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mauryr 17 ottobre 11 10:14

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2822348)
....:bleh: sai qual'è la mia filosofia quando faccio un lavoro sui modelli? Tutti i problemi prevedibili devo assolutamente evitarli, ci pensano le cose imprevedibili e imponderabili a creartene comunque....:wink:

Lol, bravo, anch'io la penso cosi'. Sara' per quello che ho iniziato a maggio e non ho ancora collaudato? ahah...

Riguardo ai bowden, inizialmente anche i miei lavoravano male. Ma non tanto x via della curva (credo abbia un raggio di circa 3 cm) ma perche' la squadretta sulla gamba era troppo stretta rispetto alla struttura su cui i tubi terminavano, per cui il filo lavorava a 45 gradi.... allargata la squadretta sono sparite tutte le magagne. Fondamentale pero' che il bowden stia bello rigido, senno' e' una porcheria.

Ciao!

folantie 17 ottobre 11 12:08

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2820305)
Ecco il lavoro del carrello anteriore praticamente finito e perfettamente funzionante; in sostanza quando il carrello è aperto le 2 "manine" guidate lo agganciano su due nottolini fissati alla squadretta del carrello, quando il carrello si chiude si liberano. Lo sterzo avviene solo in "push" e i due tirantini che portano le manine seguono il corretto interasse scorrendo nelle asoline sul piastrino di alluminio. Quel filo di armonico che gira ad U attorno al servo è fissato agli uniball e funge da molla per aprirli nella posizione di interasse a carrello aperto (fine corsa asola).....Semplice no?! :blink:Un pò laborioso l'accesso e trovare il corretto posizionamento per il fissaggio del supportino, ora è fatto e funziona benissimo nonchè smontabile in 1 minuto.....:wink:
Ora passiamo allo sportello anteriore......:unsure:

Gran lavoro!!!!:D

Tamanaco 17 ottobre 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 2822518)
Lol, bravo, anch'io la penso cosi'. Sara' per quello che ho iniziato a maggio e non ho ancora collaudato? ahah...

Riguardo ai bowden, inizialmente anche i miei lavoravano male. Ma non tanto x via della curva (credo abbia un raggio di circa 3 cm) ma perche' la squadretta sulla gamba era troppo stretta rispetto alla struttura su cui i tubi terminavano, per cui il filo lavorava a 45 gradi.... allargata la squadretta sono sparite tutte le magagne. Fondamentale pero' che il bowden stia bello rigido, senno' e' una porcheria.

Ciao!

E' che mi son sbagliato, il raggio non è 25, è il diametro della curva a 180°....^_^ ho provato a piegare un bowden rigido ma tirando il cavo era ovviamente inchiodato, troppo stretta la curva.... Se non avessi deciso di fare il cockpit a vaschetta avrei potuto alzare il servo e fare una curva più larga, forse poteva anche lavorare (male perchè purtroppo il cavo avrebbe per forza frizionato sul raggio interno) ma non mi sarebbe comunque piaciuto. Vabbè, c'è stato da lavorare ma il sistema di aggancio e sgancio funziona molto bene....:wink:

Tamanaco 17 ottobre 11 13:43

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2822703)
Gran lavoro!!!!:D

Grazie :)

pepeim 17 ottobre 11 14:15

vogliamo piu foto dettagliate di tutto il modello però!!!!!!:lol:

la turbinetta ti è arrivata?

Tamanaco 17 ottobre 11 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim (Messaggio 2822894)
vogliamo piu foto dettagliate di tutto il modello però!!!!!!:lol:

la turbinetta ti è arrivata?

