17 dicembre 08, 14:54 | #21 (permalink) Top |
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Bene, come immginavo, la posizione è ottima. Ora l'aereo è in fase di "asciugatura colla" poi dopo aver rinforzato le cerniere delle superfici mobili, dovrò solo aspettare il bel tempo. Una cosa mi ha stupito del modello, essendo uno di fascia economica, classica cinesata, mi aspettavo che avesse i soliti carrellini con asta di ferro fissa, la cosa vale per i carrelli alari, ma il carrello anteriore, che era già montato, ho notato essere sterzante, non male come cosa. Fabio
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16 febbraio 09, 22:36 | #22 (permalink) Top |
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Finalmente oggi ho collaudato l'L-39 e devo dire che sono rimasto un po' deluso Il decollo da erba è stato impossibile poichè non aveva potenza a sufficienza e poi mi si è scollato un supporto del carrello alare, poco male, ho rimosso tutti i carrelli e ho effettuato il lancio a mano. Dopo una serie di giri di pista tranquilli per trimare il modello (che con una 2100 risultava parecchio picchiato, infatti consigliano una 1800 ma quello avevo ) ho cominciato a svolgere le mie solite figure acrobatiche di base tipo looping e tonneau, ma arriviamo al succo... 1. Il motore rallentava ogni tanto (quando ero al massimo) ma senza staccare, mancava la potenza ad intermittenza; 2. Dava dei colpi come se sbattesse contro qualcosa in volo (tipo interferenze, ma io non ne ho mai prese li al campo, e poi eravamo solo in 2 con solo la mia radio accesa); 3. Lento come uno slowflyer ; 4. Rumore orribile, una pernacchia volante Insomma, come prima ventola è stata un poco deludente, ma devo dire che non ho avuto problemi a controllarlo nonostante i suoi difetti, facevo virate strette senza perdere mai il controllo e senza stallare, e poi l'atterraggio con un filo di gas è stato semplicissimo (ero controvento ) Alla fine da un modello Ready To Radio da 90 non ci si poteva di certo aspettare le prestazioni di un modello in fibra. Ad ogni modo, per quanto riguarda i rallentamenti e gli scatti? Dipende dall'eletrronica scadente o erano effettivamente interferenze? Fabio
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16 febbraio 09, 23:03 | #23 (permalink) Top | |
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Il decollo dall'erba lo fanno le ventole più potenti e un pò più pesanti! I rallentamenti se riesco a capire bene cosa intendi dovrebbero essere dovuti alla batteria fiacca che si siede, dovresti risolvere mettendo una batteria con più C che tenga una scarica più alta. Gli scatti possono essere interferenze, le ventole per vari motivi ne soffrono di più. | |
16 febbraio 09, 23:33 | #24 (permalink) Top | |
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16 febbraio 09, 23:42 | #25 (permalink) Top | |
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Guarda, quasi tutte le ventole soffrono di disturbi più o meno gravi... si possono mettere dei nuclei di ferrite su tutti i cavi dei servi e del motore. Infatti alla fine mi sono deciso a passare in 2,4Ghz!!! | |
16 febbraio 09, 23:54 | #26 (permalink) Top | |
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17 febbraio 09, 00:02 | #27 (permalink) Top | |
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Come rovescio della medaglia per un annetto mi sà che dovrò andare in campo con la doppia radio!!! | |
17 febbraio 09, 00:07 | #28 (permalink) Top | |
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17 febbraio 09, 00:12 | #29 (permalink) Top | |
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Ma cosa vuoi, o spendi un botto, oppure ti accontenti... di questi tempi poi... | |
15 settembre 09, 22:47 | #30 (permalink) Top |
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Ciao ho acquistato anch'io lo stesso L39 e riscontro la stessa difficoltà del i motore a restare a regimi accettabili per volare. Ho provato prima una batteria 2200 mAh con 15C di scarica e successivamente una 3500 con 25C. In effetti ti devo dire che ho notato una sensibile differenza di spinta e di stabilità nella qualità di spinta. Dopo aver appurato questo sono corso ad acquistare una 2100 Hacker con 30C. Ti saprò dire se con questa batteria il modello risponde in modo soddisfacente. Lascio inoltre una nota per chi volesse acquistarlo o l'avesse già fatto: il regolatore, la prima volta che viene collegato, non ne vuole sapere di partire e dare "banane" al motore SE NON SI TRIMMA TUTTA LA MANETTA SULLA RADIO AL MINIMOOOO !! (-50 sulla mia) Ho appurato che, successivamente, non parte se non è almeno a -12. Non ne conosco il motivo e nemmeno sta scritta sul manuale, sta cosa... sti cinesi
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