Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 12, 15:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da sergio filippini Visualizza messaggio
caro Christian, non alludevo a te riguardo agli ESPERTI.Mi riferivo alle varie e forse improduttive discussioni (forse anche le mie) che a volte si leggono.
Da te ho avuto solo consigli molto preziosi!!!!!! Specialmente sull' Hawk con Behotec: infatti una volta messo la schermatura anticalore tutto si è risolto. Mi riferisco alla P 160 sul Viper che con il suo tubo da 85 ed il caldo di questi periodi non rendeva come prima nonostante la messa a punto dalla Jet Cat. Ora ho risolto anche questo grazie al tubo grande Grumania. Ti chiedo scusa se hai frainteso: sarò sempre riconoscente per latua disponibilità e competenza. Grazie ancora Sergio
Ti aveva risposto Icio. Ora non so se lo consideri fra gli Esperti. Quello che aveva scritto era condivisibile anche per il raffreddamento....(oltre all'effetto venturi) e quindi inutile sovrapporsi.
Il resto è polemica inutile
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 19:35   #12 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
e a proposito del consumo anomalo? Ci può essere un nesso con le temperature sahariane?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 20:05   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
e a proposito del consumo anomalo? Ci può essere un nesso con le temperature sahariane?
Io relativamente al consumo della mia non ho rilevato differenze, nel tuo caso Fabio penso che la 12 kg seppur limitata nei giri massimi abbia un consumo maggiore rispetto ad una pari spinta al massimo; ma potrei sbagliarmi
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 20:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da Wipstaf Visualizza messaggio
Io relativamente al consumo della mia non ho rilevato differenze, nel tuo caso Fabio penso che la 12 kg seppur limitata nei giri massimi abbia un consumo maggiore rispetto ad una pari spinta al massimo; ma potrei sbagliarmi
Fabrizio vero che la 12 kg Jet-Italia consuma di più della P120 (avevo l'una e l'altra) ma vero anche che spinge di più.
Le due P120 non sono mai andate oltre gli 11,6 Kg
Non ho parametri per le SE e le SX
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:16   #15 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Sul Falcon con 12 kg di spinta rischio di lasciare pezzi in aria così ho abbassato i giri della speed 12 a 105000 con una spinta di 9kg circa ma il consumo si attesta sempre sui 400ml/ minuto e col serbatoio da 2 litri non e' facile fare le manovre del programma. Sto pensando di mettere un serbatoio ventrale esterno da 1 litro per aumentare l'autonomia , purtroppo all'interno non ho altro spazio....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:26   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MuayAndy
 
Data registr.: 22-11-2010
Residenza: Cagliari
Messaggi: 288
Caspita, 400 ml @ minuto!
Sembra tanto per una 120! La mia si fermava sui 350 circa. La Behotech 180 portata a 125.000 non supera i 550. Sempre Behotech 180 Gold Edition 550 idem.
Parlo chiaramente di valori di consumo in media, valutando cioè tutto il volo con annessi anche i momenti non al max.
Ora non so se i tuoi 400 siamo su tutto il volo o su prova al banco al max!
comunque sembra tanto!
__________________
Andrea
http://www.youtube.com/watch?v=4PkmEt96xtY
MuayAndy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 21:30   #17 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Wipstaf
 
Data registr.: 12-07-2011
Residenza: Livorno
Messaggi: 877
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Fabrizio vero che la 12 kg Jet-Italia consuma di più della P120 (avevo l'una e l'altra) ma vero anche che spinge di più.
Le due P120 non sono mai andate oltre gli 11,6 Kg
Non ho parametri per le SE e le SX
Ciao Enzo io supponevo che la 12 kg Jet Italia limitata a 9 kg consumasse cmq di più di una P80 SE al massimo dei giri, ma la mia supposta potrebbe essere errata.
Fabri
__________________
Ciao

Fabrizio

Wipstaf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 12, 22:54   #18 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da MuayAndy Visualizza messaggio
Caspita, 400 ml @ minuto!
Sembra tanto per una 120! La mia si fermava sui 350 circa. La Behotech 180 portata a 125.000 non supera i 550. Sempre Behotech 180 Gold Edition 550 idem.
Parlo chiaramente di valori di consumo in media, valutando cioè tutto il volo con annessi anche i momenti non al max.
Ora non so se i tuoi 400 siamo su tutto il volo o su prova al banco al max!
comunque sembra tanto!
Ho fatto la prova in volo, non sul banco. Diciamo che non sono mai sceso sotto al 50/60% dello stick. Ho alternati passaggi a tutto gas con altri al 70% circa, ma il consumo e' comunque alto
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 08:35   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chrigui
 
Data registr.: 21-07-2006
Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
le ultime 120 con compressore sostituito arrivano oltre 12kg...
per i consumi esistono variazioni .. ma sono sempre il realazione al tipo di volo
che si fa, al numero dei giri ecc ecc..

+ facile misurare al banco a valori costanti
chrigui non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 12, 11:43   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dr. Cougar
 
Data registr.: 24-02-2012
Messaggi: 292
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
le ultime 120 con compressore sostituito arrivano oltre 12kg...
per i consumi esistono variazioni .. ma sono sempre il realazione al tipo di volo
che si fa, al numero dei giri ecc ecc..

+ facile misurare al banco a valori costanti
Ciao Christian,

Solo una curiosità,
Cosa intendi per compressore sostituito?
Mi spiego, ho mandato in Jet Cat la mia P120 circa 6 mesi fa per la sostituzione del compressore danneggiato a causa di un fuori pista durante il decollo.
Quando il motore è rientrato sembrava nuovo, e non ho potuto fare a meno di notare il nuovo compressore luccicante, probabilmente ottenuto da pieno.
Da allora non ho più utilizzato questa turbina.
Credi che abbiano sostituito il compessore danneggiato con uno di ultima generazione che ha conseguentemente migliorato le performances?
Forse la domanda è stupida ma non essendo un esperto...

Dimenticavo, mi hanno anche aggiornato il software... ma non ricordo a che versione

Grazie
Tommy
__________________
Biella Jet Team

W la F.I.G.A. (Federazione Italiana Giovani Aeromodellisti)
Dr. Cougar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
consumi e rendimento turbine fabcompact Aeromodellismo Turbine 2 02 settembre 10 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002