Mano a mano che ho qualcosa da far vedere certo che le posto....:wink: La "turbinetta" :blink: se tutto va bene dovrei averla in mano questo week end, Lambert sta esaudendo una serie di ordini imprevisti e si è un pò affogato....:)

flug2000 17 ottobre 11 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2820305)
Ecco il lavoro del carrello anteriore praticamente finito e perfettamente funzionante; in sostanza quando il carrello è aperto le 2 "manine" guidate lo agganciano su due nottolini fissati alla squadretta del carrello, quando il carrello si chiude si liberano. Lo sterzo avviene solo in "push" e i due tirantini che portano le manine seguono il corretto ..............

Ottimo lavoro! Dove hai trovato quelle "manine" ? Ho un problema simile su uno "Shorts Tucano" che stò ultimando e stò uscendo pazzo per sistemare il carrello anteriore, ma questo sistema che hai usato potrebbe risolvere tutto alla grande.

Grazie, Roberto

Tamanaco 18 ottobre 11 00:45

Citazione:

Originalmente inviato da flug2000 (Messaggio 2823843)
Ottimo lavoro! Dove hai trovato quelle "manine" ? Ho un problema simile su uno "Shorts Tucano" che stò ultimando e stò uscendo pazzo per sistemare il carrello anteriore, ma questo sistema che hai usato potrebbe risolvere tutto alla grande.

Grazie, Roberto

Quelle manine altro non sono che degli uniball maxi M3 con sfera da 5mm (quindi materiale robusto ma anche elastico) che sono stati aperti e smussati sulla "forca" per dare l'invito al centraggio sul nottolino cilndrico che è proprio diametro 5.....:wink:

Tamanaco 18 ottobre 11 00:54

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2820305)
Ora passiamo allo sportello anteriore......:unsure:

.....come prevedevo c'è da diventare pazzi per questo, le cerniere sono inaccessibili dalla fuso pertanto si lavora solo dal foro del carrello e quindi alla cieca.... per non parlare del pistoncino, ci vogliono le manine di una fatina per posizionarlo.....vedremo un pò....:angry:

Il monaco 18 ottobre 11 01:40

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2824363)
.....come prevedevo c'è da diventare pazzi per questo, le cerniere sono inaccessibili dalla fuso pertanto si lavora solo dal foro del carrello e quindi alla cieca.... per non parlare del pistoncino, ci vogliono le manine di una fatina per posizionarlo.....vedremo un pò....:angry:

Io...Io...Io.... sono la Fata Azzurrina,
e ho le manine piccole come la benna di uno escavatore.........

folantie 25 ottobre 11 11:11

...collaudo
 
2 Allegato/i
Ragazzi che dire!!!! UNA SPADA!!!!
a breve il video......:D

pepeim 25 ottobre 11 11:21

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2835582)
Ragazzi che dire!!!! UNA SPADA!!!!
a breve il video......:D

caretteristiche

dove quanto l hai preso ? tempi di spedizione ? pesi? insomma dammi piu info!!!!

TomCat 25 ottobre 11 14:27

Citazione:

Originalmente inviato da pepeim (Messaggio 2835594)
caretteristiche

dove quanto l hai preso ? tempi di spedizione ? pesi? insomma dammi piu info!!!!

...il modello è il jet teng....lo vende electronicfly-rc :wink:

aeromodelli ventola intubata

pepeim 25 ottobre 11 14:43

Si il modello so qual è volevo piu info!!!!
Da jet teng viene 470€ spedito!!

TomCat 25 ottobre 11 16:49

Ci sono 150 euro di differenza,mi sa che ti conviene prenderlo li!

Electronicfly-rc 25 ottobre 11 17:07

Citazione:

Originalmente inviato da TomCat (Messaggio 2836132)
Ci sono 150 euro di differenza,mi sa che ti conviene prenderlo li!

