Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 11, 23:30   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
mb 339 2x2

salve,mi servirebbe un consiglio riguardo il mio primo modello a turbina,ho esperienza solo con motore a scoppio e modelli acrobatici,vorrei prendermi il339 di c&c,me lo consigliate come primo modello a turbina?visto che a me piace troppo,è molto impegnativo in atterraggio?
un grazie a tutti coloro che mi daranno buoni consigli

Ultima modifica di francesco 72 : 27 ottobre 11 alle ore 23:35 Motivo: manca una parola
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 11:38   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
salve,mi servirebbe un consiglio riguardo il mio primo modello a turbina,ho esperienza solo con motore a scoppio e modelli acrobatici,vorrei prendermi il339 di c&c,me lo consigliate come primo modello a turbina?visto che a me piace troppo,è molto impegnativo in atterraggio?
un grazie a tutti coloro che mi daranno buoni consigli
ne ho uno e ti garantisco che è uno dei modelli più divertenti e docili in giro, permette di volare veloce, lento e tutte le acrobazie ... a me piace molto.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 18:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
ne ho uno e ti garantisco che è uno dei modelli più divertenti e docili in giro, permette di volare veloce, lento e tutte le acrobazie ... a me piace molto.
che turbina ci hai montato?e come ci si deve comportare in atterraggio?è vero che con i flap apperti va accompagnato con un pò di gas?grazie
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 21:40   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
che turbina ci hai montato?e come ci si deve comportare in atterraggio?è vero che con i flap apperti va accompagnato con un pò di gas?grazie
io ho messo una 12kg ma il modello necessita di molto meno. Un amico al campo ha lo stesso modello con una P80 da 9,5kg di spinta e vola comunque benissimo.
In atterraggio se hai un pochino di vento contrario basta abbassare mezzi flap se il vento non c'è io atterro full flap (estesi quasi a 90°) ovvio che sopratutto in full flap ci vuole almeno 1/3 di motore altrimenti l'effetto frenante è troppo , comunque ti assicuro che atterra veramente bene, un ottimo trainer.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 11, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
io ho messo una 12kg ma il modello necessita di molto meno. Un amico al campo ha lo stesso modello con una P80 da 9,5kg di spinta e vola comunque benissimo.
In atterraggio se hai un pochino di vento contrario basta abbassare mezzi flap se il vento non c'è io atterro full flap (estesi quasi a 90°) ovvio che sopratutto in full flap ci vuole almeno 1/3 di motore altrimenti l'effetto frenante è troppo , comunque ti assicuro che atterra veramente bene, un ottimo trainer.
ti ringrazio fabio,io sono francesco squarcia,abbiamo il contatto su facebook,ora devo decidere se aspettare che arrivano ha cavuto,perche le 2x2 le ha terminate,o trovare qualcosa di usato piu conveniente visto che per me è la prima esperienza con i jet,non è che per caso tu hai qualcosa di usato
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 09:26   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
ti ringrazio fabio,io sono francesco squarcia,abbiamo il contatto su facebook,ora devo decidere se aspettare che arrivano ha cavuto,perche le 2x2 le ha terminate,o trovare qualcosa di usato piu conveniente visto che per me è la prima esperienza con i jet,non è che per caso tu hai qualcosa di usato
Beh , io ho solo due modelli a turbina dei quali uno è il 339 per cui per il momento non vendo nulla. Comunque fuori dal mercatino le trattative di scambio/vendita sono proibite, sentiamoci in mp.
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 15:17   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
prova a vedere sul sito di c&c forse qual'cosa trovi..ciao
USATO
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 20:58   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 22-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
prova a vedere sul sito di c&c forse qual'cosa trovi..ciao
USATO
ho visto,ce ne sono due, tutti e 2 venduti,poi non ho tanta fretta,ma tanta voglia,scherzi a parte con l'usato è meglio andare cauti,se trovo un occasione valuterò,altrimenti a anno nuovo lo comprerò nuovo ,l'usato mi attizza solo per il semplice motivo che se lo danneggerei un pò visto che non ho esperienza con la turbina non mi roderebbe piu di tanto appunto perche è usato,oltre al fatto che un pò si risparmia,comunque grazie

Ultima modifica di francesco 72 : 29 ottobre 11 alle ore 21:01 Motivo: manca una parola
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 11, 22:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
a questo si puo' porre rimedio incominciando da le ventole e da jet in politirolo elastico. fidati sono un ottima scuola per prendere dimestichezza con velocita e jet.per il resto ...fidati!.... sempre meglio prendere da nuovo. quanto meno sei sicuro che non ci saranno sorprese.

Ultima modifica di at-6 harvard : 29 ottobre 11 alle ore 22:15
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 11, 09:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
sempre meglio prendere da nuovo. quanto meno sei sicuro che non ci saranno sorprese.
Le sorprese ci sono anche prendendo da nuovo, anzi...
Se il modello usato viene da una persona che l'ha trattato con i guanti e l'ha messo a punto come si deve, ci sta che sia meglio di quello nuovo, xche' il modello e' sopravvissuto a tutte le magagne iniziali, che sono gia' state risolte per te ;)

Esempio pratico il mio habu 32. All'incirca al 25esimo volo mi sono trovato con l'ordinata del piano di quota scollata... Per fortuna me ne sono accorto e ho sistemato il tutto. Ovviamente era modello nuovo e non ha mai preso botte, semplicemente la colla usata faceva schifo...

Diciamo che usato puo', a volte, significare "collaudato", tanto quanto puo' significare "fregatura"... per questo sarebbe meglio vederlo e conoscere il venditore.

Ciao
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Settaggi futaba T12 per MB 339 2x2 della CMODELS H500DEFENDER Aeromodellismo Ventole Intubate 23 31 agosto 11 17:19
Mb339 2x2 H500DEFENDER Aeromodellismo Ventole Intubate 56 13 luglio 11 19:12
Compro Yak 54 2x2 o Extra 2x2 sandrocacciola Compro 17 23 ottobre 10 22:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002