| | #101 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-09-2011 Residenza: AUCH ,Francia
|
Si apre e quando la prezzione si é ugualizzata si chiude. Cosi ,se ci sono prerdite nei pistoni dei carelli ,l'aria rimane nel serbatoio.
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL Ultima modifica di j.p.fillon : 08 febbraio 13 alle ore 11:47 |
| | |
| | #103 (permalink) Top |
|
Ciao Chris La singola , per carelli ,gear : puo essere impostata per la funzione proportizionale antiblocco (per i freni) Ecco la traduzione per la due vie: "Può essere utilizzato per il controllo di ritrae o porte ingranaggio in una singola unità. Si collega direttamente in RX. Tre posizioni. OPEN A - CHIUSO - APERTO B. Lasciare despresurize il sistema di aria al fine di evitare perdite d'aria. Può essere utilizzato come due unità indipendenti se c'è bisogno che entrambe le valvole si aprono allo stesso tempo. Fine punti facilmente programmabile da un pulsante. LED di stato e il funzionamento in modalità manuale, può essere aperto senza elettrico" Il modo chiuso é per "default" Jean-Pierre
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL Ultima modifica di j.p.fillon : 08 febbraio 13 alle ore 12:24 |
| | |
| | #105 (permalink) Top |
|
A leggere sopra ,in verde . Ciao Chris P.S. c'hai il modo di utilizzo sull'elettrovalvola ,direttamente,ma in inglese. Ma questo lo leggi bene.
__________________ F-104 ,Merlin 90 K Rafale AD ,M 200 XBL -Mirage 2000 AD ,M 140 XBL SU 35 AD ,2 X M 100 XBL |
| | |
| | #107 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
|
Ciao Chris, sulle jet tronics la funzione di richiusura dopo l'azionamento e' configurabile con un timer automatico. Sulle xicoy invece lo devi fare manualmente dalla radio: 3 posizioni (per la doppio effetto) -100 = Valvola A aperta 0 = valvole chiuse +100 = Valvola B aperta Dalle veloci prove che ho fatto e da quello che ricordo di aver letto sul manuale, per fare l'operazione di apertura del carrello con richiusura e isolamento del circuito devi impostare una curva spezzata sul canale della valvola e temporizzarne l'esecuzione. Una cosa di questo tipo: --______-- Dove ___ corrisponde al tempo speso a "-100", ossia fase di discesa carrelli ---- corrisponde alla valvola chiusa (ossia stato di default) Ora come ora non mi viene un modo per impostare sia l'apertura che la chiusura su un canale solo per la doppio effetto, ci devo pensare, comunque dovrebbe venire qualcosa sulla falsa riga di questo. Ciao |
| | |
| | #108 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
![]() |
devo pilotare 3 valvole con il sequencer della PBOX retrazione Portelli main aperti e muso chiuso Portello muso aperto carrello su chiusura portelli main + muso estrazione portelli main e muso aperti. giu carrello portello muso richiude portelli man rimangono aperti |
| | |
| | #109 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 10-02-2011 Residenza: Ghisalba
| Citazione:
poco fa avevo un po' di tempo e ho fatto un po' di prove con le valvole xicoy (che tra parentesi hanno una rassicurante somiglianza con le pneumax...) e ora posso con piu' cognizione di causa spiegare come settarle. 1) ti confermo che, a differenza delle jet tronics, non hanno un timer entro cui si chiudano da sole, ma la chiusura va fatta "manualmente". 2) le posizioni sono -50 (aperta A), 0 (entrambe chiuse), +50 (aperta - si devono programmare gli end points da -100 a +100, e le valvole triggerano oltre il 35%, bene usare 50% per avere buffer sul segnaleNon ti so dire come programmare la cockpit, xche' anche se ho letto in passato le istruzioni non mi ricordo nulla e non ne ho una. Posso pero' dirti che, se hai i 2 canali che ti servono per attuare le valvole dei portelli, puoi farlo dalla radio. La soluzione che ho trovato io funziona piu' o meno come descrivevo nel post precedente, con la differenza che devi settare non una ma due spezzate, una per l'apertura e una per la chiusura, che si abilitino e disabilitino con lo stesso switch dei carrelli. Saranno piu' o meno cosi' (un simbolo = un'unita' di tempo): (-) = valvola A, valvola B chiuse (^) = valvola A aperta, B chiusa (_) = valvola B chiusa, A aperta Estrazione: -Portelli main -- ^^^^ ^^^^ ^^^^ -- -Muso -- ^^^^ ^^^^ ____ -- -Carrelli -- ---- ^^^^ ^^^^ -- Retrazione: -Portelli main -- ^^^^ ^^^^ ____ -- -Muso -- ^^^^ ^^^^ ____ -- -Carrelli -- ---- ____ ____ -- Questa roba e' possibile settarla tramite l'utilizzo di un canale "sequencer" che rappresenta il tempo da 0 a 1 ed e' rallentato in modo da azionare tutta la sequenza nel tempo che ti aspetti, comandato dallo switch carrelli, e tramite dei mixing con le forme sopra descritte che comandino, prendendo in input il canale sequencer, e come output i rispettivi canali delle valvole. E' un po' complicato, ma fa quello che si vuole. Volendo, si puo' terminare la sequenza "giu' i carrelli", lasciando pressurizzato il solo circuito dei carrelli in modo che non si rischi che si sblocchino in caso di leggera perdita di pressione durante l'atterraggio. Spero ti sia utile... Se hai domande sai dove trovarmi x parlarne direttamente, chiedi pure. Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |