
|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
| collaudo viper jet schreiner
Collaudo positivo, grazie ai pollicioni di Maurizio (Tuttolomondo) . Allestimento Motore 2W 23, regolatore Jeti spin 66, batterie Kokam 3200 20C di quelli buoni, carrelli retrattili airpower 260. Decollo lungo, poi in volo veloce ma non velocissimo e planante come un aliante . atterraggio come una piuma, complice la pista recentemente rifatta e liscia come un biliardo (e i famosi pollici) .Vediamo le correzioni da fare : -incidenza piano di quota da regolare di almeno 2° positivi, visto che in volo ha richiesto 3mm di trim a cabrare e come centraggio era perfetto . -tagliare il condotto a fili della fusoliera, poichè l'eccedenza di tre cm ha reso lo stesso troppo stretto, circa 58 mm., ed il consumo troppo elevato, nell'ordine di 50A con ventola Minifan . -Cambiare ventola ed usare almento la Het che mi garantisce quei 100/200 gr. in più di spinta . Grazie a "fivetime" che me lo ha venduto, veramente bel modello . Dimenticavo, una cabrata ed un sinistro crack udibile da tutti ha accorciato il volo, ed una volta a terra, ho verificato che l'ordinata delle ali in balsa aveva parzialmente ceduto. Provvederò a reincollarla con un rinforzo in betulla da un mm. Non ho fatto le foto per scaramanzia, ma ho verniciato in rosso le estremità alari, la punta e la coda, veramente super. Al prossimo volo posterò le foto . ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
| Citazione:
![]() ![]()
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 226
| Citazione:
ciao falco, sono contento che hai provato con successo il modello tuttavia posso dire che c'è un po' di mio ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2006
Messaggi: 97
|
C'è quasi tutto di tuo, il modello lo compri vuoto, tu me lo hai dato pieno, una faticaccia immane .In realtà l'unica cosa che ho modificato, che vedrai in foto, è il meccanismo del piano di quota.Ho tolto i braccetti di metallo ed ho incollato delle squadrette in vetronite, oltre che inserire il servetto del ruotino e cambiare un paio di servi .Il peso finale è di 1.950 gr., ma plana come un hotliner ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
CG Sabre Schreiner??? | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 11 | 03 ottobre 08 17:15 |
Viper Jet | jetric | Aeromodellismo Ventole Intubate | 17 | 21 luglio 08 20:32 |
Viper Jet | airdemon | Aeromodellismo Ventole Intubate | 21 | 10 maggio 08 07:12 |
L-39 Schreiner | gui8 | Aeromodellismo Ventole Intubate | 5 | 09 agosto 07 16:31 |