BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   BAE Hawk Skymaster (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/382161-bae-hawk-skymaster.html)

OttoVonBraun 14 novembre 19 14:25

BAE Hawk Skymaster
 
Buongiorno a tutti,

Desideravo affrontare il mondo delle turbine con il BAE Hawk della Skymaster. Avevo già acquistato i carrelli in previsione di costruirmene uno io da disegno, ma tempo e voglia scarseggiano, quindi sarei orientato verso l'acquisto.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori Skymaster in Europa forniti di BAE Hawk: in alternativa sarei disposto ad acquistare un BAE Hawk anche non-Skymaster, purchè i carrelli siano compatibili.
Più di una persona mi ha sconsigliato l'acquisto del BAE Hawk come prima turbina perchè si è rivelato problematico in passato, ma ho la testa dura ed è davvero il mio velivolo preferito. Quindi mi piacerebbe molto cominciare con l'Hawk.

Potreste darmi qualche direzione su qualche rivenditore che ne abbia uno, anche per capire i prezzi, oppure uno equivalente? Sarei disposto anche all'acquisto di qualche buon usato, giusto per cominciare.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare.

at-6texan 14 novembre 19 14:48

Citazione:

Originalmente inviato da OttoVonBraun (Messaggio 5169388)
Buongiorno a tutti,

Desideravo affrontare il mondo delle turbine con il BAE Hawk della Skymaster. Avevo già acquistato i carrelli in previsione di costruirmene uno io da disegno, ma tempo e voglia scarseggiano, quindi sarei orientato verso l'acquisto.
Purtroppo non riesco a trovare rivenditori Skymaster in Europa forniti di BAE Hawk: in alternativa sarei disposto ad acquistare un BAE Hawk anche non-Skymaster, purchè i carrelli siano compatibili.
Più di una persona mi ha sconsigliato l'acquisto del BAE Hawk come prima turbina perchè si è rivelato problematico in passato, ma ho la testa dura ed è davvero il mio velivolo preferito. Quindi mi piacerebbe molto cominciare con l'Hawk.

Potreste darmi qualche direzione su qualche rivenditore che ne abbia uno, anche per capire i prezzi, oppure uno equivalente? Sarei disposto anche all'acquisto di qualche buon usato, giusto per cominciare.

Ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che mi vorrete dare.

Come hai detto tu in Europa non ci sono rivenditori Skymaster quindi lunica soluzione rimane quella di conttattare la skymaster e farti dire dove poter prendere il Bae Hawk.comunque dal sito ufficiale della skymaster è stato tolto da gli aerei in produzione. Quindi ti devi orientare sul usato.
Detto questo se hai la testa dura ed il portafoglio gonfio le due cose vanno a braccetto. Buoni voli:)

OttoVonBraun 14 novembre 19 15:18

Citazione:

Originalmente inviato da at-6texan (Messaggio 5169392)

Detto questo se hai la testa dura ed il portafoglio gonfio le due cose vanno a braccetto. Buoni voli:)

Portafoglio gonfio no. Quindi spero, a questo punto, in un buon usato...

Maurizio

extra 56 14 novembre 19 21:08

Skymaster ha come rivenditore in Italia Silvestri, quindi dovresti rivolgerti a lui.Poi non è vero che non l abbia piu in catalogo, ha la scala 1/4 e 1/3,65. Se lo cerchi piu piccolo,scala 1/5,5 devi guardare sempre sul sito skymaster ma nella factory Xtremejet. Questo è il più piccolo dei tre va con una 10/12 kg come turbina e non è vero che abbiano dei problemi. Certo non è un modello che perdoni come il 339, ma in volo non è difficile.

OttoVonBraun 15 novembre 19 09:50

Grazie mille per l'informazione. Ora resta da capire quale scala si addice al corredo di carreli retrattili Skymaster che ho in casa.

extra 56 15 novembre 19 09:59

Se non vuoi passare per Silvestri o non trovi nulla, puoi provare quello di C&C model, in scala 1/5 l ho avuto e hanno un buon rapporto qualità prezzo.

extra 56 15 novembre 19 10:11

1 Allegato/i
Questa gamba è per la scala 1 /5.

OttoVonBraun 15 novembre 19 11:18

Extra. Sei troppo gentile! Pubblicherò una foto anch'io dei miei carrelli e relative misure. Vado a memoria ma mi sembrano leggermente più grandi...

Maurizio

F-16jet 15 novembre 19 12:21

Ciao Otto , per cominciare con le turbine devi prima aver gia volato con una buona turbina trainer ..altrimenti il botto e assicurato sia dal punto di vista tecnico costruttivo che da quello pratico di volo, le turbine non perdonano errori e ogni volta che sbagli paghi e pure di brutto.

detto questo mio parere personale , ti sconsiglio vivamente skymaster, fanno pena come costruzione (la colla dentro la mettono come fa il muratore col cemento), pesanti, costosi e le tanto belle livree col tempo si staccano ...perche questi geni non scartavetrano (lisciare le superfici ovviamente) prima di verniciare...successo sul mio viper....

I carrelli potresti metterli da parte per quando sarai pronto e nel frattempo prendere un buon usato sui 2 mt e iniziare con spesa contenuta(si fa per dire):D:D

ciao

at-6texan 15 novembre 19 12:32

Citazione:

Originalmente inviato da F-16jet (Messaggio 5169479)
Ciao Otto , per cominciare con le turbine devi prima aver gia volato con una buona turbina trainer ..altrimenti il botto e assicurato sia dal punto di vista tecnico costruttivo che da quello pratico di volo, le turbine non perdonano errori e ogni volta che sbagli paghi e pure di brutto.

detto questo mio parere personale , ti sconsiglio vivamente skymaster, fanno pena come costruzione (la colla dentro la mettono come fa il muratore col cemento), pesanti, costosi e le tanto belle livree col tempo si staccano ...perche questi geni non scartavetrano (lisciare le superfici ovviamente) prima di verniciare...successo sul mio viper....

I carrelli potresti metterli da parte per quando sarai pronto e nel frattempo prendere un buon usato sui 2 mt e iniziare con spesa contenuta(si fa per dire):D:D

ciao

Secondo me visto che ha la testa dura e vuole il bea hawk gli devi lasciar fare quello che vuole, in fondo se lui dice che vuole così così deve essere. Punto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002