Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 13:02   #3 (permalink)  Top
Mand66
User

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Allora.... visto che ho fatto molti tentativi vado a darti delle informazioni. Inizialmente ci ho montato i retrattili FlyFly ad aria che hai linkato e funzionavano ogni tanto .... il problema è che sono di pessima qualità e la valvola distributore per esempio dura pochissimo, i pistoni di retrazione perdono ecc ..... stufo di continui malfunzonamenti li ho tolti ed ho montato i carrelli elettrici, quelli dotati di servomotore, molto realistici nel funzionamento ma anche loro poco robusti. Nonostante atterraggi leggeri (aiutato dalla geometria delta...) dopo 3 atterraggi uno si è rotto. Sostituito è durato altri 4 atterraggi (sempre su asfalto.... figuriamoci sull'erba...). Il motivo è che questi carrelli nascono per l'F14 e dovrebbero chiudersi con movimento parallelo alla direzione di volo, sul Mirage lavoravano perpedicolari e non essendo progettati per questo cedevano dopo poco. Adesso volo col modello senza carrelli, infinitamente più leggero, decollo con la fionda e atterro sulla pancia....
azzhhh io dovrei atterrare esclusivamente su asfalto!! E' un bel problema....
Mand66 non è collegato   Rispondi citando