Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 06, 15:32   #41 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
A me piacerebbe guarda un po' che alle selezioni nazionali partecipassero almeno 100 persone e questo si può ottenere solamente se la diffusione aumenta, i prezzi calano e la gente si toglie i preconcetti di torno.
Accadesse ciò per la semplice legge dei grandi numeri (100 alle selezioni vuol dire almeno 3-400 praticanti come minimo) i prezzi dei modelli per l'appunto diminuirebbero e ci sarebbe più partecipazione...
Anche a me , come a tutti del resto, piacerebbe che i prezzi calassero, ma purtroppo non sono 100 o 200 modelli all'anno in più, i numeri che servono per farli calare.

Volenti o nolenti, il modellismo è un mondo d'elite... specialmente in Italia...
E in ogni caso non è nemmeno proibitivo .... un caccia super tecnologico, dell'ultima generazione con due motori e tutto potrebbe costare quanto 15.000 ?? 20.000 Euro ??
Provate a fare un "campionatino" regionale di "motori" ( Moto, macchine, kart, rally) e , mezzo escluso, guardate quanto costa....
Quelli sono hobby proibitivi, non il nostro !!

Invece io dico che per fare un caccia, purtroppo, l'unico impedimento NON sono i soldi... .. ma come dice ranox, tempo, gusti e io aggiungerei anche un pochina di "esperienza". ( In generalke eh.... )
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/

Ultima modifica di Extra260 : 25 ottobre 06 alle ore 15:39
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:40   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Non lo hai ancora capito? in realtà IO sono Moggi travestito!!!
Scherzi a parte non ho interessi nel commercio modellistico, non ho amici indifendibili da difendere e più in generale non mi cambia niente che partecipi, vinca uno o l'altro.
Mi da fastidio chi NON facendo parla senza sapere quali possono esserte in realtà le problematiche e le difficoltà insite nel costruire e far volare modelli a turbina (mi sembra che Extra qualche post fa abbia cercato di spiegarlo).
Ho cominciato a volare con modelli a turbina qualche mese fa e da allora continuo a sentire gente che critica per motivi futili e/o di principio. Ripeto che mi sembra tanto la storiella della volpe e dell'uva.
Sono d'accordo con te che Silvestri non avrebbe neanche dovuto presentarsi ad un campionato riproduzioni con quella cosa verniciata strana, ma ognuno è libero di farsi male finché gli altri glielo permettono.
In ogni caso il fatto che si sia classificato 7° mi sembra abbastanza eloquente da solo.
A me piacerebbe guarda un po' che alle selezioni nazionali partecipassero almeno 100 persone e questo si può ottenere solamente se la diffusione aumenta, i prezzi calano e la gente si toglie i preconcetti di torno.
Accadesse ciò per la semplice legge dei grandi numeri (100 alle selezioni vuol dire almeno 3-400 praticanti come minimo) i prezzi dei modelli per l'appunto diminuirebbero e ci sarebbe più partecipazione...
bene, adesso iniziamo a capirci
Riguardo al farmi o no un modello a turbina le motivazioni che mi frenano le ha ben esposte nel suo ultimo messaggio Lele.
Non ultimo ti aggiungo che quando decollo con i miei modelli a scoppio, anche grandi, o quando lancio giù dal pendio un bell'aliante mi diverto.
Se devo star lì preoccupato con le mani tipo spugne, la faccia color topo, salivazione azzerata, la preoccupazione dei danni che un'avaria potrebbe fare (danni a persone, del modello chissenefrega) e la mole di soldi che sta per decollare... beh inizio a non divertirmi più. E quindi.. chi me lo fa fare?
Mica sono masochista che vado al campo di volo per star male eh!

Qua la mano, mister Moggi

Roberto
Roma

Edit: quindi.. in F4J si gioca sporco, in F3A idem (leggetevi il gossip di Peppe46)
Dov'è che si gioca pulito? te lo dico io, si gioca pulito le domeniche sui campi di volo (anche se volano f3A e turbine) e si gioca pulito nelle competizioni (nessuno me ne voglia) "povere", VVC, F3B, combat eccetera eccetera, dove vedi che davvero la gente si diverte a gareggiare, sono tutti amici e gli unici soldi che girano.. li tiran fuori di tasca loro i concorrenti

Ultima modifica di ranox : 25 ottobre 06 alle ore 15:44
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 15:44   #43 (permalink)  Top
Rivenditore - GiPi Jet
 
