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GIOMBO 03 aprile 12 20:39

Lesson 1...... Listen And Dont Repeat
 
quanti di voi sono rimasti domenica sera fino a tardi in quel di Umbertide???
quanti di voi hanno potuto vedere quello che è successo????

io non credevo ai miei occhi, lo avevo potuto "AMMMIRARE" solo in video Ali saves his T33 after a glitch - YouTube e credere che fosse solo colpa di un'interferenza
ma domenica sera durante il suo ultimo volo Luca LEPPA Pieroni....... d'ora in avanti soprannominato "SNAPPA" avendo avuto un problema in chiusura carrelli e decidendo di volare con gli stessi aperti........ ha effettuato un passaggio a coltello, ad un tratto il modello ha duretto il muso verso l'alto e di scatto ha compiuto 1+1/2 snaproll riuscendo poi a ripartire anche se a bassa quota e bassa velocità in rovescio...............NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOO!!!!!! !!!
io l'avevo visto in mille pezzi.........

quindi meditate gente meditate..........i carrelli estratti sono un grave freno per le manovre acrobatiche quindi................ATTENZIONE.:azz:

Tamanaco 03 aprile 12 20:53

:o::o::o: il Viper ha fatto uno scherzo del genere??! Immagino le mutande di Luca.......:unsure: per fortuna i pollici hanno fatto la differenza tra un mucchietto di briciole e un modello sano...... comunque davvero strano, può essere che per correggere traiettoria data dal freno dei carrelli avesse dentro più cabra magari con un piccolo colpetto che ha innescato lo snap?!

EnzoG 03 aprile 12 21:42

due grandi piloti che si emulano anche nelle esperienze:D:D

lucapieroni 04 aprile 12 02:24

Esperienza da non ripetere assolutamente se non si ha a disposizione un bidet ed un cambio di biancheria pulita!!!
Riassumono quello che mi ricordo ( cerco comunque di dimenticare quei brutti momenti):
Decollo e chiudo i carrelli ma uno rimane incastrato a metà, dopo vari ed invani tentativi di aprirlo o chiuderlo, decido che l'atterraggio verrà fatto con due aperti ed uno a metà così comincio a scaricare il fumogeno ed anche un po' di tensione e faccio un passaggio a coltello da destra a sinistra... tutto ok filava diritto meglio che con i carrelli chiusi; poi virata e mi ripropongono in pista contro vento... mi rimetto in coltello e come sfioro la deriva...... il viver descrive la traiettoria di un "nodo" o_O !! uno snap e mezzo velocissimo (molto più veloce di quello di Alì ) che mi ha lasciato disarmato, il modello ormai privo di velocità (avevo tolto turbina) si ferma in volo rovescio e butta giù il muso in stallo. Ridò tutto motore e nel tempo di ripresa compio mezzo roll per far cadere il modello con il ventre sul terreno ... invece vedo che i comandi hanno ancora molta efficienza così provò a cabrare e grazie al santo del primo aprile riesco, dopo una virata, ad atterrare con il modello ancora integro :-)

LEZIONE IMPARATA .... CON I CARRELLI APERTI SI DECOLLA E SI ATTERRA ... STOP!!!!

P.S. caro Alì, tu ne hai fatti 2,5 io invece 1,5; questo primato te lo lascio ma stai attento perché ti stò emulando in tutto e prima o poi.......... riuscirò a diventare bravino la metà di quanto lo sei tu!! :-D

GIOMBO 04 aprile 12 21:41

te basterebbe essere 1/4 della capacità deALI.......... se e solamente se........... volasi un pò più spesso e non solo a keroene............:fiu:


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