Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 06, 01:00   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 7
Turbina Made in cina

Ciao a tutti !!sono nuovo di questo forum!Per lavoro il prossimo mese dovro recarmi in a Sciangai(che ingnorante che sono !!non so nemmeno come si scrive!)per montare alcune macchine automatiche...e mi chiedevo, visto il cambio di valuta,se per caso trovassi un negozio di modellismo potrei comprare un suvenir.
IL fatto è che sono sempre stato attratto dalla turbina ,volevo costruirne una ma...tra schemi,materiali,fusioni,elettronica ....mi sto scoraggiando un po' Nel senso che trovo tante foto di turbine autocostruite ma nessun disegno,nessun schema elettronico della centralina,ecc. anzi se qualcuno sa dove posso scaricarmi materiale io lo ringrazio molto!!!
La domanda che voglio farvi è questa:Sapete se esiste qualche turbina di produzione cinese? Chiedo questo xchè non lo so! E anche ammettendo che io trovi un negozio di modellismo in cina ,se avesse una turbina di marca europea credo che costerebbe come qui!
Grazie a tutti ciao
revolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 08:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zetabend
 
Data registr.: 01-10-2004
Residenza: Parma
Messaggi: 227
Citazione:
Originalmente inviato da revolt
Ciao a tutti !!sono nuovo di questo forum!Per lavoro il prossimo mese dovro recarmi in a Sciangai(che ingnorante che sono !!non so nemmeno come si scrive!)per montare alcune macchine automatiche...e mi chiedevo, visto il cambio di valuta,se per caso trovassi un negozio di modellismo potrei comprare un suvenir.
IL fatto è che sono sempre stato attratto dalla turbina ,volevo costruirne una ma...tra schemi,materiali,fusioni,elettronica ....mi sto scoraggiando un po' Nel senso che trovo tante foto di turbine autocostruite ma nessun disegno,nessun schema elettronico della centralina,ecc. anzi se qualcuno sa dove posso scaricarmi materiale io lo ringrazio molto!!!
La domanda che voglio farvi è questa:Sapete se esiste qualche turbina di produzione cinese? Chiedo questo xchè non lo so! E anche ammettendo che io trovi un negozio di modellismo in cina ,se avesse una turbina di marca europea credo che costerebbe come qui!
Grazie a tutti ciao
ciao prova il sito del mio conoscente di Parma: www.officinaleopardo.it e troverai cose interessanti compresi il filmatino della turbina con postbruciatore!! ciao fammi sapere
__________________
un voletto al giorno toglie il medico di torno
zetabend non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 15:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da zetabend
ciao prova il sito del mio conoscente di Parma: www.officinaleopardo.it e troverai cose interessanti compresi il filmatino della turbina con postbruciatore!! ciao fammi sapere
Ti ringrazio molto per la tua risposta!!

quel sito lo conosco già,e debbo dire che sono rimasto sbalordito la prima volta che l'ho visto! veramente incredibile sopratutto la turbina che ha usato per i test (in pratica ha messo in moto un turbo da macchina ..forse una kkk?)Vedere una persona che è partita da zero per poi costruirne una su cio' che ha imparato è una cosa da poche persone!!Per non parlare poi del post bruciatore!
Tuttavia io cercavo i disegni di una turbina con tanto di quote,materiali,schemi elettronici della centralina di gestione,sorgenti dei microcontrollori delle centraline,ma mentre scrivo queste parole mi sto rendendo conto che è improbabile che qualcuno metta a disposizione di tutti il lavoro che si è sudato come, questa incredibile persona che personalmente non ho la fortuna di conoscere,ho provato + volte a scrivergli una e-mail ma ho sempre desistito a mandargliela perchè mi vergognavo a chiedergli :Non è che per caso posso copiare il tuo compito in classe?Vorrei costruirla da zero come ha fatto lui!!Ma considerando le mie capacità so che riuscirei solo a realizzare una copia di una fatta e funzionante!
Comunque se qualcuno sapesse se esistono disegni di pubblico dominio...
Grazie e ciao!
revolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 18:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
chiedere non costa niente
chi non risica non rosica
chiedere è un dovere, rispondere è cortesia
...
insomma, io non esiterei a sentirlo
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 06, 20:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Benji
 
Data registr.: 30-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
Be se ti vergogni non fari una domanda così diretta! Rigiri un po' l'argomento e magari sarà lui stesso a chiederti se ti interesserebbe il progetto della sua! A me è già successo così, ma con altre cose.
Benji non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 00:58   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da revolt
Ciao a tutti !!sono nuovo di questo forum!Per lavoro il prossimo mese dovro recarmi in a Sciangai(che ingnorante che sono !!non so nemmeno come si scrive!)per montare alcune macchine automatiche...e mi chiedevo, visto il cambio di valuta,se per caso trovassi un negozio di modellismo potrei comprare un suvenir.
IL fatto è che sono sempre stato attratto dalla turbina ,volevo costruirne una ma...tra schemi,materiali,fusioni,elettronica ....mi sto scoraggiando un po' Nel senso che trovo tante foto di turbine autocostruite ma nessun disegno,nessun schema elettronico della centralina,ecc. anzi se qualcuno sa dove posso scaricarmi materiale io lo ringrazio molto!!!
La domanda che voglio farvi è questa:Sapete se esiste qualche turbina di produzione cinese? Chiedo questo xchè non lo so! E anche ammettendo che io trovi un negozio di modellismo in cina ,se avesse una turbina di marca europea credo che costerebbe come qui!
Grazie a tutti ciao
a prescindere dalle capacita', mi sembra di capire che tu non ne sappiamolto di turbine aeromodellistiche... purtroppo dubito che una veloce ricerca con google ti possa rendere esperto. Vista l pericolosita' del "coso", e i costi non indifferenti anche costruendosi qualcosa da se', consiglierei di imbarcarsi nell'impresa dopo avere maturato una certa esperienza: frequentare club aeromodellistici dove utilizzino abitualmente turbine, parlare con piu' di un costruttore amatoriale, confrontare e capire differenti soluzion... insomma farsi una cultura sull'argomento.
Dopo la dverosa precisazione, veniamo alle informazioni utili:io non ho costruito una turbina, ma ne ho acquistata una e poi revisionata/modificata (http://www.alevilla.it/default.asp?id=59&mnu=59).

ciao

Simone
  Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 01:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2006
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
a prescindere dalle capacita', mi sembra di capire che tu non ne sappiamolto di turbine aeromodellistiche... purtroppo dubito che una veloce ricerca con google ti possa rendere esperto. Vista l pericolosita' del "coso", e i costi non indifferenti anche costruendosi qualcosa da se', consiglierei di imbarcarsi nell'impresa dopo avere maturato una certa esperienza: frequentare club aeromodellistici dove utilizzino abitualmente turbine, parlare con piu' di un costruttore amatoriale, confrontare e capire differenti soluzion... insomma farsi una cultura sull'argomento.
Dopo la dverosa precisazione, veniamo alle informazioni utili:io non ho costruito una turbina, ma ne ho acquistata una e poi revisionata/modificata (http://www.alevilla.it/default.asp?id=59&mnu=59).

ciao

Simone
Ciao Simone!!
Ti ringrazio molto per le info e i link utilissimi che mi hai dato e ti faccio i complimenti per la modifica e revisione della tua turbina!!
DEbbo dire che hai ragione sul fatto che io non ne sappia tanto sulle turbine..infatti, come suggerisci tu,mi sto documentando e a tal proposito credo che prima mi procurero' una turbina "commerciale" per capirne bene le condizioni e le variabili di funzionamento,poi pero' vorrei farne una io (su progetto altrui!)
Ancora grazie,grazie,grazie per i link ,per adesso non ti chiedo disegni visto che partiro' da una gia fatta,(SE la trovo in cina e se non costa tanto prendo la cinese!)
ciao
revolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 06, 12:40   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2006
Messaggi: 119
www.babyjoe-italia.it
Questo e il sito del importatore italiano delle turbine cinesi
sinergy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 10:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, ti sconsiglio di prendere una turbina Made in Cina!!!!
Per prima cosa, la turbina dopo un certo numero di ore di funzionamento deve subire una manutenzione e qui viene il bello: dove la mandi a fare la manutenzione, dai cinesi? Hanno un gruppo che si occupa di manutenzione?
Stesso discorso si può fare se ti sorge qualche problema sul funzionamento della turbina.
Dopodichè, se la qualità delle turbine è pari a quella dei kit ARF o dei motori a scoppio prodotti in Cina mi vengono molti dubbi sul loro funzionamento e prestazioni........

Qui in Europa ci sono molteplici venditori che fanno turbine dalle ottime prestazioni, ed i prezzi diventano sempre più abbordabili!!
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 06, 10:53   #10 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, ti sconsiglio di prendere una turbina Made in Cina!!!!
Per prima cosa, la turbina dopo un certo numero di ore di funzionamento deve subire una manutenzione e qui viene il bello: dove la mandi a fare la manutenzione, dai cinesi? Hanno un gruppo che si occupa di manutenzione?
Stesso discorso si può fare se ti sorge qualche problema sul funzionamento della turbina.
Dopodichè, se la qualità delle turbine è pari a quella dei kit ARF o dei motori a scoppio prodotti in Cina mi vengono molti dubbi sul loro funzionamento e prestazioni........

Qui in Europa ci sono molteplici venditori che fanno turbine dalle ottime prestazioni, ed i prezzi diventano sempre più abbordabili!!

sono d'accordo con te, anche se -pare- che la qualita' delle turbinette cinesi sia migliorata (almeno non scoppiano piu'!). Il discorso pero' lo vedrei piu' ampio: quando si prende una certa cetegoria di prodotti secondo me bisogna essere pronti a smanettare, i ricambi li vendono ed eventualmente acquistando dall'importatore italiano un minimo di assistenza te la fanno. Ma se vuoi prendere un prodotto e considerarlo come un black box, monti accendi e voli, allora meglio andare su un prodotto affidabile e con un buon servizio come jetcat, e fare "tagliandare" regolarmente il motore. E' tutta una questione di scelte.


Simone
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Copia del T-Rex made in cina tutto metallo micheletn Elimodellismo Motore Elettrico 27 26 luglio 08 19:59
Ruote self made Lillo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 99 27 agosto 07 09:22
CURIOSITà made in cina Devisbabbo Radiocomandi 6 20 novembre 06 22:17
Ok la Cina no!! Ma gli USA zippoz Elimodellismo Principianti 17 26 ottobre 06 22:21
Self-made Dremel???... Krishian Modellismo 19 21 maggio 06 09:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002