Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 12, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Powerbox Competition 40/24

Ciao amici ho bisogno di sapere se qualcuno di voi conosce la centralina in foto perche io non ho capito,nemmeno dai manuali,se puo fare il reverse di ogni canale con il comando remote o no?!!
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it

Ultima modifica di H500DEFENDER : 24 settembre 14 alle ore 15:04
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 00:26   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iperquilibrio
 
Data registr.: 27-02-2010
Residenza: Rimini
Messaggi: 586
Ho la stessa centralina, ma ho paura che non si possa fare... Non ci avevo nemmeno mai pensato a questa possibilità...
Sarebbe interessante scoprire che invece lo è!
iperquilibrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 06:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di acco69
 
Data registr.: 18-01-2009
Messaggi: 140
CERTO CHE SI PUO FARE !!!!!!!!!!!!!

sui canali 3 , 4 , 5 ( A, B , C ) puoi fare il reverse , modificare il centro servi , il fine corsa per ogni lato , ed il travel di ogni lato......

leggi bene ......

a tua disposizione

Ciao Sandro
__________________
"...A volte i sogni si realizzano...."
acco69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 07:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Ciao Sandro,

Che bella notizia che mi hai dato.. :-)

Cercherò di tradurre per bene il manuale,ma se tu riuscissi a delucidarmi su come fare,te ne sarei piu che grato..
Per quanto riguarda tutte le altre funzioni ho visto come funziona
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 09:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Se funziona come la royal si programma cosi':
prima devi settare gli endpoints del segnale -
1) scegli il canale (a,b,c)
2) scegli "reset"
3) premi entrambi i pulsanti + e - contemporaneamente (questo dovrebbe settare il centro)
4) muovi lo stick a fine corsa a sx (attenzione che sia il fine corsa REALE, ossia travel limit, inclusa ogni possibile miscelazione) e premi uno dei tasti
5) muovi lo stick a fine corsa a dx e premi uno dei tasti
6) seleziona save e premi uno dei tasti

A questo punto il pb dovrebbe aver salvato gli endpoint "fisici" del sistema e da qui puoi poi andare a modificare il travel come ti pare con quest'altra procedura:
1) scegli il canale (a,b,c)
2) scegli lo slot (1,2,3,4)
3) muovi lo stick a sx o a dx a seconda di quale "lato" della curva vuoi modificare, tienilo in quella posizione a fine corsa e poi usando + e - regolalo.
4) seleziona save e premi uno dei tasti

Se usando + e - passi il centro puoi ottenere una mappatura inversa o addirittura una mappatura che muove il servo nella stessa direzione indipendentemente dalla direzione dello stick, o ancora, puoi mapparlo in modo che solo un lato dello stick abbia effetto.

Attenzione: sulla royal (e di riflesso credo anche su questa) e' FONDAMENTALE eseguire correttamente la prima fase, perche' altrimenti quello che fai nella seconda fase e' del tutto aleatorio e ti tiri matto senza sapere che sta succedendo. Inoltre, se setti male gli endpoint nella fase di reset (per esempio non includi il travel extra causato da una miscelazione) c'e' il rischio che il powerbox vada "in confusione" e ti afflosci il servo.
Nello specifico, quello che notavo io era che se setti per esempio gli endpoints per un canale da -100 a +100, finche' muovendo lo stick stai in quel raggio va tutto bene, se arrivavi a 101 i servi si spegnevano e li potevi muovere tranquillamente a mano. Ti puoi immaginare che conseguenze avrebbe questo in volo

Attenzione2: ti ho scritto le 2 procedure a memoria e ci saranno sicuramente delle imprecisioni (l'ultima volta le ho eseguite a ottobre dell'anno scorso), quindi prendile come un'indicazione e controlla bene anche sul manuale!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 12:53   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Cavolo che spiegazione precisa...

GRAZIEEEE....

appena ho un attimo di tempo proverò a fare le cose da te spiegate,poi faccio sapere.
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 16:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Cavolo che spiegazione precisa...

GRAZIEEEE....

appena ho un attimo di tempo proverò a fare le cose da te spiegate,poi faccio sapere.
Tanto precisa non e', sono andato a memoria, pero' ti da un'idea di come si fa, spero ti venga utile

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Amici, CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOO

Adesso che ho capito come si fa devo dire che è la cosa piu stupida che si potesse fare

Basta tenere lo stick dal lato in cui si vuole che vada il servo e poi o con il + o il - portare il leveraggio dal quel lato...
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 20:33   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da H500DEFENDER Visualizza messaggio
Amici, CI SONO RIUSCITOOOOOOOOOOOOO

Adesso che ho capito come si fa devo dire che è la cosa piu stupida che si potesse fare

Basta tenere lo stick dal lato in cui si vuole che vada il servo e poi o con il + o il - portare il leveraggio dal quel lato...
Esatto
Occhio agli end points come t'ho scritto sopra. Non so se sulla tua e' come sulla royal, ma ci sono rimasto veramente di merda quando ho visto che a fondo stick mi si "afflosciavano" gli alettoni...
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 12, 22:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di H500DEFENDER
 
Data registr.: 07-05-2010
Messaggi: 450
Per quanto riguarda gli end point ho sistemato tutto,l'unica cosa è che mentre facevo le regolazioni sugli alettoni un servo si è posiazionato al centro ed è rimasto inchiodato lì. Anche staccano l'alimentazione non riesco a sbloccarlo
__________________
GRUPPO MODELLISTICO CAMPO DI VOLO "ALIVEIO" DI FORMELLO (RM) dove la tua mente e la tua passione possono prendere il volo
www.aliveio.it
H500DEFENDER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
POWERBOX Competition settaggio maxil71 Radiocomandi 6 30 novembre 11 14:18
powerbox losco Aeromodellismo Volo 3D 7 04 novembre 09 23:19
Connetttori per Powerbox Corrado Radiocomandi 2 24 aprile 09 09:01
Powerbox alpaco Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 29 luglio 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002