L'avatar di Extra260
 
Data registr.: 17-05-2006
Residenza: Siena
Messaggi: 758
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
bene, adesso iniziamo a capirci
Riguardo al farmi o no un modello a turbina le motivazioni che mi frenano le ha ben esposte nel suo ultimo messaggio Lele.
Non ultimo ti aggiungo che quando decollo con i miei modelli a scoppio, anche grandi, o quando lancio giù dal pendio un bell'aliante mi diverto.
Se devo star lì preoccupato con le mani tipo spugne, la faccia color topo, salivazione azzerata, la preoccupazione dei danni che un'avaria potrebbe fare (danni a persone, del modello chissenefrega) e la mole di soldi che sta per decollare... beh inizio a non divertirmi più. E quindi.. chi me lo fa fare?
Mica sono masochista che vado al campo di volo per star male eh!

Qua la mano, mister Moggi

Roberto
Roma
Comunque, a difesa dei modelli a turbina ( sono di parte , ebbene sì... ) dico che se costruiti con la testa e adottando tutte le procedure di sicurezza , NON sono più pericolosi un maxi a motore !!
( Vedi, purtroppo, l'incidente in Ungheria...)

Con quei tipi di modelli ( MAXI acrobatici, plurimotoroni, jet ecc) non bisogna scherzare !!

Noi per esempio montiamo :
- DOPPIO pacco batterie
- I comandi con servi "esagerati", con aste rigidissime e più corte possibili
- Nel nuovo F18 , anche DOPPIA ricevente
- MAI volare sopra o in direzione del pubblico !!

Poi è chiaro, la disgrazia ci stà sempre, ma se si seguono queste semplici regole, il rischio diminuisce notevolmente !!!
__________________
Lele ( Siena )
Non faccio la lista dei modelli che ho perchè non c'entra !!
http://www.vario-helicopter.biz/it/
www.gipijet.com
https://www.facebook.com/G.P.JetTeam/
Extra260 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 22:49   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da gui8
Non lo hai ancora capito? in realtà IO sono Moggi travestito!!!
Scherzi a parte non ho interessi nel commercio modellistico, non ho amici indifendibili da difendere e più in generale non mi cambia niente che partecipi, vinca uno o l'altro.
Mi da fastidio chi NON facendo parla senza sapere quali possono esserte in realtà le problematiche e le difficoltà insite nel costruire e far volare modelli a turbina (mi sembra che Extra qualche post fa abbia cercato di spiegarlo).
Ho cominciato a volare con modelli a turbina qualche mese fa e da allora continuo a sentire gente che critica per motivi futili e/o di principio. Ripeto che mi sembra tanto la storiella della volpe e dell'uva.
Sono d'accordo con te che Silvestri non avrebbe neanche dovuto presentarsi ad un campionato riproduzioni con quella cosa verniciata strana, ma ognuno è libero di farsi male finché gli altri glielo permettono.
In ogni caso il fatto che si sia classificato 7° mi sembra abbastanza eloquente da solo.
A me piacerebbe guarda un po' che alle selezioni nazionali partecipassero almeno 100 persone e questo si può ottenere solamente se la diffusione aumenta, i prezzi calano e la gente si toglie i preconcetti di torno.
Accadesse ciò per la semplice legge dei grandi numeri (100 alle selezioni vuol dire almeno 3-400 praticanti come minimo) i prezzi dei modelli per l'appunto diminuirebbero e ci sarebbe più partecipazione...
Io ho espresso all'inizio la mia opinione, l'uva me la mangio tranquillamente, per mia fortuna quando posso mi faccio le mie 16/20 "ore" di volo effettivo settimanali con eliche pulso e turbine (ne ho due), e non mi sento minimamente invidioso di chi ha la voglia di fare un C.I. F4J...
Magari facessero la sport separata allora avrei lo stimolo a partecipare e passare una giornata tra amici invece di fare numero per la bella figura di altri.
Ho espresso il resoconto di quello che ho visto e di quello che ho sentito dagli altri visitatori (pochi e quasi sempre i soliti amici...).

Emanuele
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:13   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
CIAO MANU !!

Secondo me sarebbe più giusto ( poi possono fare come vogliono , vosto che noi non parteciapiamo. ) rispettare il "regolamento" .

- Categoria F4j = Riproduzioni !!!! Quindi Sheliak, MB arlecchino, yak 130 , NON POSSONO PARTECIPAREEEEEEE !!
- Categoria sport = Tutti dentro, anche i Sagittario o gli hot spot !!

E , infine, stilare due classifiche separate !!

