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Vecchio 30 gennaio 12, 16:27   #1 (permalink)  Top
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Scusami potresti indicarmi le sigle dei servi anche se non proprio economici. Vorrei stare tranquillo. Tra un po' mi arriva il modello e vorrei cominciare a montare almeno quelli. Poi per la turba se ne parla
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Vecchio 30 gennaio 12, 17:20   #2 (permalink)  Top
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Scusami potresti indicarmi le sigle dei servi anche se non proprio economici. Vorrei stare tranquillo. Tra un po' mi arriva il modello e vorrei cominciare a montare almeno quelli. Poi per la turba se ne parla
Se vuoi servi di sicura affidabilità e giusto rapporto prezzo/prestazioni andrei sugli Hyperion digitali: FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD
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....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
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Vecchio 30 gennaio 12, 20:07   #3 (permalink)  Top
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Se vuoi servi di sicura affidabilità e giusto rapporto prezzo/prestazioni andrei sugli Hyperion digitali: FlyModelComponents :: Servocomandi :: Digitali :: Hyperion :: Serie ATLAS DS - Digitali 4.8-6.0 Volt :: Servocomando HYPERION ATLAS HP-DS16 FMD
grazie seguirò il consiglio
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Vecchio 31 gennaio 12, 09:40   #4 (permalink)  Top
simone76
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4 degli Hyperion consigliati per direzionali ed elevatore vanno più che bene (anche se io preferirei il servo singolo centrale per l'elevatore), ma gli scassi in ala per alettoni e flap prevedono servi standard, forse conviene lì metterci qualcosa con ingranaggi in metallo e almeno 6Kgcm di coppia, se non altro per non fare una antiestetica placca di riduzione in legno.
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Vecchio 31 gennaio 12, 10:04   #5 (permalink)  Top
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[quote=simone76;3008877]4 degli Hyperion consigliati per direzionali ed elevatore vanno più che bene (anche se io preferirei il servo singolo centrale per l'elevatore), ma gli scassi in ala per alettoni e flap prevedono servi standard, forse conviene lì metterci qualcosa con ingranaggi in metallo e almeno 6Kgcm di coppia, quelli del link hanno ingranaggi in metallo, doppio cuscinetto e 5,5kg di coppia a 11kg di stallo se non altro per non fare una antiestetica placca di riduzione in legno.Anche come dimensioni sono molto vicini ai servi standard, io li ho usati sul Tutor Jet Legend senza particolari modifiche.[/quote] L'idea del servo centrale era venuta anche a me, non l'ho mai realizzata ma sono d'accordo con te che sia preferibie. Per prima cosa non ci sarebbe il problema di coordinare millimetricamente il movimento dei due serv, poi si avrebbe un link più diretto e ultimo ma non meno importante quando si arriva al campo e si deve montare il modello il lavoro è indubbiamente più semplificato. Magari bisogna lasciare il link di collegamento del servo con il piano di quota spostato di lato , altrimenti al centro potrebbe rimanere danneggiato dal flusso clado della turba.
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Vecchio 22 aprile 12, 15:02   #6 (permalink)  Top
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http://www.globaljetclub.com/index.p...roduct_id=2293
Il supporto per la turbina a 5 gradi
Oppure questa
http://www.globaljetclub.com/index.p...roduct_id=2294
A zero gradi
Quale delle due?
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Vecchio 22 aprile 12, 15:20   #7 (permalink)  Top
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Il supporto per la turbina a 5 gradi
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A zero gradi
Quale delle due?
Spesso la soluzione sta in mezzo, infatti sul mio avevo messo 2 gradi e andava benone
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Vecchio 22 aprile 12, 16:35   #8 (permalink)  Top
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Quindi mi consigli di prendere quella a zero e mettere qualche spessore?
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Vecchio 22 aprile 12, 22:53   #9 (permalink)  Top
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Quindi mi consigli di prendere quella a zero e mettere qualche spessore?
Esatto, io ho messo i supporti a zero e ho volato ma a pieno gas tendeva a salire poi ho inserito due spessorini e con due gradi a picchiare ho risolto il problema
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Vecchio 23 aprile 12, 23:50   #10 (permalink)  Top
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Esatto, io ho messo i supporti a zero e ho volato ma a pieno gas tendeva a salire poi ho inserito due spessorini e con due gradi a picchiare ho risolto il problema
grazie sempre
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