BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae Hawk...se non è mini non mi piace! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/223612-bae-hawk-se-non-mini-non-mi-piace.html)

capediablo83 22 marzo 12 22:27

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 3109050)
Questo lavoro mi distrugge, e parlo del campo volo, il lavoro vero è una pacchia :)

Vi consiglio di guardarlo in HD direttamente sul tubo perchè meriteggia... anche il modello meriteggia... :icon_rofl

Beh Ciip non si smentisce mai....

Insinga lo segue a ruota! :icon_rofl

Complimenti!

CiiiP 22 marzo 12 23:15

Grazie grazi e ancora grazie, ma senza soggetto non si fa molto, vuoi mettere far delle ottime foto a un cofano di donna oppure fare pessime foto a una gnocca paurosa?

Capito il concetto? ^_^

comet 22 marzo 12 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 3109722)
Grazie grazi e ancora grazie, ma senza soggetto non si fa molto, vuoi mettere far delle ottime foto a un cofano di donna oppure fare pessime foto a una gnocca paurosa?

Capito il concetto? ^_^

Molto meglio la seconda opzione, almeno lascia spazio all'immaginazione:wink:

Tamanaco 22 marzo 12 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da CiiiP (Messaggio 3109722)

Capito il concetto? ^_^

....mmmmmm, quindi in questo caso è la prima opzione.....cattivo cattivo....:supercry:

albatross_cris 22 marzo 12 23:25

Bravo!!

Che dire....veramente fantastico!! bravo!!! :D

CiiiP 22 marzo 12 23:26

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3109735)
....mmmmmm, quindi in questo caso è la prima opzione.....cattivo cattivo....:supercry:

Il ragazzo non ha afferrato il concetto, ma che vuoi... è un ragasso... :D

Tamanaco 22 marzo 12 23:45

Comunque, grazie davvero a tutti e un grazie speciale a Ciiip che divertendosi come dice lui fa si appunto che con un bel video semplici cose diventino speciali....:D Sminuiamo un pò la cosa, certo per me è una bella soddisfazione ma penso che fare un modello del genere sia alla portata di tanti (ovviamente non ne faccio una questione di denaro), magari ci sarà chi del cockpit non gliene frega nulla piuttosto che degli sportelli ma comunque di fatto è solo un assemblaggio ben curato di un gradevole modello ARF che si dimostra anche un ottimo volatore. Alla fine anche un Jet classe 90mm è in grado di fare la sua figura con un costo complessivo ben inferiore ad un "large scale" e con costi di gestione e praticità d'uso non paragonabili. Pensate ai 500ml di chero consumati per fare 7 minuti di volo + 2 minuti di taxi a terra....:D Inoltre, lo trasporto montato nel baule della station abbattendo solo mezzo sedile posteriore (con notevole spazio residuo) e lo ripongo addirittura montato, perciò praticità di esercizio ineguagliabile....:wink:
Tornando al volo, come scritto all'inizio il modello era decisamente picchiato e l'assetto di volo si nota che non è quello che deve avere ovvero la tendenza era di volare trimmato in velocità a muso leggermente alto e a bassa velocità era notevole invece la tendenza a puntare decisamente verso terra. Ho già fatto lo spostamento del pacco batteria della turbina che è passato dal muso a sotto l'ala in posizione massima che potevo arretrarlo. Non ho altri pesi da spostare, probabilmente anche 15/20gr in coda serviranno, sono convinto che migliorerà molto, nel weekend spero di riprovare, ho una voglia irrefrenabile di volarlo ancora....:hangry:

CiiiP 22 marzo 12 23:51

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 3109782)
Comunque, grazie davvero a tutti e un grazie speciale a Ciiip che divertendosi come dice lui fa si appunto che con un bel video semplici cose diventino speciali....:D Sminuiamo un pò la cosa, certo per me è una bella soddisfazione ma penso che fare un modello del genere sia alla portata di tanti (ovviamente non ne faccio una questione di denaro), magari ci sarà chi del cockpit non gliene frega nulla piuttosto che degli sportelli ma comunque di fatto è solo un assemblaggio ben curato di un gradevole modello ARF che si dimostra anche un ottimo volatore. Alla fine anche un Jet classe 90mm è in grado di fare la sua figura con un costo complessivo ben inferiore ad un "large scale" e con costi di gestione e praticità d'uso non paragonabili. Pensate ai 500ml di chero consumati per fare 7 minuti di volo + 2 minuti di taxi a terra....:D Inoltre, lo trasporto montato nel baule della station abbattendo solo mezzo sedile posteriore (con notevole spazio residuo) e lo ripongo addirittura montato, perciò praticità di esercizio ineguagliabile....:wink:
Tornando al volo, come scritto all'inizio il modello era decisamente picchiato e l'assetto di volo si nota che non è quello che deve avere ovvero la tendenza era di volare trimmato in velocità a muso leggermente alto e a bassa velocità era notevole invece la tendenza a puntare decisamente verso terra. Ho già fatto lo spostamento del pacco batteria della turbina che è passato dal muso a sotto l'ala in posizione massima che potevo arretrarlo. Non ho altri pesi da spostare, probabilmente anche 15/20gr in coda serviranno, sono convinto che migliorerà molto, nel weekend spero di riprovare, ho una voglia irrefrenabile di volarlo ancora....:hangry:

Sarà pure più economico, ma a farlo volare come un real size ci vogliono i pollici, a fare le piroette sono capaci tutti, e allestire a regola d'arte un modello sono capaci in pochi, anzi meno, da retta, io per primo :(

folantie 22 marzo 12 23:55

Solo una parola: SPETTACOLO!!!!

Il monaco 23 marzo 12 00:51

Complimenti Roby
non avevo dubbi sul pilota, bel volo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002