Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 13, 17:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 54
Aeroporto a 2.000m

Buona sera, qalcuno conosce la turbina FunSonic con 7kg di spinta?
Un amico mio c'e l'ha, e ha un'altezza di 1.200m s.l.m. funziona perfettamente, invece a 2.000m non si accende più. Qualcuno ha esperienza di fare funzionare una turbina a questa altitudine?

Grazie e saluti Andreas
Turbino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 21:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Turbino Visualizza messaggio
Buona sera, qalcuno conosce la turbina FunSonic con 7kg di spinta?
Un amico mio c'e l'ha, e ha un'altezza di 1.200m s.l.m. funziona perfettamente, invece a 2.000m non si accende più. Qualcuno ha esperienza di fare funzionare una turbina a questa altitudine?

Grazie e saluti Andreas
il problema è che piu' scendi di quota e piu' aumenta la pressione dell'aria! se non ricordo male.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 13, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
occorre modificare alcuni parametri e provare
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 07:36   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 54
Turbina a 2000m

Si avete raggione, più alto andiamo, più diminuisce la pressione. Però abbiamo giá adattato vari parametri, purtroppo senza soluzione. So che alcuni costruttori fanno dei test a 3.000m perché costruiscono generatori per le malghe; magari contatteremo qualcuno di questi per avere più informazioni.

Grazie comunque.
Andreas
Turbino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 07:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
ma sapete cosa dovete cambiare? che parametri avete cambiato?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 09:09   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
ma sapete cosa dovete cambiare? che parametri avete cambiato?
Abbiamo aumentato il tempo di preriscaldamento della candela, abbiamo cercato di diminuire la quantità di cherosene nella fase di avviamento, e abbiamo aumentato i giri massimi quando il motorino si stacca. Però proprio in quel momento (ca. 35.000giri), anche la turbina non c'é la fa a continuare.

Cosa potremmo provare ancora?
L'elettronica é una Projet versione ??

Saluti Andreas
Turbino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 09:21   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
scusa ma la calibrazione la avete fatta?
a 35k quanti V è la pompa?
a quanto stacca il motorino?
quanto è la rampa?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:25   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
scusa ma la calibrazione la avete fatta?
a 35k quanti V è la pompa?
a quanto stacca il motorino?
quanto è la rampa?
Il problema é che con la versione aggiornata della Projet non troviamo più la possibilità di fare la calibrazione a mano come prima. Il motorino stacca a 35.000giri (prima era a 32.000), i volt e la rampa non gli so più a memoria. Comunuq se andiamo a casa dell'amico, livello mare ca. 1.200m, parte subito. Tu dici di diminuire la rampa? Ma le 3 rampe non sono per regolare i giri dal minimo al massimo?
Turbino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 10:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
se è la III la calibrazione la fa lei in automatico
se è la II la devi fare tu
la ECU è "aperta" nella sezione 9 oppure no?
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 13, 11:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-11-2008
Residenza: Bolzano
Messaggi: 54
Projet

Allora è la versione 3, siccome la fa lui però non c'è la fa. Non so se è aperta nella sezione 9, siccome non è mia. Il prossimo finesettimana riproveremo; e poi eventualmente so dire di più.

Grazie comunque.

Andreas
Turbino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
storia di un aeroporto andrea_dm Cultura aeronautica e aeromodellistica 5 24 gennaio 13 17:50
come si fa a creare un aeroporto su realflight g4.5? stefanobin Simulatori 0 17 dicembre 12 19:56
Aeroporto da brivido!!! mfgbruneck Aeromodellismo Alianti 1 13 giugno 09 13:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002