Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 14, 20:29   #1 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Phantom Zanin

Tornare da Ozzano a mani vuote e' difficile..... quest'anno ho incontrato questo , solo soletto mi ha seguito fino a casa.....
Bene , stasera ho iniziato l'assemblaggio. Il condotto biforcato in inox faceva parte della dotazione di questo modello usato, nato per una ventola a scoppio ma ora adattabile al kerosene. Se qualcuno ne avesse avuto uno mi sarebbero utili alcuni consigli, dato che di manuale non se ne parla.....
Icone allegate
Phantom  Zanin-image.jpg  
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:02   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao.
Io ho volato parecchio con il Phantom di Zanin, prima con una 6Kg, poi con una 7Kg in entrambi i casi con condotto singolo.


F-4 Phantom RC Turbine Jet Martina Massimo - YouTube

Massimo.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 21:49   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Io ho volato parecchio con il Phantom di Zanin, prima con una 6Kg, poi con una 7Kg in entrambi i casi con condotto singolo.


F-4 Phantom RC Turbine Jet Martina Massimo - YouTube

Massimo.
Ciao Massimo, ho visto il tuo . fantastico ! Penso che ti tormenterò di domande.... Il tuo aveva un condotto dritto centrale se non sbaglio. Avevi dato qualche grado di incidenza negativa al condotto ? Ci monterò la vr80, e' piccoletta e spinge molto. Sai dirmi esattamente dov'è il CG?
Icone allegate
Phantom  Zanin-image.jpg  
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
Grande Fabio!! Auguri per il nuovo acquisto.
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 22:38   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da leader22 Visualizza messaggio
Grande Fabio!! Auguri per il nuovo acquisto.
Non e' bello come quello di tuo padre però ......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 23:19   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Ciao Massimo, ho visto il tuo . fantastico ! Penso che ti tormenterò di domande.... Il tuo aveva un condotto dritto centrale se non sbaglio. Avevi dato qualche grado di incidenza negativa al condotto ? Ci monterò la vr80, e' piccoletta e spinge molto. Sai dirmi esattamente dov'è il CG?

Onestamente, il baricentro non lo ricordo, ma se chiami Zanin sicuramente te lo sa dare. (se non ricordo male, era intorno i 240-250mm dal bordo d'entrata, ma chiama per sicurezza perchè potrebbe essere sbagliato).

Per la turbina, si, avevo il condotto singolo.
La turbina l'avevo posizionata il più in basso possibile (era a 5mm dal fondo della fusoliera) così d'avere il condotto di scarico più allineato possibile rispetto al modello.

Ciao.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 23:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Fabio purtroppo ho saltato il modello....... ne ho troppi da finire..
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 14, 23:52   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-11-2011
Residenza: Oria
Messaggi: 141
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Tornare da Ozzano a mani vuote e' difficile..... quest'anno ho incontrato questo , solo soletto mi ha seguito fino a casa.....
Bene , stasera ho iniziato l'assemblaggio. Il condotto biforcato in inox faceva parte della dotazione di questo modello usato, nato per una ventola a scoppio ma ora adattabile al kerosene. Se qualcuno ne avesse avuto uno mi sarebbero utili alcuni consigli, dato che di manuale non se ne parla.....
Io ne ho uno a ventola realizzato da Corallo identico a Zanin e vola bene, a turbina dovrebbe andare decisamente meglio.
Ne ho realizzato un'altro jetlegend che hai visto ad Oria, per mia modesta esperienza il problema e' l'incidenza della turbina che deve avere ca. 4 gradi positivo! oltre a buon comando sullo stabilizzatore che si muove a pendolo.
Saluti
Miky
Numberone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 07:23   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Numberone Visualizza messaggio
Io ne ho uno a ventola realizzato da Corallo identico a Zanin e vola bene, a turbina dovrebbe andare decisamente meglio.
Ne ho realizzato un'altro jetlegend che hai visto ad Oria, per mia modesta esperienza il problema e' l'incidenza della turbina che deve avere ca. 4 gradi positivo! oltre a buon comando sullo stabilizzatore che si muove a pendolo.
Saluti
Miky
Ciao Miky , diciamo che la mia folgorazione per il Phantom e' anche ........ Colpa tua...
Dopo aver visto in aria il tuo sono rimasto impressionato ... Vediamo che riesco a fare
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 14, 07:25   #10 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Onestamente, il baricentro non lo ricordo, ma se chiami Zanin sicuramente te lo sa dare. (se non ricordo male, era intorno i 240-250mm dal bordo d'entrata, ma chiama per sicurezza perchè potrebbe essere sbagliato).

Per la turbina, si, avevo il condotto singolo.
La turbina l'avevo posizionata il più in basso possibile (era a 5mm dal fondo della fusoliera) così d'avere il condotto di scarico più allineato possibile rispetto al modello.

Ciao.
Ci avevo pensato, gli ho mandato una mail ma non mi hanno risposto.... Aspetterò .
Dal video del tuo ho notato che hai realizzato sia i flap che gli alettoni. Sul mio i flap non ci sono.... Pensi che se usassi gli alettoni anche come flap in atterraggio ci sarebbero problemi?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
g-91 zanin!!! lannomarco Aeromodellismo Turbine 121 10 dicembre 14 22:28
g-91 zanin!!! lannomarco Merc. Aeromodellismo 1 13 aprile 14 19:36
F-4 phantom e su-27 zanin aiuto ! Loryfly Aeromodellismo Ventole Intubate 27 08 gennaio 14 23:29
g 91 zanin fabiovitti Compro 1 11 luglio 13 09:56
339 Zanin schiumino Aeromodellismo Ventole Intubate 7 20 settembre 07 10:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002