Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 20, 11:27   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Grazie Max. Cercherò rivenditori di carburanti in zona Brianza.

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 20, 21:49   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.732
Oggi ho visto il Tuono Vodafone inserzionato su il mercatino dal nord al sud in volo......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 20, 13:09   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Lo trovi anche su "rc jet borse". Mercatino solo jet.

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 20, 23:51   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Domanda: voi usate il FOD? La protezione sull'aspirazione della turbina?

Grazie!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 20, 01:23   #45 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
certamente...... a parer mio indispensabile, ad un'amico che non lo aveva ha risucchiato una vite rimasta dentro la fusoliera...... con effetti devastanti sulla turbina....... io stesso ho ingerito erba......

poi la scelta è libera
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 20, 07:52   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Ottimo. Grazie!

Maurizio
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 20, 19:20   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.632
Io avevo preso questo in previsione di iniziare con le turbine:

Macchini

Chi ne sa qualcosa?
Per il momento però il progetto è stato messo nel cassetto. Peccato che il modello nel cassetto non ci sta (è enorme) e me lo ritrovo li a occupare spazio e non so dove metterlo.
Come lo vedete come prima turbina?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 20, 18:07   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di didenry
 
Data registr.: 29-11-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 141
1 modello

Ciao, ci sono tante filosofie di pensiero riguardo il primo modello, io personalmente ho usato un Falcon, classico bitrave che vola da bitrave. Allora io in tutti i passi che ho fatto non mi sono mai pentito, perchè e vero che se dovessi indicare un primo modello punterei su avanti xs o avanti che sia, e veramente un ottimo modello, perdona tantissimo. Con questo per fartela breve se inizi con roba delicata e soft impari comunque benissimo, senza dubbio. Il mio percorso e stato diverso Falcon>Ghibli>Viperjet Skymaster credimi Falcon vola quel che vola, Ghibli un impresa ardua per farlo volare bene e atterrare, ma oggi pienamente soddisfatto, modello difficile veloce e preciso 180x180 12kg il mio preferito, fatta esperienza sul duro, ti dico ho preso il viperjet ed e stata una passeggiata, tutti me lo dicevano, dopo la scuola ghibli, ma io non ci credevo. Per iniziare Avanti, Viperjet Cmodel, Rebel si se trovi qualcosa da qualcuno di usato ben venga...pero dal momento che passi ad una riproduzione entrano i fattori peso e tutto cambia. Ciao
__________________
Do not follow the dream... but live it!!!

MB 339, VIPERJET, GHIBLI JET, L39, FACEBOOK ACCADEMIA AEROMODELLISTICA TORINESE
didenry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 09:18   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OttoVonBraun
 
Data registr.: 15-03-2013
Messaggi: 1.063
Citazione:
Originalmente inviato da didenry Visualizza messaggio
Ciao, ci sono tante filosofie di pensiero riguardo il primo modello, io personalmente ho usato un Falcon, classico bitrave che vola da bitrave. Allora io in tutti i passi che ho fatto non mi sono mai pentito, perchè e vero che se dovessi indicare un primo modello punterei su avanti xs o avanti che sia, e veramente un ottimo modello, perdona tantissimo. Con questo per fartela breve se inizi con roba delicata e soft impari comunque benissimo, senza dubbio. Il mio percorso e stato diverso Falcon>Ghibli>Viperjet Skymaster credimi Falcon vola quel che vola, Ghibli un impresa ardua per farlo volare bene e atterrare, ma oggi pienamente soddisfatto, modello difficile veloce e preciso 180x180 12kg il mio preferito, fatta esperienza sul duro, ti dico ho preso il viperjet ed e stata una passeggiata, tutti me lo dicevano, dopo la scuola ghibli, ma io non ci credevo. Per iniziare Avanti, Viperjet Cmodel, Rebel si se trovi qualcosa da qualcuno di usato ben venga...pero dal momento che passi ad una riproduzione entrano i fattori peso e tutto cambia. Ciao
Grazie mille per le indicazioni. Alla fine ho seguito questi consigli e ho preso un buon usato: Tuono Pirotti.
__________________
"Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti." - Umberto Eco

Ultima modifica di OttoVonBraun : 28 febbraio 20 alle ore 09:24
OttoVonBraun non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 20, 22:22   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miciu
 
Data registr.: 17-07-2007
Messaggi: 90
Citazione:
Originalmente inviato da F-16jet Visualizza messaggio
Ciao Otto , per cominciare con le turbine devi prima aver gia volato con una buona turbina trainer ..altrimenti il botto e assicurato sia dal punto di vista tecnico costruttivo che da quello pratico di volo, le turbine non perdonano errori e ogni volta che sbagli paghi e pure di brutto.

detto questo mio parere personale , ti sconsiglio vivamente skymaster, fanno pena come costruzione (la colla dentro la mettono come fa il muratore col cemento), pesanti, costosi e le tanto belle livree col tempo si staccano ...perche questi geni non scartavetrano (lisciare le superfici ovviamente) prima di verniciare...successo sul mio viper....

I carrelli potresti metterli da parte per quando sarai pronto e nel frattempo prendere un buon usato sui 2 mt e iniziare con spesa contenuta(si fa per dire)

ciao
Non sono assolutamente d'accordo! Io ho volato con un hawk jet legend da 170cm di apertura alare e non avevo mai volato con una turbina, certo, ci vuole testa dura e coraggio, ma si può fare!!
__________________
ESSERE
miciu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bae Hawk Skymaster elettrico radicea Merc. Aeromodellismo 11 01 dicembre 23 17:36
Bae Hawk iciobicio Aeromodellismo Turbine 2 10 luglio 16 00:28
Bae Hawk Skymaster 1/4:5 frusta Merc. Aeromodellismo 1 11 settembre 15 01:54
bae hawk skymaster mt 2,39 versione large alberto604 Merc. Aeromodellismo 0 21 dicembre 13 19:39
Bae hawk skymaster alberto604 Aeromodellismo Turbine 20 26 luglio 12 23:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002