17 giugno 16, 23:18 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.777
| Citazione:
Paradossalmente.......è molto più facile pilotate un aereo full size..... | |
17 giugno 16, 23:22 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.777
| Citazione:
| |
17 giugno 16, 23:28 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
| Citazione:
__________________ Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto. (Otto Lilienthal) | |
17 giugno 16, 23:31 | #35 (permalink) Top | |
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
| Citazione:
__________________ ----------- "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono. Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco." (Siddharta Gautama, il Buddha) | |
17 giugno 16, 23:33 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
| Citazione:
Il giorno in cui vedremo un dronarolo richiedere un notam per organizzare una manifestazione ci ricrederemo... Max come molti turbinari e altri modellisti vola a differenza della popolazione della sezione multi in luoghi adeguati. Questo non esclude l'incidente, ma in linea di principio limita molto il rischio di danni. Rimane il fatto che se vado a qualsiasi air event, full size o no, cerco di tenere gli occhi sul mezzo in aria. Vorrei ricordarti che anche a Ramstein a Reno e in altri posti, senza tirare nel mezzo i modelli, qualsiasi sia la forma o la propulsione del mezzo in aria ci sono stati purtroppo dei morti. Chi invece si becca un mezzo aereo in testa facendo una maratona o assistendo ad una partita di footbool o facendo una discesa sugli sci non se lo aspetta proprio. Quanto al fatto che un modello che vola a 720 km/h riesca in assenza di pilotaggio a stare su un minuto o anche meno per fare qualche km, con FS settati o elettronica spenta ho dei seri dubbi. PS se in un turbina si spegne l'elettronica si spegne anche la ECU, quindi dubito che il motore possa continuare a funzionare...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 Ultima modifica di romoloman : 17 giugno 16 alle ore 23:41 | |
17 giugno 16, 23:34 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2016 Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
| Citazione:
Tempo fa misi in vendita il mio Robbe Twin Air perchè di modelli ne avevo il garage pieno. Mi contattò un tipo di Torino, venne a vederlo e glielo feci vedere in volo (al Falchetto) e lui decise di prenderlo. Quando gli chiesi che esperienza aveva mi disse tutto trullo: "Ho un eli coassiale da 12 cm un crawler a scoppio ed una Baja 1:5 ... ma voglio provare a volare con roba seria." Misi il Twin Air nel bagagliaio, gli pagai una birra al bar e lo mandai a casa senza aereo. E stiamo parlando di un Twin Air da 2,5 kg, non di un jet da 300 kmh... ma non me la sono sentita. E' tornato in garage a prendere polvere insieme agli altri fino a quando l'ho smantellato per recuperare i carrelli, l'impianto luci ed i motori.
__________________ Claudio Il ritorno di Gitanoblu | |
17 giugno 16, 23:46 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-05-2016 Residenza: Cuneo
Messaggi: 89
| Citazione:
In ogni caso non sono entrato in questa discussione per riprendere gli argomenti chiusi nelle due precedenti e neppure per accendere gli animi, mi sono limitato a sottolineare che i pericoli ci sono sempre, ovunque ed indipendentemente da chi ha i pollici sugli stick e da cosa c'è in volo. Che poi velocità , peso, materiali, settaggi e quant'altro incidano in maniera esponenziale sulla possibilità di incidenti, beh, su questo non si discute... credo. Metti che il pilota del jet da 700 kmh faccio lo stesso errore del tipo dell'altro video (mi pare un classico esempio di inversione stick nel volo rovescio) quando il fulmine sta sorvolando l'area parcheggio e visitatori. Che accade? Non si sono FS o sicurezze che intervengono. E non mi dire che non sono errori possibili, perchè lo sappiamo tutti che ognuno di noi, anche dopo 40 anni di stick in mano, può fare la mink....ta in qualsiasi momento. Sto pensando di aprire un campo volo per droni con annessa scuola di pilotaggio, ma penso che il decerebrato di turno non abbia tempo da perdere in tal senso, quindi farei la fame.
__________________ Claudio Il ritorno di Gitanoblu | |
17 giugno 16, 23:46 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-02-2016
Messaggi: 56
| Citazione:
se la risposta e quella che penso,converrai con me che nella seconda ipotesi i piloti inprovvisati si centuplicano e di conseguenza la possibilita di far molti più danni...
__________________ Inventare un aereo è nulla. Costruirne uno è qualcosa. Volare è tutto. (Otto Lilienthal) | |
17 giugno 16, 23:54 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.777
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Record di velocità | crazy hi-fi car | Aeromodellismo Turbine | 17 | 25 maggio 11 20:16 |
NUOVO RECORD di VELOCITA' | andreis | Aeromodellismo Alianti | 336 | 17 marzo 11 18:43 |
Nuovo Record Velocita' | Alberto Sannazzaro | Aeromodellismo Turbine | 10 | 10 marzo 10 21:20 |
Record Velocita' | fraspeed | Aeromodellismo Alianti | 19 | 31 luglio 07 23:42 |
Nuovo record di velocità | Odi | Aeromodellismo | 26 | 04 luglio 05 12:52 |