Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 09, 10:54   #131 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Seee.... va be..... non ci fare caso......non avevo letto bene e non mi ero accorto che avevi scritto che la vernice acrilica era sia per il giallo che per il grigio.......

Ora prendo il necessario e mi metto all'opera........

Per il metodo di fissaggio del gancio qualcuno mi puo' dare qulache dritta !!!? Nel punto dove va' messo c'e' il condotto e mi sembra molto fino....ho paura che non regga!!!
Se metti un rettangolo (largo come l'interno della presa d'aria e lungo 4/5cm) in compensato da 3mm , incollandolo all'interno della presa d'aria con colla bicomponente rinforzerai mostrusamente il tutto . Il gancio lo metti facendo in modo da passare nel centro del rinforzo.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 15:59   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Se metti un rettangolo (largo come l'interno della presa d'aria e lungo 4/5cm) in compensato da 3mm , incollandolo all'interno della presa d'aria con colla bicomponente rinforzerai mostrusamente il tutto . Il gancio lo metti facendo in modo da passare nel centro del rinforzo.....
Penso di aver capito,

Grazie Comet!!
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 20:28   #133 (permalink)  Top
User

L'avatar di carloefrem

Data registr.: 02-09-2005
Salve ragazzi finalmente sono pronto per il collaudo, pero' data la pista in terra, ho dovuto attrezzare il piccolo EFA di carrelli, rinforzando con del compensato la parte inferiore in corrispondenza dei carrelli...
Alcuni di voi hanno montato i carrelli? come avete fatto?
ecco alcune foto:

Vecchio 24 febbraio 09, 21:03   #134 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Secondo me sono un poco fragilini, nel senso che mi sa che si piegano soto sforzo.
In ogni caso su quelli alari ti consiglio di mettere un'altra linguetta di fermo, opposta a l'unica che hai messo tu, perche' cosi' come li hai montati usciranno certamente dalla sede al primo tocco.

francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 21:57   #135 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo781

Data registr.: 03-08-2008
Bello che colori hai usato? Federal standard intendo e non la marca! ciao
Vecchio 28 marzo 09, 15:11   #136 (permalink)  Top
User

L'avatar di carloefrem

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr Visualizza messaggio
Secondo me sono un poco fragilini, nel senso che mi sa che si piegano soto sforzo.
In ogni caso su quelli alari ti consiglio di mettere un'altra linguetta di fermo, opposta a l'unica che hai messo tu, perche' cosi' come li hai montati usciranno certamente dalla sede al primo tocco.

Ciao francolvr, si i carrelli sono fragilini e leggeri, ma non escono dalle sedi, comunque mi servono solo per l'atterraggio, il decollo lo faccio a mano...
Per i colori usati sono delle normalissime bombolete spray ACRILICO (MI RACCOMANDO NON NITRO) di qualunque marca, RAL 7000, 7001, 7003, le strisce le ho fatte con un pennellino e colore nero...

p.s. l'ho fatto volare, ma con le batterie da 2200 3S da 200 gr e' picchiatissimo, ho dovuto portare le batterie tutte indietro, e poi vola come un mattone

Bookmarks