Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 06, 21:51   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Ma non sarebbe nemmeno dovuto entarre in classifica....
Per la soddisfazione di Gui8...
anche nell'aeromodellismo è arrivato il "moggismo"...
siete più felici ora?

Roberto
Roma

PS: adesso aspetto i milioni di persone al seguito dell'aeromodellismo.
Per ora sento solo tante voci che dicono che questo mondo delle competizioni (specie quelle multimilionarie, F3A e F4J) è molto molto lontano dalal vita dei club e degli aeromodellisti. Ed è anche molto lontano dal loro modo di vedere l'aeromodellismo.
Forse è così che si inizia ascavar la fossa.. passando da hobby a professionismo, con tutta la merda che segue..
Ma attenti, che poi quando la merda schizza.. schizza dappertutto, anche su chi non ha colpe.

Ultima modifica di ranox : 24 ottobre 06 alle ore 21:54
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 08:56   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Attenti all'onda d'urto..............arrivano i Boys !!!!!

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 09:39   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Gab. la penso come te.. il tornado di tuttulomondo (un bel lavoro autodidatta e prossimo kit...) per una scarrellata è arrivato dietro quest'ultimo

Almeno voi avete aggiunto i pannelli, i rivetti e molte appendici al su27 (anche i carrelli no?)... sull'hawk, devi verniciare e fare un cockpit!!
Sul pilotaggio tanto di cappello specie a De marchi che ha fatto secondo me il sabato il miglior volo realistico della manifestazione. (e non friggeri)

Emanuele
CIAO MANU !!

Secondo me sarebbe più giusto ( poi possono fare come vogliono , vosto che noi non parteciapiamo. ) rispettare il "regolamento" .

- Categoria F4j = Riproduzioni !!!! Quindi Sheliak, MB arlecchino, yak 130 , NON POSSONO PARTECIPAREEEEEEE !!
- Categoria sport = Tutti dentro, anche i Sagittario o gli hot spot !!

E , infine, stilare due classifiche separate !!

Non è nemmneo giusto che uno che si è fatto un "mazzo" per fare una riproduzione, da kit o no, modificata o no, quindi con tutti i problemi di peso e volo che ne conseguono, gareggi con un modello SPORT pensato solo per volare !!

Forse ( E dico forse) è anche questo uno dei possibili motivi che molti piloti non si avvicinano al mondo delle gare.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 09:46   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
CIAO MANU !!

Secondo me sarebbe più giusto ( poi possono fare come vogliono , vosto che noi non parteciapiamo. ) rispettare il "regolamento" .

- Categoria F4j = Riproduzioni !!!! Quindi Sheliak, MB arlecchino, yak 130 , NON POSSONO PARTECIPAREEEEEEE !!
- Categoria sport = Tutti dentro, anche i Sagittario o gli hot spot !!

E , infine, stilare due classifiche separate !!

Non è nemmneo giusto che uno che si è fatto un "mazzo" per fare una riproduzione, da kit o no, modificata o no, quindi con tutti i problemi di peso e volo che ne conseguono, gareggi con un modello SPORT pensato solo per volare !!

Forse ( E dico forse) è anche questo uno dei possibili motivi che molti piloti non si avvicinano al mondo delle gare.
Quoto in toto Lele
L'unica pecca di Lele... essere amico di MANU
scherzo ovviamente, veniteci a trovare quando volete, anzi.. il prima possibile.

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 09:51   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Strano ancora non abbiamo sentito ..............botti !!!!!!

forse a questo giro è ......."indifendibile" ??????

Comunque non disperiamo sicuramente ......arriveranno !!!!

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 09:53   #36 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Quoto in toto Lele
L'unica pecca di Lele... essere amico di MANU
scherzo ovviamente, veniteci a trovare quando volete, anzi.. il prima possibile.

Un saluto
Roberto
Roma
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 11:31   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Per la soddisfazione di Gui8...
anche nell'aeromodellismo è arrivato il "moggismo"...
siete più felici ora?
Secondo te Silvestri sarebbe il Moggi del modellismo????
Forse ti è sfuggito qualcosa...
E basta vedere come si è classificato per capire che in realtà ti è sfuggito anche molto altro!

Roberto
Roma

PS: adesso aspetto i milioni di persone al seguito dell'aeromodellismo.
Per ora sento solo tante voci che dicono che questo mondo delle competizioni (specie quelle multimilionarie, F3A e F4J) è molto molto lontano dalal vita dei club e degli aeromodellisti. Ed è anche molto lontano dal loro modo di vedere l'aeromodellismo.
Anche la formula 1 o il motogp èmolto lontano dalla vita della tangenziale, ma ciò non toglie che piaccia a milioni di persone e questo cosa vuol dire? che bisogna eliminarlo perché tu non gradisci o sei invidioso???
Forse è così che si inizia ascavar la fossa.. passando da hobby a professionismo, con tutta la merda che segue..
Finora l'unico che spara merda quà mi sembri tu
Ma attenti, che poi quando la merda schizza.. schizza dappertutto, anche su chi non ha colpe.
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 12:27   #38 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
HalloBoys, come mai siete così litigiosi?
Manco si parlasse di turbine......
Veramente, non capisco questostare a discutere su cose un poco cavillosette....
Scusate, ma il regolamento di F4J l' avete scritto voi?????
Mi pare che, come le altre specialità FAI, sia stato concepito dalla FAI, o no?
Il fatto è che questi modelli sono di base molto costosi, a rischio di incidenti che ne accorciano la vita operativa, e poco accessibilicome pilotaggio alla maggioranza deimodellisti anche esperti.
Per assurdo,se con un F3A l' importante è soprattutto essere allenati e raggiungere una simbiosi perfetta col proprio mezzo, nell' F4J allenarsi "troppo"ovvero più di 2/3 voli al giorno può portare a un calo di concentrazione che induce a causare errori, su modelli che volano velocissimi per forza di cose e sono pochissimo maneggevoli (e volare"lento" è ancora + difficile che volare veloce); oltre all' impegno per la riproduzione, che non va certo dimenticato.
Io piuttosto paragonerei la F4J alla F5D, come intensità e difficoltà nella gestione tecnica e di conduzione del mezzo 8e non è un caso che sia una cosa MOLTO elitaria, chi tenta di entrare come neofita (io conosco Candini e vedo quando prova) ha delle barriere quasi insuperabili da scavalcare (tecniche e agonistiche) , separtecipi a un C.I. tra il primo e il quinto vi sono anche 20 secondi di differenza a manche, e su una manche da 1 minuto si sentono....)
tengo per ultimo il fattore soldi, perchè si spende meno a fare una stagione nell' F4J che a mantenere per un anno un Boston Whaler per fare pesca alla traina 5/6 volte all' anno o un Comet 700 usato con rimessaggio in un Marina italiano, o una semplice moto d' acqua (solo uno tra i mille esempi, se vai 40 sere all' anno al Cocoricò o al Matis lasci giù tra tutto e tutto 10000 Euri, viaggio e albergo compresi.....).
Pax et Bonum
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 12:51   #39 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
il moggismo non era solo Moggi, ma un sistema o combriccola se preferisci, di persone che manovrano un pò tutto il circo, come Ecclestone con la F1.
A detta non solo mia Silvestri non avrebbe dovuto proprio classificarsi! leggiti bene anche le considerazioni degli altri, (c'è chi voleva camminargli sopra il modello/arlecchino eh!) sarei curioso di vedere la documentazione fotografica prodotta a corredo della valutazione statica

L'invidia non fa proprio parte del mio modo di vedere il mondo e le cose, sei proprio fuori strada. Chi mi conosce mi giudichi, io so di essere una persona equilibrata ed a posto con la Mia coscienza. Volendo non avrei problemi a farmi un modello a turbina, conoscenze e finanze non sono l'impedimento.
E' solo una questione di tempo e di gusti.
Riguardo la merda aspetta che inizi a schizzare e vedrai..

Adesso tifaccio io una domanda: ti pagano per difendere una posizione indifendibile come quella che era sotto gli occhi di tutti? O hai qualche interesse nella F4J ?

Un saluto
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:20   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Non lo hai ancora capito? in realtà IO sono Moggi travestito!!!
Scherzi a parte non ho interessi nel commercio modellistico, non ho amici indifendibili da difendere e più in generale non mi cambia niente che partecipi, vinca uno o l'altro.
Mi da fastidio chi NON facendo parla senza sapere quali possono esserte in realtà le problematiche e le difficoltà insite nel costruire e far volare modelli a turbina (mi sembra che Extra qualche post fa abbia cercato di spiegarlo).
Ho cominciato a volare con modelli a turbina qualche mese fa e da allora continuo a sentire gente che critica per motivi futili e/o di principio. Ripeto che mi sembra tanto la storiella della volpe e dell'uva.
Sono d'accordo con te che Silvestri non avrebbe neanche dovuto presentarsi ad un campionato riproduzioni con quella cosa verniciata strana, ma ognuno è libero di farsi male finché gli altri glielo permettono.
In ogni caso il fatto che si sia classificato 7° mi sembra abbastanza eloquente da solo.
A me piacerebbe guarda un po' che alle selezioni nazionali partecipassero almeno 100 persone e questo si può ottenere solamente se la diffusione aumenta, i prezzi calano e la gente si toglie i preconcetti di torno.
Accadesse ciò per la semplice legge dei grandi numeri (100 alle selezioni vuol dire almeno 3-400 praticanti come minimo) i prezzi dei modelli per l'appunto diminuirebbero e ci sarebbe più partecipazione...
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pomezia: le foto Corrado Aeromodellismo 0 22 ottobre 07 11:42
pomezia! chi c'era? Tonino84 Aeromodellismo 33 27 settembre 07 08:14
air model show a pomezia! kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 16 17 settembre 07 21:20
chi è di pomezia?? andrea997 Incontri Modellistici 15 24 ottobre 06 16:30
Chi va a pomezia domani? staudacher300 Incontri Modellistici 5 21 ottobre 06 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002