La differenza che Electronicfly paga il Dazio e l'Iva di conseguenza non se costa come dice Pepim 470€ spedito. La scatola è grande ( alta 145cm ) non credo che passi la dogana senza essere vista

Electronicfly-rc 25 ottobre 11 17:24

Ho dimenticato una cosa il modello preso Folantie da Tamacoo e da altri è stato venduto a 550,00 € . Il prezzo che si vede attualmente sul web sarà nuovamente abbassato se rimarrano le condizioni nei prossimi arrivi:fiu:

Electronicfly-rc 25 ottobre 11 20:26

Scusate devo fare una correzione il prezzo ridotto è riferito ai modelli L39 e Bae Hawk colorazione Swiss :(

pepeim 25 ottobre 11 21:26

cosa hai disponibile dentro tu? andiamoci al contrario? :lol:

Tamanaco 25 ottobre 11 22:37

Vi consiglio caldamente di acquistarlo da Electronicfly, il titolare Roberto Tamanti è persona molto seria e in caso di problemi può sicuramente darvi una mano, avere a che fare con i cinesi che non sanno l'inglese non è molto facile.....:wink::fiu:

Tamanaco 25 ottobre 11 22:40

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2835582)
Ragazzi che dire!!!! UNA SPADA!!!!
a breve il video......:D

Ottimo, deduco che con i lavori eri già abbastanza avanti se da quando chiedevi info hai già collaudato! Interessante, magari per discutere di questa versione a ventola se apri una discussione "di là" ti vengo a trovare, almeno così non facciamo confusione....:wink:

pino79 25 ottobre 11 22:44

motore
 
ciao conosci il saab gripen scorpio se si mi sai consigliare il motore adatto alla sua ventola fantex 6xxx

Tamanaco 25 ottobre 11 22:48

Citazione:

Originalmente inviato da pino79 (Messaggio 2836824)
ciao conosci il saab gripen scorpio se si mi sai consigliare il motore adatto alla sua ventola fantex 6xxx

Ciao, credo proprio che hai sbagliato sezione e discussione......

folantie 26 ottobre 11 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2836807)
Vi consiglio caldamente di acquistarlo da Electronicfly, il titolare Roberto Tamanti è persona molto seria e in caso di problemi può sicuramente darvi una mano, avere a che fare con i cinesi che non sanno l'inglese non è molto facile.....:wink::fiu:

quoto alla grande!!!

folantie 31 ottobre 11 18:18

Freni...
 
Ciao scusami, ma volevo sapere se avevi montato i freni e quali se si.
Grazie mille....
:huh:

Tamanaco 31 ottobre 11 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2845203)
Ciao scusami, ma volevo sapere se avevi montato i freni e quali se si.
Grazie mille....
:huh:

Te lo dico solo se ci dici quanto pesa il tuo vuoto e al decollo con batterie a bordo.....:rolleyes:

folantie 31 ottobre 11 21:41

ma certo
 
Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2845438)
Te lo dico solo se ci dici quanto pesa il tuo vuoto e al decollo con batterie a bordo.....:rolleyes:

CERTO!!!!!!!
Allora vuoto pesa 2,9Kg
comprese le batterie 3,950kg....
adesso tocca a te....^_^

Tamanaco 31 ottobre 11 22:15

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2845203)
Ciao scusami, ma volevo sapere se avevi montato i freni e quali se si.
Grazie mille....
:huh:

Si, freni montati :wink: sono i Tamjets adatti per ruote Robart, per ora sul banco funzionano bene dopo essere riuscito a far girare in asse i cerchi in plastica robart originali, sinceramente non ho idea se con il tempo funzioneranno sempre bene..... Comunque credo sia adattabile qualsiasi freno su rispettive ruote, molto belli gli airpower con relative ruote da 57....

Tamanaco 31 ottobre 11 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da folantie (Messaggio 2845557)
CERTO!!!!!!!
Allora vuoto pesa 2,9Kg
comprese le batterie 3,950kg....
adesso tocca a te....^_^

Però....immagino velocino in atterraggio. Io dovrei stare sui 3.2 vuoto e 3.7 al decollo.

Tamanaco 03 novembre 11 01:12

Portelli
 
1 Allegato/i
Giusto una fotina per testimoniare che ogni tanto ci lavoro......:fiu:


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