03 aprile 12, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
| Lesson 1...... Listen And Dont Repeat
quanti di voi sono rimasti domenica sera fino a tardi in quel di Umbertide??? quanti di voi hanno potuto vedere quello che è successo???? io non credevo ai miei occhi, lo avevo potuto "AMMMIRARE" solo in video Ali saves his T33 after a glitch - YouTube e credere che fosse solo colpa di un'interferenza ma domenica sera durante il suo ultimo volo Luca LEPPA Pieroni....... d'ora in avanti soprannominato "SNAPPA" avendo avuto un problema in chiusura carrelli e decidendo di volare con gli stessi aperti........ ha effettuato un passaggio a coltello, ad un tratto il modello ha duretto il muso verso l'alto e di scatto ha compiuto 1+1/2 snaproll riuscendo poi a ripartire anche se a bassa quota e bassa velocità in rovescio...............NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOO!!!!!! !!! io l'avevo visto in mille pezzi......... quindi meditate gente meditate..........i carrelli estratti sono un grave freno per le manovre acrobatiche quindi................ATTENZIONE.
__________________ BASTA DIVERTIRSI............. |
03 aprile 12, 19:53 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
| il Viper ha fatto uno scherzo del genere??! Immagino le mutande di Luca....... per fortuna i pollici hanno fatto la differenza tra un mucchietto di briciole e un modello sano...... comunque davvero strano, può essere che per correggere traiettoria data dal freno dei carrelli avesse dentro più cabra magari con un piccolo colpetto che ha innescato lo snap?!
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04 aprile 12, 01:24 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
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Esperienza da non ripetere assolutamente se non si ha a disposizione un bidet ed un cambio di biancheria pulita!!! Riassumono quello che mi ricordo ( cerco comunque di dimenticare quei brutti momenti): Decollo e chiudo i carrelli ma uno rimane incastrato a metà, dopo vari ed invani tentativi di aprirlo o chiuderlo, decido che l'atterraggio verrà fatto con due aperti ed uno a metà così comincio a scaricare il fumogeno ed anche un po' di tensione e faccio un passaggio a coltello da destra a sinistra... tutto ok filava diritto meglio che con i carrelli chiusi; poi virata e mi ripropongono in pista contro vento... mi rimetto in coltello e come sfioro la deriva...... il viver descrive la traiettoria di un "nodo" o_O !! uno snap e mezzo velocissimo (molto più veloce di quello di Alì ) che mi ha lasciato disarmato, il modello ormai privo di velocità (avevo tolto turbina) si ferma in volo rovescio e butta giù il muso in stallo. Ridò tutto motore e nel tempo di ripresa compio mezzo roll per far cadere il modello con il ventre sul terreno ... invece vedo che i comandi hanno ancora molta efficienza così provò a cabrare e grazie al santo del primo aprile riesco, dopo una virata, ad atterrare con il modello ancora integro :-) LEZIONE IMPARATA .... CON I CARRELLI APERTI SI DECOLLA E SI ATTERRA ... STOP!!!! P.S. caro Alì, tu ne hai fatti 2,5 io invece 1,5; questo primato te lo lascio ma stai attento perché ti stò emulando in tutto e prima o poi.......... riuscirò a diventare bravino la metà di quanto lo sei tu!! :-D
__________________ Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team --->TEAM HORIZON HOBBY<--- Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!! |
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