| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Arrivato...
Ciao ragazzi oggi è arrivato il modello. Le prime impressioni sono buone, il materiale con cui è fatto è molto compresso, rigido e sembrerebbe molto resistente. è già completamente predisposto, basta incollare le ali, che hanno una guida che va ad infilarsi nella fusoliera quindi è praticamente impossibile sbagliare la posizione delle ali e in più rende il modello assemblato molto compatto e resistente, poi la deriva nella quale passa un bowden per il rinvio del timone. I carrelli posteriori sono issati sau 2 piccole tavolette di plastica dura, spessa circa 5mm, quello anteriore si fissa con un nottolino. Il vano batteria è nel cockpit dove aloggia anche la ricevente, la cappottina si fissa con 4 magneti, ed è molto salda. Il motore sembra che abbia una buona spinta, la batteria è una 3s 1300mah 20C. In definitiva mi sembra ben fatto, meglio rifinito di altri come l'F-18 Robbe o il fragolone, è molto bello esteticamente e molto compatto. Adesso non resta che collaudarlo, domani se ce tempo...intanto è arrivato anche il GWS J10 |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| Arrivato...
Ciao ragazzi oggi è arrivato il modello. Le prime impressioni sono buone, il materiale con cui è fatto è molto compresso, rigido e sembrerebbe molto resistente. è già completamente predisposto, basta incollare le ali, che hanno una guida che va ad infilarsi nella fusoliera quindi è praticamente impossibile sbagliare la posizione delle ali e in più rende il modello assemblato molto compatto e resistente, poi la deriva nella quale passa un bowden per il rinvio del timone. I carrelli posteriori sono issati sau 2 piccole tavolette di plastica dura, spessa circa 5mm, quello anteriore si fissa con un nottolino. Il vano batteria è nel cockpit dove aloggia anche la ricevente, la cappottina si fissa con 4 magneti, ed è molto salda. Il motore sembra che abbia una buona spinta, la batteria è una 3s 1300mah 20C. In definitiva mi sembra ben fatto, meglio rifinito di altri come l'F-18 Robbe o il fragolone, è molto bello esteticamente e molto compatto. Adesso non resta che collaudarlo, domani se ce tempo...intanto è arrivato anche il GWS J10 |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
Ciao, Hai collaudato il modello?Mi interessa perchè un mio amico che lo ha collaudato sabato ha avuto un problema con la ventola....ovvero a terra tutto bene....in volo dopo pochi secondi la ventola staccava.... Abbiamo analizzato tutti i possibili problemi: - il regolatore (inserito nella scatola) non scalda ed è ben raffreddato, quindi escluso surriscaldamento e protezione - le batterie (anche loro incluse nella scatola) reggono bene la scarica (testato con voltmetro e pinza) A questo punto nn sappiamo a chi imputare la colpa....essendo l'elettronica inclusa voglio sperare che sia calibrata bene.... Fammi sapere come vanno le tue prove...
__________________ Pronto Ciampino?..... |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-03-2007 Residenza: Castelli Romani (RM)
|
Bellissimo modello,l'ho visto in mostra statica allo show a pomezia...ci avrei fatto volentieri un pensierino se ne avessi avuto la possibilità!
__________________ Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
La mia ventola risulta sbilanciata ai bassi regimi, ma agli alti sembrerebbe spingere abbastanza, vedrò cosa si può fare! Ma quindi non riuscite a volare? P.S. La lipo fornita nel kit si è già gonfiata, pur non avendola mai utilizzata | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2006 Residenza: Roma
|
Guarda...a volare vola e anche abbastanza bene....il problema è che dopo pochissimo tempo la ventola stacca e quindi bisogna planare...... P.S: Stai dicendo che quindi la batteria potrebbe essere di qualità non sufficiente? eppure sembra reggere bene la tensione.La cosa strana è che questo succede solo in volo... Ma il manuale i programmazione del regolatore esiste?Nelle istruzioni in tedesco nn sembra esserci alcuna info.
__________________ Pronto Ciampino?..... |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma fammi capire, in volo la ventola stacca e una volta atterrato non gira più, o da segni di vita. La mia batteria l'ho solo testata per il funzionamento dell'elettronica, e poi si è gonfiata. L'ho scritto al negozio ma se ne sbattono mi sa | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2006 Residenza: Albaredo (TV)
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |