10 luglio 12, 11:47 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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quello è un compressore fatto a cnc 5 assi da loro o da un loro fornitore la risposta è : si io parlavo invece di una 120 prima versione avuta in manutenzione.. stesso comportamento su altra 120 con compressore Garrett vecchio compressore Garret = 11,25 kg nuovo compressore Garrett, stesso codice = oltre 12kg (arrivato a 12,6) |
10 luglio 12, 14:28 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2005
Messaggi: 59
| Citazione:
C'è da dire anche che le propulsioni installate sui modelli sono spesso surdimensionate rispetto alle reali necessità di volo, e quindi le eventuali diminuzioni di spinta si notano sicuramente meno. Insomma, se il modello è lungo in decollo secondo me dipende più dalla diminuita capacità dell'ala di generare portanza (funzione della densità dell'aria), che non dal calo prestazionale del motore (provare a salire in candela toglie in questo caso ogni dubbio) . Il consumo non soarei in grado di valutarlo obiettivamente.... lorenzo | |
10 luglio 12, 14:40 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
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Come ben sapete non sono esperto di turbine... giusto per ricordare comunque questo accade anche quando volo con l'elicottero,che a secondo dell'umidità o la densità dell'aria le pale cambiano notevolmente portanza. Noi elicotteristi lo notiamo notevolmente dando passo,in un caso di aria "schifosa" il modello non sale... Con questo penso,o almeno credo,che le palette della turbina abbiano lo stesso effetto...
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