| Tamanaco | 22 marzo 12 23:45 | Comunque, grazie davvero a tutti e un grazie speciale a Ciiip che divertendosi come dice lui fa si appunto che con un bel video semplici cose diventino speciali....:D Sminuiamo un pò la cosa, certo per me è una bella soddisfazione ma penso che fare un modello del genere sia alla portata di tanti (ovviamente non ne faccio una questione di denaro), magari ci sarà chi del cockpit non gliene frega nulla piuttosto che degli sportelli ma comunque di fatto è solo un assemblaggio ben curato di un gradevole modello ARF che si dimostra anche un ottimo volatore. Alla fine anche un Jet classe 90mm è in grado di fare la sua figura con un costo complessivo ben inferiore ad un "large scale" e con costi di gestione e praticità d'uso non paragonabili. Pensate ai 500ml di chero consumati per fare 7 minuti di volo + 2 minuti di taxi a terra....:D Inoltre, lo trasporto montato nel baule della station abbattendo solo mezzo sedile posteriore (con notevole spazio residuo) e lo ripongo addirittura montato, perciò praticità di esercizio ineguagliabile....:wink:
Tornando al volo, come scritto all'inizio il modello era decisamente picchiato e l'assetto di volo si nota che non è quello che deve avere ovvero la tendenza era di volare trimmato in velocità a muso leggermente alto e a bassa velocità era notevole invece la tendenza a puntare decisamente verso terra. Ho già fatto lo spostamento del pacco batteria della turbina che è passato dal muso a sotto l'ala in posizione massima che potevo arretrarlo. Non ho altri pesi da spostare, probabilmente anche 15/20gr in coda serviranno, sono convinto che migliorerà molto, nel weekend spero di riprovare, ho una voglia irrefrenabile di volarlo ancora....:hangry: |