Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 12, 15:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Thumbs up Assistenza Martin Lambert

Ogni tanto si scrive per elogiare qualche servizio di assistenza turbine, ora anche io voglio dire la mia....
Turbina Kolibrì T25 spedita in Germania giovedì 2 maggio con pacco celere internazionale (37.00 Euro assicurato ), ricevuta da Lambert lunedì 6 maggio alle 12.30, oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale.... considerare che l'intervento prevedeva sostituzione cuscinetto anteriore e poi non so cos'altro visto che ha grippato la girante del compressore.... ovviamente tutto in garanzia.
Che dire, è la seconda volta che mi servo di lui (precedentemente per la T32 con problema alla pompa poi sostituita) e anche in quella occasione avevo spedito il venerdì e il venerdì successivo avevo di nuovo tutto in mano in tempo per una manifestazione della domenica, anche in quella occasione senza farmi spendere 1 cent....
Grande Martin e speriamo sia stata solo una sfiga...

Ultima modifica di Tamanaco : 10 maggio 12 alle ore 15:32
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 15:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
un buon servizio è tutto a vantaggio del proprio nome e del proprio prodotto...

marketing..
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 12, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
un buon servizio è tutto a vantaggio del proprio nome e del proprio prodotto...

marketing..
Assolutamentissimamente! Condivido in pieno
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 00:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Quindi a breve si vola, non ci sono scuse.......
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 00:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Quindi a breve si vola, non ci sono scuse.......
Hai ragione....sto facendo del mio massimo....
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....), notare decals laterali già pronte....
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:49
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 00:50   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Hai ragione....sto facendo del mio massimo....
1) Buchi sotto la fusoliera tappati, stuccati e rifiniti.....
2) Deformazione della fuso all'attacco della deriva ripianata e rifinita (compreso linee pannelli rifatte....), notare decals laterali già pronte....
3) Fuso già carteggiata e lappata pronta per ricevere ripresa con sfumatura.....

Se la vernice made in china non fa scherzi con la bicomponente poliuretanica dovrei farcela, i tuoi modelli forse sono al sicuro......
Bravo Roby, così si fa...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 12, 00:59   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da S_Ciambra Visualizza messaggio
Bravo Roby, così si fa...
Grazie Salva, speriamo di rivederci presto
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 02:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
....oggi è giovedì 9 e ho l'avviso in mano per il ritiro in ufficio postale....
Purtroppo mi autoquoto per correggere quanto sopra, non si è mai abbastanza vecchi per imparare che MAI dire gatto finché non l'hai nel sacco..... non era la mia T25 a provenire dalla Germania ma bensì il condotto di scarico ordinato 3 giorni prima per il quale il sito mi dava consegna in 2 settimane..... perciò non l'aspettavo minimamente..... come non detto, ho fatto un po di pubblicità gratuita per niente.....
Ora attendo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 08:40   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Non ho una grandissima esperienza in campo di turbine ma ormai ho avuto 6 o 7 modelli di questo tipo. Montando l'ultimo ( il 339 di Romeo Volpe ) con la P20 ho notato una cosa:
Il condotto di scarico doppia camera , nato per convertire l'habu32, e' secondo me grossolanamente montato al contrario dal fornitore. Mi spiego meglio, in tutti i modelli che ho avuto il condotto termina col tubo interno leggermente più corto di quello esterno per favorire l'effetto venturi e impedire un surriscaldamento del condotto stesso. Ebbene, il condotto dell'habu32 e' esattamente al contrario. Infatti il condotto interno sporge posteriormente rispetto a quello esterno. Non per nulla la coda dell'habu scaldava notevolmente ( Nicojet ne sa qualcosa......) . Nell'ultimo 339 ho modificato il condotto facendo in modo che il tubo interno fosse più corto di circa 1 cm, e adesso e' tutto freddissimo, che ne pensate?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 12, 10:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
o chi l'ha fatto non sapeva cosa significasse venturi o è stato fatto con avanzi di altri tubi e per non perdere tempo è stato venduto così...
ne ho già visti alcuni di tutte le misure con questi problemi

cmq bastava considerare quello che si faceva anni fa con i pulsogetti intubati
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale modello per una Lambert? enricovolante Aeromodellismo Ventole Intubate 17 22 aprile 09 09:45
turbina lambert kolibri t34 alextrux Aeromodellismo Ventole Intubate 33 09 settembre 08 20:05
Kyosho Inferno GT - Aston Martin 1:8 conte_vlad Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 18 giugno 07 13:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002