| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
|
Comet grazie per i consigli sulla catapulta perfetti , ho la capa tosta stamattina costruita oggi pomeriggio al campo per il collaudo . Ero un po timoroso visto anche l'interesse della ventina di presenti per l'oggetto . Allora corda elastica 4 mm doppia per 10 mt di lunghezza . picchetto a circa 17 mt gancio 1/5 dal baricentro pronti premo il pedale va via perfetto dritto sgancia a cira due metri d'altezza do tutto motore e va via perfetto , gasato a mille trimmo alettoni un pò di picchia e via coi passaggi , veramente belli , prova di stallo viene giù tranquillo a paracadute fantastico , atterraggio dopo 5 minuti quasi da fermo . Faccio altri due voli lanci tutti perfetti gran cosa la catapulta mi dà sicurezza in qunato al modello vola bene , manca solo un pò di potenza in virata e nelle risalite sicuramente non ho potenza 1 a 1 . Ora svanita la paura del lancio penso che lo sfrutterò per benino . Da quanto letto nei vs post passati penso che su questo modello mi convenga far esperienza senza far modifiche ? o si può fare qualcosa ? Certo che l'appetito vien mangiando sto gia leggendo i post degli ultimi due mesi per cercare il prossimo modello un pò più cattivello. |
| | |
| | #33 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
complimenti ...! In quanto al modello goditelo così .... difficilissimo spremere di più ..... Poi quando ti avrà annoiato passerai a qualcosa di più ..."tosto"
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Guest
|
Ecco, giust'appunto, parliamo di cose "toste". Sabato mi sono arrivati i due motori da 4850Kv. Montati sulle hyperflow della GP con regolatore force 300BL della RCS (30A continui). L'amperometro ha segnato, con la 2200 Hyperion 25C, 22A di picco... Me sò scordato de legge i Watt... stasera rifaccio la lettura... La spinta "a sensometro" dovrebbe essere sul 1/2 Kilo l'una (o poco più)... quindi dovrei soddisfare una spinta totale di 1:1 Devo inventare un sistema per rendere asportabile al bisogno la parte superiore (dove c'è il direzionale) per eventuali ispezioni in zona ventole. Mi confermate che con 2 regolatori posso attaccare una Y sui bec staccandoo il filo rosso (centrale sulla spinetta) su uno di essi? Tanksssss... Ultima modifica di Eaglista : 10 novembre 08 alle ore 11:14 |
|
| | #35 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-01-2008 Residenza: Beinasco
| Citazione:
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| assolutamente si...
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #40 (permalink) Top |
| ... meglio isolare un rosso... non si sa mai
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |