Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 16, 23:18   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
ti risulta ch'io abbia messo in dubbio la tua conoscenza in materia? non mi pare.
A pochi km da casa mia c'è un campo volo di antiche tradizioni (Il falchetto), dove ci sono persone serie, dai pollici svegli e, soprattutto simpatici e disponibili con tutti quanti. Beh, vuoi sapere una cosa? Nella sconfinata campagna tra me ed il campo volo, ho "pizzicato" varie volte fenomeni che tiravano fuori l'aereo appena comprato e ci volavano. A due minuti dal campo volo!!! Ed a pochi metri da una statale ad alto traffico!!!! Tutto per non avere l'umiltà - o l'intelligenza - di far due passi e chiedere consigli. Inutile dire che i modelli hanno vita breve, ma quello che ribadisco è che la mentalità di questi imbecilli è la stessa di quelli che usano il phantom come se fosse un aereo di carta da lanciare in classe a scuola.
Aereo, drone, eli o rompighiaccio, quando prendi un mano un radiocomando hai solo due strade: o abbassi la cresta ed accetti di percorrere la strada che tutti noi abbiamo fatto, oppure sei un pirla. A quel punto che le ali siano fisse o rotanti la zuppa non cambia. Almeno su questo sei d'accordo?
Certo....l'ho detto anche prima.....il pilotaggio di un modello non è una cosa facile.....in particolat modo all'inizio........e la frequentazione di un campo volo semplifica l'inizio dell'attivita......e può meglio indirizzare sulla strada della sicurezza applicata e non parlata........

Paradossalmente.......è molto più facile pilotate un aereo full size.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:22   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
sezione sbagliata, de che??
mo sei pure il giudice che può e deve decidere quale sezione mi deve interessate e quale non mi deve interessare?
modesto

tra l'altro questo video l'ho postato due o tre giorni fa nella discussione da te conosciuta, sinonimo del fatto che la questione mi interessa, prova del fatto che non sono nella sezione sbagliata.
semplicemente ho sottolineato il fatto che tu, caro il mio max, qui dici bianco e dall'altra parte dici nero, ma guai a fartelo notare davanti ai tuoi compagni di merende

dovessi mettermi a fare il piangina (come hai appena fatto tra l'altro, mica ho sbagliato nel messaggio precedente) e a segnalare ogni "vero modellista" che viene nella sezione multirotori ogni giorno avrei già consumato un mouse e una tastiera.
Ennesima dimostrazione che serve la separazione dei forum........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:28   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
sezione sbagliata, de che??
mo sei pure il giudice che può e deve decidere quale sezione mi deve interessate e quale non mi deve interessare?
modesto

tra l'altro questo video l'ho postato due o tre giorni fa nella discussione da te conosciuta, sinonimo del fatto che la questione mi interessa, prova del fatto che non sono nella sezione sbagliata.
semplicemente ho sottolineato il fatto che tu, caro il mio max, qui dici bianco e dall'altra parte dici nero, ma guai a fartelo notare davanti ai tuoi compagni di merende

dovessi mettermi a fare il piangina (come hai appena fatto tra l'altro, mica ho sbagliato nel messaggio precedente) e a segnalare ogni "vero modellista" che viene nella sezione multirotori ogni giorno avrei già consumato un mouse e una tastiera.
ahh Mattia e rilassati un attimo possibile che non noti la differenza tra il soggetto del video e un multirotore da supermercato? va bene difendere le proprie idee e convinzioni ma ora stai ad esagerà.
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:31   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Ing.c.a.n.e Visualizza messaggio
ahh Mattia e rilassati un attimo possibile che non noti la differenza tra il soggetto del video e un multirotore da supermercato? va bene difendere le proprie idee e convinzioni ma ora stai ad esagerà.
Forse.........ha ragione il micio.......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:31   #35 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
mi dispiace infrangere i tuoi sogni ma, separazione o non separazione io qui ci sarò comunque, visto che anche se tu pensi il contrario chi pilota multirotori sa fare anche altro e si interessa pure a altro.