Non è nemmneo giusto che uno che si è fatto un "mazzo" per fare una riproduzione, da kit o no, modificata o no, quindi con tutti i problemi di peso e volo che ne conseguono, gareggi con un modello SPORT pensato solo per volare !!

Forse ( E dico forse) è anche questo uno dei possibili motivi che molti piloti non si avvicinano al mondo delle gare.
Sleeper probabilmente avrebbe dato la paga a molti tonneaux lenti visti fare a zig zag durante la gara... (sicuramente c'era anche un po' di tensione. ..)quindi perchè non partecipare solo una volta come prova generale?? potrebbe essere uno stimolo per fare in un certo modo il "Nosfe".
Vero BADO???
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:28   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gui8
 
Data registr.: 09-10-2003
Residenza: Schio
Messaggi: 289
Citazione:
Originalmente inviato da bramante
Io ho espresso all'inizio la mia opinione, l'uva me la mangio tranquillamente, per mia fortuna quando posso mi faccio le mie 16/20 "ore" di volo effettivo settimanali con eliche pulso e turbine (ne ho due), e non mi sento minimamente invidioso di chi ha la voglia di fare un C.I. F4J...
Forse non sono stato chiaro, la storiella dell'uva era (ed è) rivolta a chi non vola per niente con le turbine e ci spara addosso a zero
Magari facessero la sport separata allora avrei lo stimolo a partecipare e passare una giornata tra amici invece di fare numero per la bella figura di altri.
Ho espresso il resoconto di quello che ho visto e di quello che ho sentito dagli altri visitatori (pochi e quasi sempre i soliti amici...).
Se ci scrivi più dettagliatamente come è andata ti saremmo grati
Grazie

Emanuele
Ciao
Francesco
gui8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:48   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Extra, non la prendere così di punta, quel che dici é giusto, anche se son kit farli non é certo semplice costruirli,su questo siamo d'accordo, naturalmente ancor meno semplice sarà farli da disegno, credo che su questo sarai d'accordo anche tu.
Io non porrei l'accento sui modelli o sul lato economico, anche perché credo che costruirne uno da disegno non sia poi tanto più economico, anzi per assurdo potrebbe costare anche di più, piuttosto, mi chiederei perché in italia ci siano parecchi jet e poche partecipazioni ad un campionato, a chi li fà non penso manchino i soldi per una trasferta, e quanto al pilotaggio, la speranza é che chi si fà una turbina sia persona con pollici collaudati, per cui in grado di competere, insomma perché la gente non và?.
Sadrò!! Farsi una turbina, costa mucho deppiù che comprarsela!
Damme retta!!
Non è questione che uno se compra un kit, spende di più e fatica di meno.
Tranne casi particolari, un Kit, comprende la parti basilari che devi adattare , assemblare nella giusta maniera e a volte modificare.
Diciamo che un kit, sai già che caratteristiche ti può dare (se fatto a regola) e quindi investi e rischi meno che se prendi il pialletto e cominci a sgrossare un tronco di balsa.
In ogni caso, una turbina rimane prerogativa di gente ben euromunita, sia che te la compri che se te la costruisci.

Sayonara!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 06, 23:50   #48 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260
Ma non sarebbe nemmeno dovuto entarre in classifica....
Mai sentito parlare di "punti-volo"?
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 08:53   #49 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
In ogni caso, una turbina rimane prerogativa di gente ben euromunita, sia che te la compri che se te la costruisci
bah, io non sono euromunito ma una turbinetta ce l'ho comunque, l'importante se si vuole risparmiare e avere voglia di sporcarsi le mani ed avere agganci per farsi fare qualche lavorazione.....Per i modelli, è da tempo che penso ad un progetto originale, ma purtroppo il tempo e la passione per gli alianti che prevale.....
  Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 06, 08:54   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Badore
 
Data registr.: 18-04-2006
Residenza: Poggibonsi (SIENA)
Messaggi: 444
Ma i punti della statica ?????

Come documentazione aveva il depliant del carnevale di viareggio???????

ciao

Bado
__________________
- Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri
www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it
Badore non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pomezia: le foto Corrado Aeromodellismo 0 22 ottobre 07 11:42
pomezia! chi c'era? Tonino84 Aeromodellismo 33 27 settembre 07 08:14
air model show a pomezia! kurgan Aeromodellismo Ventole Intubate 16 17 settembre 07 21:20
chi è di pomezia?? andrea997 Incontri Modellistici 15 24 ottobre 06 16:30
Chi va a pomezia domani? staudacher300 Incontri Modellistici 5 21 ottobre 06 21:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002