Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 06, 12:53   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
che piloti disposti a mettersi in gioco per la gloria non ce ne sono poi, poi tanti.
troppi soldi fanno male. Come esagerare con le caramelle.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 14:13   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
troppi soldi fanno male. Come esagerare con le caramelle.
Evviva.. almeno qualcuno mi capisce..

Detto questo vado a rileggermi Ventus, con la costruzione dell' IMAM RO41. Che almeno è frutto di tanto lavoro e ingegno e non di un portafoglio gonfio.
Avrei pure altro da dire, ma meglio che stia zitto.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 14:23   #13 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Calma ragazzi, ragioniamoci sopra, quanto ai giudici, beh quelli giudicano ciò che gli viene sottoposto, se son pronti al volo giudicheranno quelli, se non erro il regolamento non impone che chi gareggia sia anche il costruttore, e non potrebbe farlo, visto che chi certifica la costruzione di un modello? Son certo che se gli si sottoponesse una cosa fatta in casa, magari insolita e ben costruita la "pagherebbero" bene (o almeno lo spero ).
Il fatto é che chi fa sti modelli non partecipa.
La mia impressione piuttosto é quella di una formula sbagliata, i voli li ho trovati molto simili tra loro e tutti piuttosto "moderati", fare un jet per poi volarci così non deve essere molto gratificante, sinceramente ieri mi sono un po annoiato.
E poi se parliamo di volo in scala, devo dire che i programmi acrobatici degli airshow son molto diversi da quel che ho visto ieri.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 15:25   #14 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Beh... se pensate che anche un kit di montaggio.... con TUTTI gli accessori dedicati..... sia "FACILE" da montare ...... o anche peggio, che sia facile fare una riproduzione in quel modo.... l'ho detto più di una volta... allora non ne avete mai montato uno.

Io e il mio team ( vero BADO ?? ) abbiamo iniziato a assemblare un F18 Twin ( biturbina) della YEllow aircraft;
certo abbiamo i carrelli suoi, i portelli suoi, i serbatoio suoi... ma per fare un lavoro "discreto" ci vorranno più di un anno di lavoro... in 6 (sei) persone !!!
Questo perchè l'allestomento di un caccia di quella portata non ha le ISTRUZIONI..... tu compri solo i pezzi..... poi il resto.. beh.... rimboccarsi le maniche a tanto lavoro.

Sull F4j non mi esprimo..... e' vero ci sono sempre gli stessi ( COME IN TUTTE LE CATEGORIE DEL RESTO)... ma se uno si crede tanto bravo o migliore... che ci provi no ?? E non veniamo a dire che uno vince se c'ha il modello "costoso" , perchè tanto un caccia a turbina è sempre costoso.
E anche sul fatto di premiare l'autocostruzione..... non sono d'accordo nemmeno lì..... perche per esempio, nell' F4c che citavi prima... i motori per esempio sono "comprati" !! Non è che uno si mette a costruire un 4 tempi...

Basta per adessp ho scritto anche troppo.. e mi sembrare un tipo polemico ( Cosa che invece non sono )....
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 17:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-02-2005
Residenza: Anzio (RM)
Messaggi: 93
Visto che 3D l'ho aperto io dico la mia.

E' vero, sono sempre i soliti che partecipano a queste gare, ma nessuno vieta anche a me, o a voi, di farlo. Immagino che i vari Silvestri, Rosina, Friggeri ecc... sarebbero che contenti se ci fosse gente nuova "nel giro".
Purtroppo è proprio la categoria ad essere estremamente selettiva fin da subito.

Io non ho mai sentito il titolare di una squadra di cart che si lamenta della Formula 1 solo perchè non ha la possibilità di parteciparvi, anche l'apprezza perchè porta pubblico e giovani ad avvicinarsi ai motori.

Come Stau io mi sono estremamente annoiato durante i voli "ufficiali" nie quali i piloti sono costretti ad effettuare un volo pattern preciso e puntuale.
Ma finita la gare ho visto delle cose divertenti (come il giovane Alessandro con sul Eurofigther) che mi hanno fatto venir voglia di avvicinarmi hai Jet.
Ovvimaente rimane l'insormontabile lato economico, ma la voglia rimane.

Delvy

P.S.: ma nessuno sà nulla dei numeri della riffa?!?
Delvy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:48   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Ciao Staudacher, aggiungo un po' di carne al fuoco se non ti dispiace.


Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Calma ragazzi, ragioniamoci sopra, quanto ai giudici, beh quelli giudicano ciò che gli viene sottoposto, se son pronti al volo giudicheranno quelli, se non erro il regolamento non impone che chi gareggia sia anche il costruttore, e non potrebbe farlo, visto che chi certifica la costruzione di un modello? Son certo che se gli si sottoponesse una cosa fatta in casa, magari insolita e ben costruita la "pagherebbero" bene (o almeno lo spero ).

Penso che a livello nazionale non ci sia nessun problema, ma ai mondiali secondo te è la stessa cosa?
Con che soldi viene allestita tutta la baracca? e alla fine della fiera quale scopo si prefigge, dire che tizio è il più bravo o magari che quei modelli vanno meglio e quel costruttore ha già "vinto" 2 o 3 mondiali?

Il fatto é che chi fa sti modelli non partecipa.

Non è esatto, Rosina e De Marchi hanno partecipato con dei 339 fatti da zero arrivando terzi ai mondiali, ma penso che più in là di così nono sarebbero arrivati in nessun caso, indipendentemente dalle qualità di volo

La mia impressione piuttosto é quella di una formula sbagliata, i voli li ho trovati molto simili tra loro e tutti piuttosto "moderati", fare un jet per poi volarci così non deve essere molto gratificante, sinceramente ieri mi sono un po annoiato.

De gustibus, con standardizzazione delle manovre uno capisce meglio quale modello è più pilotabile e docile

E poi se parliamo di volo in scala, devo dire che i programmi acrobatici degli airshow son molto diversi da quel che ho visto ieri.
Generalmente fanno fare ai modelli cose che i cugini grandi non possono fare e sono completamente fuori scala con il rapporto velocità dimensioni
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 06, 18:55   #17 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Extra, non la prendere così di punta, quel che dici é giusto, anche se son kit farli non é certo semplice costruirli,su questo siamo d'accordo, naturalmente ancor meno semplice sarà farli da disegno, credo che su questo sarai d'accordo anche tu.
Io non porrei l'accento sui modelli o sul lato economico, anche perché credo che costruirne uno da disegno non sia poi tanto più economico, anzi per assurdo potrebbe costare anche di più, piuttosto, mi chiederei perché in italia ci siano parecchi jet e poche partecipazioni ad un campionato, a chi li fà non penso manchino i soldi per una trasferta, e quanto al pilotaggio, la speranza é che chi si fà una turbina sia persona con pollici collaudati, per cui in grado di competere, insomma perché la gente non và?.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 09:03   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Cari voi, intanto ecco la classifica:

1. De Marchi su HAWK
2. Pirotti su F15 EAGLE (1° anche alla gara statica)
3. Bresciani su F15 EAGLE

4. Laghi su COUGUAR F9
5. Rosina su HAWK
6. Friggeri su MB339 (Coppa per il miglior volo)
7. Silvestri su MB 339
8. Arnaboldi su SHELIAK
9. Tuttolomondo su TORNADO (Con ali e geometria variabile)
10. De Angelis su MB 339
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 09:17   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
E su www.gap-roma.com i risultati della riffa
Corrado non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 06, 09:18   #20 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Extra, non la prendere così di punta, quel che dici é giusto, anche se son kit farli non é certo semplice costruirli,su questo siamo d'accordo, naturalmente ancor meno semplice sarà farli da disegno, credo che su questo sarai d'accordo anche tu.
Io non porrei l'accento sui modelli o sul lato economico, anche perché credo che costruirne uno da disegno non sia poi tanto più economico, anzi per assurdo potrebbe costare anche di più, piuttosto, mi chiederei perché in italia ci siano parecchi jet e poche partecipazioni ad un campionato, a chi li fà non penso manchino i soldi per una trasferta, e quanto al pilotaggio, la speranza é che chi si fà una turbina sia persona con pollici collaudati, per cui in grado di competere, insomma perché la gente non và?.
Ciao Ciao !!
Tranqui, non me la sono presa.. .. è solo che poichè io e il mio team facciamo i caccia, e so quanto lavoro c'è dietro un modello del genere, mi dispiace quando sento dire per che quei modelli "basta" avere i soldi ....

Per quanto riguarda le gare, ti " riporto" la nostra idea: noi preferiamo di gran lunga le manifestazioni alle gare perchè così quando arriviamo in campo ci "salutiamo e abbracciamo" con tutti gli amici che conosciamo in tutta Italia, trascorriamo la giornata in allegria. Se uno ha bisogno di "qualcosa" tutti cercano di aiutarti.
Ma in gara ?? E ' così ?? <_< Oppure ognuno pensa per se e poi scaturiscono GELOSIE , incazzature, ecc ecc.
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pomezia: le foto Corrado Aeromodellismo 0 22 ottobre 07 11:42
pomezia! chi c'era? Tonino84 Aeromodellismo 33 27 settembre 07 08:14
air model show a pomezia! kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 16 17 settembre 07 21:20
chi è di pomezia?? andrea997 Incontri Modellistici 15 24 ottobre 06 16:30
Chi va a pomezia domani? staudacher300 Incontri Modellistici 5 21 ottobre 06 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002