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Vecchio 01 novembre 15, 09:30   #71 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maverik278 Visualizza messaggio
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


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Con quel ragionamento spenderesti per un modello che ti appaga esteticamente, col rischio di vederlo volare un sola volta ( ammesso che tu riesca a fare le numerose e importanti modifiche necessarie alla conversione da EDF a turbina).
Per iniziare procurati una turbina di piccole dimensioni ( JetCat P100 o Jet Munt VT80 per esempio) ma con buona spinta in modo da riutilizzarla in futuro su altri modelli. Poi un modello trainer poco costoso è facile da gestire ( Boomerang , Boomerang nano, XCalibur, Formost 150, Falcon120 ecc) e sopratutto trova un posto idoneo per volare. La pista in asfalto o in erba ben rasata, ampi spazi di fuga, è una zona di volo libera enorme perché i Jet corrono anche se sono piccoli e in un secondo possono percorrere 100 metri , riflettici.
Infine una pista con in ghiaia e' pericolosissima per i motori a turbina , basta che venga aspirato un detrito di 2mm per mandare tutto in fumo......
Rivolgiti in un campo dove ci sono già esperti di turbine, per fortuna sei pugliese e in Puglia ci sono numerosi e validissimi piloti jet, vedi loro e segui i loro consigli, per evitare costose delusioni
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 15 maggio 16, 09:49   #72 (permalink)  Top
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Si sa qualcosa della Baby Kolibri ? Ho dubbi che venga mai messa in produzione...spero di sbagliarmi.

Henke: what about the Baby Kolibri ? Still sleeping on the bench ?

Have a nice day,
Alberto.
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Vecchio 15 marzo 18, 20:05   #73 (permalink)  Top
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Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto.
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Vecchio 20 febbraio 19, 18:27   #74 (permalink)  Top
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Hello Henke, have you got some news of the Kolibri T 10 ? I haven't heard any notice about. Thank you. best ragards, Alberto.



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Vecchio 06 marzo 19, 11:33   #75 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maverik278 Visualizza messaggio
E che modello e turbina dovrei considerare, l'estetica dell'mb339 mi piace un sacco non vorrei spendere tanto per un modello che non mi soddisfa neanche esteticamente


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Il primo modello a turbina nn deve appagare l'occhio ma deve essere un modello facile nel pilotaggio e nella gestione.utilizzare un motore a turbina nn è come avere in mano un edf o un elica. La risposta delle turbine nn ha niente a che fare con altri motori e bisogna imparare a gestirle per questo ci vuole un modello che ti metta in queste condizioni. Ho visto gente fare rovesci a 20cm da terra con le edf e avere le dita di legno con una turbina.
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