| | #1 (permalink) Top |
| User |
ciao ragazzi, sono nuovo i questo mondo, vengo dagli elicotteri e da pochi mesi mi sto appassionando al mondo aereomodellistico. Possiedo un mini mag con il quale faccio scuola, ho costrito un F15 ad elica spingente e va molto bene. da pochi giorni mi sto costruendo un F16 a ventola intubata.. ho preso questa ventola; Gianni Modellismo ora provandola va benissimo. ma il problema è: come la metto? ovvero, io la vorrei mettere con i cavi che escono dal motore verso la fine della coda in modo tale da poter attaccare il regolatore e poterlo sempre "rifreddare" con il vento prodotto dalla girante. Va bene messa così?? oppure deve stare (ovvero ha più spinta) con il pulpito della ventol rivolto verso la fine? SPERO VIVAMENTE MI SIA SPIEGATO. ricapitolando: MIA CONFIGURAZIONE: ventola messa con il posteriore verso la fine dell'aereo, ovvero con il motore verso la fine.. afffinchè possa rifreddare il regolatore. ALTRA CONFIGURAZIONE: ventola messa con il motore messo verso l'inizio dell'aereo? UNA STUPIDAGGINE!!!! LA SPINTA E' LA STESSA? grazie di tutto e scusate il pensero prolisso.ciao
__________________ - TRex 600 Nitro Pro - MSH prôtos 500 and another flybarless - Yak 54 carbon Z |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |