Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 11, 16:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
serbatoio mb 2x2

ragazzi mi serve una mano per il serbatoio del mio mb 2x2,ho chiuso il buco anteriore,cioe quello originale,e ne ho fatto uno sopra,ma adesso non so come sistemare il pendolo,perche se corto a sfiorare il fondo mi comincia a pescare aria gia a 2 dita di cherosene e non va bene,se lo faccio piu lungo fino a farlo sdraiare nemmeno va bene,ho provato anche a farlo molto lungo ma non va bene !!!!ho appesantito il pendolino con un cilindretto in acciaio che pesa 2 volte il pendolino,ma lo stesso........come avete fatto voi???????????????
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 16:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
ragazzi mi serve una mano per il serbatoio del mio mb 2x2,ho chiuso il buco anteriore,cioe quello originale,e ne ho fatto uno sopra,ma adesso non so come sistemare il pendolo,perche se corto a sfiorare il fondo mi comincia a pescare aria gia a 2 dita di cherosene e non va bene,se lo faccio piu lungo fino a farlo sdraiare nemmeno va bene,ho provato anche a farlo molto lungo ma non va bene !!!!ho appesantito il pendolino con un cilindretto in acciaio che pesa 2 volte il pendolino,ma lo stesso........come avete fatto voi???????????????
Non ho quel modello ma provo a dire la mia...
Hai rifatto il foro sulla sommità del serbatoio e ora il tubetto va a caduta e quindi è troppo corto per arrivare in fondo al serbatoio, giusto?
Fai un tubetto a "L" e sul braccio orizzonate posiziona il tubetto pescante del carburante, in questo modo ricrei le condizioni originarie del serbatoio ma partendo da una posizione diversa.
Non so se mi sono spiegato...
In più come tubo pescante ti consiglio di mettere un tubo rigido come ho fatto io, guarda qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post2568339
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105

Ultima modifica di S_Ciambra : 02 novembre 11 alle ore 17:01
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:02   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
...

il problema non e che e troppo corto,il mio pendolo sfiora il fondo,ma cosi messo gia a due dita di chero mi tira aria,e non va bene perche significherebbe accorciare di molto il tempo di volo,come dici tu il pendolino andrebbe comunque a cadere in verticale sul fondo.....mi servirebbe una soluzione diversa..
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
serbatoio

scusa ma poi il tuo boomerang come pesca quando fai un affondata a muso in giu?????
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
il problema non e che e troppo corto,il mio pendolo sfiora il fondo,ma cosi messo gia a due dita di chero mi tira aria,e non va bene perche significherebbe accorciare di molto il tempo di volo,come dici tu il pendolino andrebbe comunque a cadere in verticale sul fondo.....mi servirebbe una soluzione diversa..
Se leggi bene quanto ho scritto una soluzione te l'avrei data...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da lannomarco Visualizza messaggio
scusa ma poi il tuo boomerang come pesca quando fai un affondata a muso in giu?????
Per la forza centrifuga in affondata il carburante va in fondo al serbatoio, quindi in pieno pescaggio, e comunque cè l'UAT sempre pieno...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
...

a ok forse adesso ho capito.....devo mettere una elle poco prima del pendolo cosi che cada sul fondo orizzontalmente e mi peschi di piu!!!!!!ecco adesso mi sembra una buona soluzione.....provero stasera e domani ti faro sapere....per quanto riguarda poi il tuo serba io non volerei mai cosi,perche secondo me in una bella scampanata,poi continuando a stare con il muso giu dando piano motore per poi richiamare dolcemente,non vedo tutta questa forza g da far tenere sù il carburante ,forse succederebbe con la turbina al massimo,ma in picchiata no....penso che pescherebbe solo aria tanta da riempire lo uat e puff.......spenta!!!!!!ripeto secondo me poi bisognerebbe vedere e provare,....ma attento!!!!
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
se non monti turbine sanguisuga, con il serbatoio originale ci fai 6-7 minuti con una p120 e ti rimane più di due dita di carburante oltre il piccolo semprepieno.Il serbatoio è piatto ed il pendolo comunque non riesce a pescare fino in fondo.Perchè l'hai modificato ?Internamente monta un tubo in Nitrilene morbido e molto lungo,cosi da potersi muovere in tutte le direzioni senza problemi.Il pendolo originale pesa a sufficenza.
ciao

ps: magari chiedi a qualcuno che ha lo stesso modello (magari enzo g o altri)e non fare prove su suggerimenti campati in aria,la turba costa ed il modello pure.....
a parlare è facile ma poi bisogna volare,volare,volare,volare........
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:34   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lannomarco
 
Data registr.: 16-12-2009
Residenza: ariano irpino
Messaggi: 260
...,

l'ho modificato per poter montare il cockpit,solo per questo.
lannomarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 11, 17:41   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2010
Residenza: Campobasso
Messaggi: 177
se il buco era in basso, non serviva spostarlo perchè il cockpit calza perfettamente,
a meno che non sia il suo serbatoio o il suo cockpit.Inoltre il serba va a battere sulla ordinata principale e si poggia sulla basetta in legno.
Ne abbiamo soltanto 3 al ns campo di questo modello......
ciao
__________________
Antonio Cameri
sbacchone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mb 339 2x2 francesco 72 Aeromodellismo Turbine 58 02 novembre 11 20:49
Compro Yak 54 2x2 o Extra 2x2 sandrocacciola Compro 17 23 ottobre 10 22:40
F3A 2x2 per RF G3 ricodigino Simulatori 0 03 maggio 07 21:48
serbatoio supplementare rap 50 e valvola riempimento serbatoio cicciotto Elimodellismo in Generale 16 01 dicembre 06 17:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002