Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 08, 21:39   #11 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff

L'avatar di staudacher300

Data registr.: 16-02-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Oddio il cinese...a momenti lo distrugge!!!
Comunque la velocità sembra buona, o è una mia impressione???
Grosso modo come l'f18 robbe, non eccezionale ma con un buon tiro, se vogliamo é anche in scala.
Vecchio 16 settembre 08, 21:21   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Arrivato...

Ciao ragazzi oggi è arrivato il modello.

Le prime impressioni sono buone, il materiale con cui è fatto è molto compresso, rigido e sembrerebbe molto resistente.
è già completamente predisposto, basta incollare le ali, che hanno una guida che va ad infilarsi nella fusoliera quindi è praticamente impossibile sbagliare la posizione delle ali e in più rende il modello assemblato molto compatto e resistente, poi la deriva nella quale passa un bowden per il rinvio del timone.
I carrelli posteriori sono issati sau 2 piccole tavolette di plastica dura, spessa circa 5mm, quello anteriore si fissa con un nottolino.
Il vano batteria è nel cockpit dove aloggia anche la ricevente, la cappottina si fissa con 4 magneti, ed è molto salda.

Il motore sembra che abbia una buona spinta, la batteria è una 3s 1300mah 20C. In definitiva mi sembra ben fatto, meglio rifinito di altri come l'F-18 Robbe o il fragolone, è molto bello esteticamente e molto compatto.

Adesso non resta che collaudarlo, domani se ce tempo...intanto è arrivato anche il GWS J10
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 21:27   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Arrivato...

Ciao ragazzi oggi è arrivato il modello.

Le prime impressioni sono buone, il materiale con cui è fatto è molto compresso, rigido e sembrerebbe molto resistente.
è già completamente predisposto, basta incollare le ali, che hanno una guida che va ad infilarsi nella fusoliera quindi è praticamente impossibile sbagliare la posizione delle ali e in più rende il modello assemblato molto compatto e resistente, poi la deriva nella quale passa un bowden per il rinvio del timone.
I carrelli posteriori sono issati sau 2 piccole tavolette di plastica dura, spessa circa 5mm, quello anteriore si fissa con un nottolino.
Il vano batteria è nel cockpit dove aloggia anche la ricevente, la cappottina si fissa con 4 magneti, ed è molto salda.

Il motore sembra che abbia una buona spinta, la batteria è una 3s 1300mah 20C. In definitiva mi sembra ben fatto, meglio rifinito di altri come l'F-18 Robbe o il fragolone, è molto bello esteticamente e molto compatto.

Adesso non resta che collaudarlo, domani se ce tempo...intanto è arrivato anche il GWS J10
Icone allegate
Rafale-img_0249.jpg   Rafale-img_0251.jpg  
Vecchio 18 settembre 08, 12:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Maledetti doppi post
Icone allegate
Rafale-img_0253.jpg   Rafale-img_0254.jpg  
Vecchio 23 settembre 08, 09:58   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Ciao,

Hai collaudato il modello?Mi interessa perchè un mio amico che lo ha collaudato sabato ha avuto un problema con la ventola....ovvero a terra tutto bene....in volo dopo pochi secondi la ventola staccava....

Abbiamo analizzato tutti i possibili problemi:
- il regolatore (inserito nella scatola) non scalda ed è ben raffreddato, quindi escluso surriscaldamento e protezione
- le batterie (anche loro incluse nella scatola) reggono bene la scarica (testato con voltmetro e pinza)

A questo punto nn sappiamo a chi imputare la colpa....essendo l'elettronica inclusa voglio sperare che sia calibrata bene....

Fammi sapere come vanno le tue prove...
Vecchio 23 settembre 08, 10:14   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di ask21

Data registr.: 16-03-2007
Bellissimo modello,l'ho visto in mostra statica allo show a pomezia...ci avrei fatto volentieri un pensierino se ne avessi avuto la possibilità!
Vecchio 23 settembre 08, 10:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da Pensio Visualizza messaggio
Ciao,

Hai collaudato il modello?Mi interessa perchè un mio amico che lo ha collaudato sabato ha avuto un problema con la ventola....ovvero a terra tutto bene....in volo dopo pochi secondi la ventola staccava....

Abbiamo analizzato tutti i possibili problemi:
- il regolatore (inserito nella scatola) non scalda ed è ben raffreddato, quindi escluso surriscaldamento e protezione
- le batterie (anche loro incluse nella scatola) reggono bene la scarica (testato con voltmetro e pinza)

A questo punto nn sappiamo a chi imputare la colpa....essendo l'elettronica inclusa voglio sperare che sia calibrata bene....

Fammi sapere come vanno le tue prove...
Allora ho fatto solo qualche prova di rullaggio, perchè dato che con l'F-18 decollo tranquillamente, volevo vedere come si comportava su erba cortissima ma la spinta mi sembra ridotta. In volo non saprei perchè per questa settimana niente volo per via dei Baloons che volano sopra al campo.
La mia ventola risulta sbilanciata ai bassi regimi, ma agli alti sembrerebbe spingere abbastanza, vedrò cosa si può fare!
Ma quindi non riuscite a volare?

P.S. La lipo fornita nel kit si è già gonfiata, pur non avendola mai utilizzata
Vecchio 23 settembre 08, 10:48   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-03-2006
Guarda...a volare vola e anche abbastanza bene....il problema è che dopo pochissimo tempo la ventola stacca e quindi bisogna planare......

P.S: Stai dicendo che quindi la batteria potrebbe essere di qualità non sufficiente? eppure sembra reggere bene la tensione.La cosa strana è che questo succede solo in volo...
Ma il manuale i programmazione del regolatore esiste?Nelle istruzioni in tedesco nn sembra esserci alcuna info.
Vecchio 23 settembre 08, 10:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Citazione:
Originalmente inviato da Pensio Visualizza messaggio
Guarda...a volare vola e anche abbastanza bene....il problema è che dopo pochissimo tempo la ventola stacca e quindi bisogna planare......

P.S: Stai dicendo che quindi la batteria potrebbe essere di qualità non sufficiente? eppure sembra reggere bene la tensione.La cosa strana è che questo succede solo in volo...
Ma il manuale i programmazione del regolatore esiste?Nelle istruzioni in tedesco nn sembra esserci alcuna info.
Non credo che il regolatore sia programmabile.
Ma fammi capire, in volo la ventola stacca e una volta atterrato non gira più, o da segni di vita.

La mia batteria l'ho solo testata per il funzionamento dell'elettronica, e poi si è gonfiata. L'ho scritto al negozio ma se ne sbattono mi sa
Vecchio 23 settembre 08, 11:01   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da MighelR/C Visualizza messaggio
Non credo che il regolatore sia programmabile.
Ma fammi capire, in volo la ventola stacca e una volta atterrato non gira più, o da segni di vita.

La mia batteria l'ho solo testata per il funzionamento dell'elettronica, e poi si è gonfiata. L'ho scritto al negozio ma se ne sbattono mi sa
Bello il modello ma mi sa che hanno risparmiato troppo sull'elettronica!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks