Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 07, 16:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Exclamation Record Velocita'


modello svist pilota valerio pendio tuscolo

La velocita' e' quella in basso a sinistra, 616 sono i metri slm
CIAO
FRancesco
Files allegati
Tipo file: rar FOTO.rar‎ (1,04 MB, 241 visite)

Ultima modifica di fraspeed : 25 luglio 07 alle ore 16:59
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 16:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Se i 616 sono Km/h
e il GPS era attaccato come in foto
non ci credo.

In caso contrario spiegati meglio

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Credo sia la velocità sia 158...
per un modello da 1,5 è poco, già il falco arthobby passa i 170 tranquillamente. I 180 sono fattibili con 200m di picchiata.
Non parliamo del balde...

Curiosità che GPS è?!? Cosa è in grado di registrare?
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:06   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed

modello svist pilota valerio pendio tuscolo

La velocita' e' quella in basso a sinistra, 616 sono i metri slm
CIAO
FRancesco
Ciao Valè

Me so accattato anche io lo svist.. vicino al tuscolo l'ho provato in pianura.. sale da morire.. alla fine me so anche spaventato che non riuscivo a scendere e l'ho perso di vista due volte nel giro di pochi minuti.. Ho aperto alettoni spoiler e sono sceso di gran carriera di un centinaio di metri.
L'ho provato anche in pendio e vola molto bene... ma ti garantisco che a metà di un'affondata bella tesa ha iniziato a vibrare tutto in coda.. Per poco non lo esplodo in volo.
E si che il mio svist l' ho tutto rifibrato e carboniato (dall'ordinata motore fino a fine karman alare). Il tubo di coda m'è sembrato sufficientemente rigido e robusto..
610 all'ora il Garmin me sa che l'ha visti dentro al fiasco.. che da quelle parti il vinello è pure bono

Quando ci facciamo un voletto insieme?

Robbè

Edit: ho visto ora.. 600 e passa è la quota del tuscolo..
Velocità 158 km orari.. allora mi sa che io son venuto giù più veloce... visto che a momenti lo esplodo in aria
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:10   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
rimango sempre della mia idea...180km/h e richiamata a fondo corsa SENZA nemmeno preoccuparsi....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fraspeed
 
Data registr.: 03-04-2007
Residenza: Tuscolo RM
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Credo sia la velocità sia 158...
per un modello da 1,5 è poco, già il falco arthobby passa i 170 tranquillamente. I 180 sono fattibili con 200m di picchiata.
Non parliamo del balde...




Curiosità che GPS è?!? Cosa è in grado di registrare?
Il modello penso sia da 2,5 metri, stiamo parlando di un pendio non troppo generoso e 200 metri di picchiata di solito ce li sognamo...
cmq penso che sia la velocità limte per quel giorno e per quelle condizioni (del modello intendo) la misurazione si intende nel momento dell'innesco del flutter degli alettoni. Che ridere ragazzie per il solo ricordo....

ciao
Fra
GPS GARMIN FORERUNNER
Riassunto Caratteristiche:

- Software in Italiano
- gps sensor con coordinate (lat. - long. ed altitudine)
- 100 punti di posizione da salvare in memoria
- ricerca posizioni memorizzate
- ritorno verso la posizione o punto di partenza
- mappa elettronica con freccia indicatrice di direzione

- rilevazione automatica del giro alla distanza precisata
- pausa automatica cronometro a velocita prefissata
- velocità, velocità media, velocità massima,
- andatura, tempo e distanza su giro
- altitudine e calorie consumate
- allarme a raggiungimento tempo e distanza impostate
- allarmi e avvisi grafici come personal trainer
fraspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di niko206
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 69
Ciao Robbè

Ciao a tutti, ringrazio francesco per le foto e Pierangelo per la concesione del GPS.
Detto questo, c'è da dire che sì è un ottimo volatore, io in pianura in tal senso non l'ho mai provato perchè a dire il vero non mi fido di tirarlo a Tor Vergata (dove volo di solito con aliantini max 1,5m. e poi tutti i polistiroli invernali ) e quindi non so darti pareri, ma di sicuro se tu mi dici della bontà del suo volo in pianura, ci credo e ne sono contento.
Per quanto riguarda la velocità ti dico che al Vettore, dove l'ho potuto provare per bene nel mese di Giugno che c'era il raduno, ho fatto un picchiatone e la coda è andata in flutter e si è scollato il travetto di balsa che chiude la parte posteriore della parte fissa del timone. L'ho riparata al volo con ciano e ci ho rivolato anche la Domenica.
Poi Sabato l'altro al Tuscolo ho fatto un altro picchiatone e di nuovo si è rispaccato lì, l'ho quindi cambiato con uno di tiglio 1*1 e ora è di ferro, la torsione a elevatore montato è quasi nulla, infatti dopo la picchiata che ha fatto registrare i 158Km/h gli alettoni sono andati in flutter ma la coda non ha fatto una piega.
volendolo migliorare bisognerebbe incernierareli direttamente nel bordo di uscita dell'ala e non con semplice nastro adesivo messo lì sul termoretraibile che con questo caldo tende a fare bolle dappertutto, anche lì sulla "cerniera" di scotch degli alettoni.
Comunque sarebbe una "froceria" come se dice a Roma, perchè comunque il modello non è fatto per certe affondate, va goduto in termica dove se la cava bene e sempre al Vettore mi ha fatto smaltire perchè ad un certo punto non scendeva più... colpa del profilo che è sì RG15, ma modificato... talmente tanto che è quasi un piano/convesso che ha perso in velocità a favore di un'efficenza a volte in pendio imbarazzante.
Queste le conclusioni, scusate se vi ho annoiato.

P.S. le ferie le passerò a casa al mare a Ladispoli, al mia ragazza è di Trevignano e non ha le ferie, quindi... 30Km e sto lì un giorno sì e l'altro pure...
__________________
SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!!
niko206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:28   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da niko206
P.S. le ferie le passerò a casa al mare a Ladispoli, al mia ragazza è di Trevignano e non ha le ferie, quindi... 30Km e sto lì un giorno sì e l'altro pure...
Io ho messo fin dall'inizio il tappo del direzionale con balsa molto duro e non ho avuto problemi.
Ladispoli? io sto facendo un pò avanti indietro con il mio pendio privato in abruzzo. Sabato e domenica, avendo anche io la famiglia a ladispoli, vado a trevignano. Domenica eravamo solo io, roberto l'altro, francescob e Massimo. Mio figlio s'è preso in volo con il suo aliante con lo swift di francesco.. lo sto riparando.. domenica dovrei essere di nuovo a ladispoli.. ma credo ci sarà vento (forte) da N. andiamo a vigna di valle?

>Famme sapè!

Robbè

PS:hai un mp
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:29   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da fraspeed
Il modello penso sia da 2,5 metri,
ho cercato sul sito della reichar...in effetti è 276cm...
però dovrebbe andare un pochetto de più...magari rinforzatelo e riprovate.

Io il mio l'ho fatto fuori così........non ho fatto caso al terreno che si avvicinava....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 07, 17:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di niko206
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 69
.......non prima del 4 Agosto

Ciao Robbè, purtroppo prima del 4 non posso Trasferirmi a Ladispoli, perchè ho casa invasa da zii pensionati che sfruttano i mesi di Giugno e Luglio per trasferirsi giù insieme a mia nonna che poverina l'abbiamo mandata lì dal mese di giugno che soffriva troppo il caldo quì a Roma (figurati noi).
Poi il week-end si aggiungono mia mia madre e mio padre e io non ho più dove dormire, in compenso mi lasciano casa libera quì a Roma dove la mia donna viene tutti i week-end (ci vediamo solo al sabato e la domenica) e poi..........capisci a me.
Comunque i rompiballe a fine mese vanno via e tutta la mia famiglia si ritroverà nella casa estiva lì a Ladispoli (Via del mare e stabilimento Sunbay).
Se mai posso prendermi un giorno di permesso e venire con te a vedere sto pendio privato, sempre che sei d'accordo, lo diciamo a un paio di compagni di merende, Antonio, Francesco e Gianluca e Alberto e organizziamo una capatina lì così ci salutiamo anche prima delle ferie.
__________________
SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!!
niko206 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo Record DS aleall Aeromodellismo Alianti 10 23 aprile 07 16:41
I nostri record. xxxnt Razzimodellismo 25 20 ottobre 05 15:52
Nuovo record di velocità Odi Aeromodellismo 26 04 luglio 05 12:52
Velocita' di stallo e velocita' massima Rata Aeromodellismo 1 13 febbraio 05 13:42
record Wilcomir Aeromodellismo 5 18 ottobre 04 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002