...
Ma volevo optare per i meccanici perchè ho gia i servi futaba apposta per i carrelli... e volevo risparmiare..
con i meccanici vado a spendere 85 euro + ruote per la terna..
con quelli ad aria 190 +ruote...
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Il Fantasma
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Vecchio 16 maggio 08, 13:44   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
i mecanici sono piu' soggetti a malfunzionamenti dovuti ai vari sforzi durante i decolli e atterraggi.. senza parlare della maggior difficolta di installarli e di regolarli..per bene...

certo che la differenza di prezzo pero'... ha il suo bel PESO!!
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 16 maggio 08, 15:06   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di tremsc_miky
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: San severo (FG)
Messaggi: 368
Invia un messaggio via MSN a tremsc_miky
il mio è il 339 di bettini

Comunque ti consiglio la terna ad aria, costa di più ma ti dura anche di più ed è meno soggetta a malfunzionamenti...

i meccanici di un mio amico erano abbastanza fragili... senza contare che dopo un pò hanno cominciato a dondolare xke non chiudevano più per bene...
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Vecchio 16 maggio 08, 17:31   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da tremsc_miky Visualizza messaggio
Anche un hitec hs55 come quelli che si usano sugli elettrici vanno bene?
stavo giusto per preparare i carrelli ad aria per il mio mb339 e volevo appunto adottare questo sistema...
C'è qualche sistema per lasciare chiusi anche i carrelli alari quando stacco le ali??
Ciao.... mmmhhh l'HS55 personalmente lo vedo piccolino.
Un Hs81 è l'ideale, meglio ancora se con ingranaggi metallici. (gli o-ring della valvola se rimangono fermi per molto tendono ad indurirsi, di conseguenza ci vuole forza a muoverli).

Se utilizzi i carrelli monoeffetto con la molla di ritorno purtoppo non c'è modo di tenerli chiusi.
Comunque, se utilizzi i sacchetti di protezione per le ali dovresti risolvere il problema, perchè il sacchetto impedisce al carrello di aprirsi!

Ciao!
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Vecchio 16 maggio 08, 21:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Ma dove stanno tutti questi problemi con i meccanici, io non li vedo ???

Si un pò di peso in più ma che gli fa su di un modello di quella stazza ???

Li ho usati per molto tempo su Kosmo, Komet, Curare .....poi sui Galaxi ho messo quelli ad aria e sono incominciati i problemi......vabbè che i primi avevano il corpo in nylon....ma non era infrequente veder penzolare una gamba od atterrare senza una gamba, di solito l'anteriore, nonostante l'installazione maniacale.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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