e non preoccuparti che qui o di là, vedendo una tua castroneria sarò lì a fartelo notare
Forse. Ma di sicuro campi male e duri poco.
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:33   #36 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
sezione sbagliata, de che??
mo sei pure il giudice che può e deve decidere quale sezione mi deve interessate e quale non mi deve interessare?
modesto

tra l'altro questo video l'ho postato due o tre giorni fa nella discussione da te conosciuta, sinonimo del fatto che la questione mi interessa, prova del fatto che non sono nella sezione sbagliata.
semplicemente ho sottolineato il fatto che tu, caro il mio max, qui dici bianco e dall'altra parte dici nero, ma guai a fartelo notare davanti ai tuoi compagni di merende

dovessi mettermi a fare il piangina (come hai appena fatto tra l'altro, mica ho sbagliato nel messaggio precedente) e a segnalare ogni "vero modellista" che viene nella sezione multirotori ogni giorno avrei già consumato un mouse e una tastiera.
Con una piccola differenza, il modellista che viene nella sezione multirotori, normalmente fa notare comportamente in violazioni delle leggi italiane.
Il giorno in cui vedremo un dronarolo richiedere un notam per organizzare una manifestazione ci ricrederemo...
Max come molti turbinari e altri modellisti vola a differenza della popolazione della sezione multi in luoghi adeguati.
Questo non esclude l'incidente, ma in linea di principio limita molto il rischio di danni. Rimane il fatto che se vado a qualsiasi air event, full size o no, cerco di tenere gli occhi sul mezzo in aria.
Vorrei ricordarti che anche a Ramstein a Reno e in altri posti, senza tirare nel mezzo i modelli, qualsiasi sia la forma o la propulsione del mezzo in aria ci sono stati purtroppo dei morti.
Chi invece si becca un mezzo aereo in testa facendo una maratona o assistendo ad una partita di footbool o facendo una discesa sugli sci non se lo aspetta proprio.

Quanto al fatto che un modello che vola a 720 km/h riesca in assenza di pilotaggio a stare su un minuto o anche meno per fare qualche km, con FS settati o elettronica spenta ho dei seri dubbi. PS se in un turbina si spegne l'elettronica si spegne anche la ECU, quindi dubito che il motore possa continuare a funzionare...
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766

Ultima modifica di romoloman : 17 giugno 16 alle ore 23:41
romoloman non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:34   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Certo....l'ho detto anche prima.....il pilotaggio di un modello non è una cosa facile.....in particolat modo all'inizio........e la frequentazione di un campo volo semplifica l'inizio dell'attivita......e può meglio indirizzare sulla strada della sicurezza applicata e non parlata........

Paradossalmente.......è molto più facile pilotate un aereo full size.....
ecchecaspita Max, se adesso siamo d'accordo su tutto: sicurezza, RTF, piloti alle prime armi, funzioni didattiche dei campi volo... beh, allora che stiamo quì a discutere?

Tempo fa misi in vendita il mio Robbe Twin Air perchè di modelli ne avevo il garage pieno. Mi contattò un tipo di Torino, venne a vederlo e glielo feci vedere in volo (al Falchetto) e lui decise di prenderlo. Quando gli chiesi che esperienza aveva mi disse tutto trullo: "Ho un eli coassiale da 12 cm un crawler a scoppio ed una Baja 1:5 ... ma voglio provare a volare con roba seria."
Misi il Twin Air nel bagagliaio, gli pagai una birra al bar e lo mandai a casa senza aereo. E stiamo parlando di un Twin Air da 2,5 kg, non di un jet da 300 kmh... ma non me la sono sentita. E' tornato in garage a prendere polvere insieme agli altri fino a quando l'ho smantellato per recuperare i carrelli, l'impianto luci ed i motori.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:46   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CS_one
 
Data registr.: 26-05-2016
Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Con una piccola differnza, il modellista che viene nella sezione multirotori, normalmente fa notare comportamente i violazioni delle leggi italiane.
Il giorno in cui vedremo un dronarolo richiedere un notam per organizzare una manifestazione ci ricrederemo...
Max come molti turbinari e altri modellisti vola a differenza della popolazione della sezione multi in luoghi adeguati.
Questo non esclude l'incidente, ma in linea di principio limita molto il rischio di danni. Rimane il fatto che se vado a qualsiasi air event, full size o no, cerco di tenere gli occhi sul mezzo in aria.
Vorrei ricordarti che anche a Ramstein a Reno e in altri posti, senza tirare nel mezzo i modelli, qualsiasi sia la forma o la propulsione del mezzo in aria ci sono stati purtroppo dei morti.
Chi invece si becca un mezzo aereo in testa facendo una maratona o assistendo ad una partita di footbool o facendo una discesa sugli sci non se lo aspetta proprio.

Quanto al fatto che un modello che vola a 720 km/h riesca in assenza di pilotaggio a stare su un minuto o anche meno per fare qualche km, con FS settati o elettronica spenta ho dei seri dubbi. PS se in un turbina si spegne l'elettronica si spegne anche la ECU, quindi dubito che il motore possa continuare a funzionare...
Ciao Romolo... eddai, spesso i modellisti sono entrati nelle sezioni droni per flammare o peggio, lo sai bene anche tu proprio per la carica che ricopri.
In ogni caso non sono entrato in questa discussione per riprendere gli argomenti chiusi nelle due precedenti e neppure per accendere gli animi, mi sono limitato a sottolineare che i pericoli ci sono sempre, ovunque ed indipendentemente da chi ha i pollici sugli stick e da cosa c'è in volo.
Che poi velocità, peso, materiali, settaggi e quant'altro incidano in maniera esponenziale sulla possibilità di incidenti, beh, su questo non si discute... credo.
Metti che il pilota del jet da 700 kmh faccio lo stesso errore del tipo dell'altro video (mi pare un classico esempio di inversione stick nel volo rovescio) quando il fulmine sta sorvolando l'area parcheggio e visitatori. Che accade? Non si sono FS o sicurezze che intervengono.
E non mi dire che non sono errori possibili, perchè lo sappiamo tutti che ognuno di noi, anche dopo 40 anni di stick in mano, può fare la mink....ta in qualsiasi momento.

Sto pensando di aprire un campo volo per droni con annessa scuola di pilotaggio, ma penso che il decerebrato di turno non abbia tempo da perdere in tal senso, quindi farei la fame.
__________________
Claudio
Il ritorno di Gitanoblu
CS_one non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:46   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ing.c.a.n.e
 
Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da mattia galimberti Visualizza messaggio
ing cane, innanzitutto tanto di cappello per il nickname e la foto profilo, mi ero completamente dimenticato di quanto mi facesse ridere il personaggio in questione

secondariamente, la differenza la vedo eccome!

ma una cosa è in comune, entrambi gli oggetti nelle mani sbagliate possono fare moooolti danni, questo è il punto su cui bisognerebbe discutere



date le informazioni che girano a tuo riguardo, a meno di qualche malore improvviso dovrei campare più di te, io me ne farei una ragione
non lo metto in dubbio che entrambi in mani sbagliate possano causare danni...ma dimmi la verita..secondo te quante persone sono in grado di pilotare un jet turbina e quanti invece sono in grado di pilotare un multi da supermercato?
se la risposta e quella che penso,converrai con me che nella seconda ipotesi i piloti inprovvisati si centuplicano e di conseguenza la possibilita di far molti più danni...
__________________
Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto.
(Otto Lilienthal)
Ing.c.a.n.e non è collegato  
Vecchio 17 giugno 16, 23:54   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da CS_one Visualizza messaggio
ecchecaspita Max, se adesso siamo d'accordo su tutto: sicurezza, RTF, piloti alle prime armi, funzioni didattiche dei campi volo... beh, allora che stiamo quì a discutere?

Tempo fa misi in vendita il mio Robbe Twin Air perchè di modelli ne avevo il garage pieno. Mi contattò un tipo di Torino, venne a vederlo e glielo feci vedere in volo (al Falchetto) e lui decise di prenderlo. Quando gli chiesi che esperienza aveva mi disse tutto trullo: "Ho un eli coassiale da 12 cm un crawler a scoppio ed una Baja 1:5 ... ma voglio provare a volare con roba seria."
Misi il Twin Air nel bagagliaio, gli pagai una birra al bar e lo mandai a casa senza aereo. E stiamo parlando di un Twin Air da 2,5 kg, non di un jet da 300 kmh... ma non me la sono sentita. E' tornato in garage a prendere polvere insieme agli altri fino a quando l'ho smantellato per recuperare i carrelli, l'impianto luci ed i motori.
Effettivamente non so di cosa stiamo a discutere..............pero' lo stesso dubbio lo avevo leggendo le 29 pagine dell'altra discussione..........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Record di velocità crazy hi-fi car Aeromodellismo Turbine 17 25 maggio 11 20:16
NUOVO RECORD di VELOCITA' andreis Aeromodellismo Alianti 336 17 marzo 11 18:43
Nuovo Record Velocita' Alberto Sannazzaro Aeromodellismo Turbine 10 10 marzo 10 21:20
Record Velocita' fraspeed Aeromodellismo Alianti 19 31 luglio 07 23:42
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 12:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002