BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Bae Hawk...se non è mini non mi piace! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/223612-bae-hawk-se-non-mini-non-mi-piace.html)

Tamanaco 17 settembre 11 15:37

Bae Hawk...se non è mini non mi piace!

2 Allegato/i
Al lavoro......:wink: ovviamente microturbina kolibrì T25, carrelli, freni, flaps, portelli, cockpit (da fare....:unsure:). L'ala è praticamente pronta, mancano da far passare tubi aria freni e carrelli e applicare qualche accessorio....

TomCat 17 settembre 11 15:51

Ciao e complimenti....ma si tratta del kt jet teng?

Tamanaco 17 settembre 11 19:55

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 2774954)
Ciao e complimenti....ma si tratta del kt jet teng?

Ciao grazie...:wink: si è un Jet Teng

Il monaco 17 settembre 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2774921)
Al lavoro......:wink: ovviamente microturbina kolibrì T25, carrelli, freni, flaps, portelli, cockpit (da fare....:unsure:). L'ala è praticamente pronta, mancano da far passare tubi aria freni e carrelli e applicare qualche accessorio....

Bello Roby
Sabato lo collaudiamo????????????????

maurigio77 18 settembre 11 01:04

Citazione:

oooooo era ora che aprivi questa discussione :wink:
dai facci vedere bel modello:D

felix578 18 settembre 11 01:19

troppo forte! Il tubo di scarico è compreso nel kit? Devo trovare "casa" nuova per la p20

Tamanaco 18 settembre 11 01:36

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2775422)
Bello Roby
Sabato lo collaudiamo????????????????

Se se se........intanto mi manca ancora il cuore del modello ovvero la turbina, ho appena "sollecitato" Lambert tramite portavoce diretto al Jet Power.....B)

Tamanaco 18 settembre 11 01:38

Citazione:

Originalmente inviato da felix578 (Messaggio 2775616)
troppo forte! Il tubo di scarico è compreso nel kit? Devo trovare "casa" nuova per la p20

E' no, il modello nasce per ventola quindi il tubo di scarico è a parte e costicchia anche visto che è un bicamera in alluminio e titanio.....^_^

navy68 18 settembre 11 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2775211)
Ciao grazie...:wink: si è un Jet Teng

Caio, scusami ma lo hai preso direttamente da loro o da qualche distributore europeo ??...e lo scarico dove lo hai preso ??...

picman 18 settembre 11 10:44

Dal colore del cono mi sa che lo fa lo stesso Martin Lambert.

Citazione:

Originalmente inviato da navy68 (Messaggio 2775757)
Caio, scusami ma lo hai preso direttamente da loro o da qualche distributore europeo ??...e lo scarico dove lo hai preso ??...

Tamanaco 18 settembre 11 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da navy68 (Messaggio 2775757)

Acquistato in Italia da ElectronicFly-rc.....e lo scarico da Grumania fatto su misura....:wink:

navy68 18 settembre 11 12:51

Ti ringrazio...:wink:

folantie 18 settembre 11 16:34

Ecco il mioooooo

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2775882)
Acquistato in Italia da ElectronicFly-rc.....e lo scarico da Grumania fatto su misura....:wink:

Anch'io ho il Bea...ma dopo che con la stumax in 10s ho sventrato il 339 flyfly e' arrivato il momento del cambio. Ecco il mio
http://http://www.google.it/m/search?site=images&source=mog&hl=it&gl=it&client=s afari&q=jet-teng&sa=N#i=4

Tamanaco 18 settembre 11 17:03

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2776209)
Anch'io ho il Bea...ma dopo che con la stumax in 10s ho sventrato il 339 flyfly e' arrivato il momento del cambio. Ecco il mio
http://http://www.google.it/m/search...-teng&sa=N#i=4

Ottimo anche se dalle foto che mi sembrano tutte prese dalla rete non ho capito qual'è il tuo............:wink:

Tamanaco 18 settembre 11 17:11

Bene, cominciamo a ragionare un pò sulle caratteristiche di volo che avrà.... Questo modello nasce per ventole e configurazioni a 6S (scarse) o 8S. In OV con 8S questo modello si aggira sui 3.9/4 Kg senza troppi accessori a contorno. E vola già discretamente bene, certo in atterraggio non è un 2mt. Fatto a turbina in special modo con la Kolibrì verrà a pesare senza kero attorno ai 3.2Kg con cockpit, pilotino, freni, portelli. Come vi sembra? Eliminando cockpit e pilotino si risparmierebbero circa 150gr ma vorrei comunque renderlo un oggettino gradevole e se vogliamo un pelo "esclusivo" perciò procederò così salvo ripensamenti dell'ultimo minuto....:wink:

Tamanaco 18 settembre 11 19:01

Deriva

3 Allegato/i
La deriva di questo bel modello è prevista inspiegabilmente fissa con possibilità di tagliarla (ovviamente....) e anche questo è un lavorino che fa perdere un bel pò di tempo... va tagliata, rifilata, intestata, carteggiata, verniciata e incernierata nonchè la parte fissa assottigliata sullo spessore per permettere la rotazione con cerniere a perno. Inoltre va fatto il supportino del servo da inserire all'interno da sotto (con non poche difficoltà) e sempre accessibile grazie alla deriva che è smontabile per intero.
Quasi fatto....:wink:

Il monaco 18 settembre 11 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2775629)
Se se se........intanto mi manca ancora il cuore del modello ovvero la turbina, ho appena "sollecitato" Lambert tramite portavoce diretto al Jet Power.....B)

Guarda: la mia 160 e i tuoi pollici..........si fa un figurone..:D

picman 18 settembre 11 22:07

Chi lo fa il rifornimento in volo ogni 30 secondi circa? :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2776714)

Il monaco 18 settembre 11 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da picman (Messaggio 2776723)
Chi lo fa il rifornimento in volo ogni 30 secondi circa? :lol:

Nessun problema, ci montiamo i serbatoi alari da 2Lt ciascuno :fiu::fiu:

Tamanaco 18 settembre 11 22:41

Citazione:

Ok, affare fatto, io ti presto i pollici e tu la 160......:fiu:.............:rolleyes:

Il monaco 18 settembre 11 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2776828)
Ok, affare fatto, io ti presto i pollici e tu la 160......:fiu:.............:rolleyes:

AFFARE FATTO, avanti con i lavori.:cheers:

folantie 18 settembre 11 23:13

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2776240)
Ottimo anche se dalle foto che mi sembrano tutte prese dalla rete non ho capito qual'è il tuo............:wink:

Scusami eccolo!
Io dovrei farlo con ventola stumax motore Het 700-1445 in 10S secondo te sono troppe?

Tamanaco 19 settembre 11 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2776949)
Scusami eccolo!
Io dovrei farlo con ventola stumax motore Het 700-1445 in 10S secondo te sono troppe?

Mi sa che per le ventole ti tocca chiedere con altri, io non le mastico....:D so solo che lo volano con ventola da 90 e 8S da 4000 circa e il modello si aggira sui 4Kg, ovviamente se tu voli a 10S o generi watt con minori assorbimenti (quindi minor capacità) oppure ti diventa un mattoncino....

Tamanaco 19 settembre 11 00:53

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2776893)
AFFARE FATTO, avanti con i lavori.:cheers:

:huh:....emmm......a dire il vero la 160 in prestito non saprei proprio dove metterla......:unsure: facciamo così, io ti presto i pollici (ergo volo con i tuoi modelli B)) e basta così, siamo a posto....:fiu:

luca.masali 19 settembre 11 01:19

molto bello il falchetto!:D

iciobicio 19 settembre 11 12:42

Citazione:

Il modello sara' piccolo, ma tu sei sempre un grande!!!:approved::approved:
É facile prendere i modelli già fatti, non da costruire come faccio io...

Tamanaco 19 settembre 11 21:42

[quote=iciobicio;2777573]
Citazione:

Il modello sara' piccolo, ma tu sei sempre un grande!!!:approved::approved:
E tu sei sempre ESAGERATOOOOOO........:D Per così "poco" poi....:rolleyes:
Citazione:

É facile prendere i modelli già fatti, non da costruire come faccio io...
E' sì....:fiu: e comunque non ho mai trafficato su modelli già verniciati, sempre fatto io, probabilmente sarà l'ultima vota perchè è una cosa odiosa a dir poco.....-_-

Il monaco 19 settembre 11 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2777178)
:huh:....emmm......a dire il vero la 160 in prestito non saprei proprio dove metterla......:unsure: facciamo così, io ti presto i pollici (ergo volo con i tuoi modelli B)) e basta così, siamo a posto....:fiu:

il problema è, che i tuoi pollici sono storti, ottimi ma storti...:icon_rofl:icon_rofl

Tamanaco 21 settembre 11 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Il monaco (Messaggio 2778710)
il problema è, che i tuoi pollici sono storti, ottimi ma storti...:icon_rofl:icon_rofl

Ho trovato una T12 "storta" in prestito...........:rolleyes::fiu:

iciobicio 21 settembre 11 14:57

Citazione:

Prestala a mé la 160 che sono attrezzato per usarla.........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002