Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 aprile 12, 19:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
Lesson 1...... Listen And Dont Repeat

quanti di voi sono rimasti domenica sera fino a tardi in quel di Umbertide???
quanti di voi hanno potuto vedere quello che è successo????

io non credevo ai miei occhi, lo avevo potuto "AMMMIRARE" solo in video Ali saves his T33 after a glitch - YouTube e credere che fosse solo colpa di un'interferenza
ma domenica sera durante il suo ultimo volo Luca LEPPA Pieroni....... d'ora in avanti soprannominato "SNAPPA" avendo avuto un problema in chiusura carrelli e decidendo di volare con gli stessi aperti........ ha effettuato un passaggio a coltello, ad un tratto il modello ha duretto il muso verso l'alto e di scatto ha compiuto 1+1/2 snaproll riuscendo poi a ripartire anche se a bassa quota e bassa velocità in rovescio...............NNNNNNNNNNNOOOOOOOOOO!!!!!! !!!
io l'avevo visto in mille pezzi.........

quindi meditate gente meditate..........i carrelli estratti sono un grave freno per le manovre acrobatiche quindi................ATTENZIONE.
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 19:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
il Viper ha fatto uno scherzo del genere??! Immagino le mutande di Luca....... per fortuna i pollici hanno fatto la differenza tra un mucchietto di briciole e un modello sano...... comunque davvero strano, può essere che per correggere traiettoria data dal freno dei carrelli avesse dentro più cabra magari con un piccolo colpetto che ha innescato lo snap?!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 12, 20:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
due grandi piloti che si emulano anche nelle esperienze
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 01:24   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucapieroni
 
Data registr.: 19-01-2009
Messaggi: 212
Esperienza da non ripetere assolutamente se non si ha a disposizione un bidet ed un cambio di biancheria pulita!!!
Riassumono quello che mi ricordo ( cerco comunque di dimenticare quei brutti momenti):
Decollo e chiudo i carrelli ma uno rimane incastrato a metà, dopo vari ed invani tentativi di aprirlo o chiuderlo, decido che l'atterraggio verrà fatto con due aperti ed uno a metà così comincio a scaricare il fumogeno ed anche un po' di tensione e faccio un passaggio a coltello da destra a sinistra... tutto ok filava diritto meglio che con i carrelli chiusi; poi virata e mi ripropongono in pista contro vento... mi rimetto in coltello e come sfioro la deriva...... il viver descrive la traiettoria di un "nodo" o_O !! uno snap e mezzo velocissimo (molto più veloce di quello di Alì ) che mi ha lasciato disarmato, il modello ormai privo di velocità (avevo tolto turbina) si ferma in volo rovescio e butta giù il muso in stallo. Ridò tutto motore e nel tempo di ripresa compio mezzo roll per far cadere il modello con il ventre sul terreno ... invece vedo che i comandi hanno ancora molta efficienza così provò a cabrare e grazie al santo del primo aprile riesco, dopo una virata, ad atterrare con il modello ancora integro :-)

LEZIONE IMPARATA .... CON I CARRELLI APERTI SI DECOLLA E SI ATTERRA ... STOP!!!!

P.S. caro Alì, tu ne hai fatti 2,5 io invece 1,5; questo primato te lo lascio ma stai attento perché ti stò emulando in tutto e prima o poi.......... riuscirò a diventare bravino la metà di quanto lo sei tu!! :-D
__________________
Luca Pieroni-lucapieroni.it-facebook.com/lucapieroni-f4jitalia.it-Umbria Jets Team
--->TEAM HORIZON HOBBY<---
Prima Bevemo e pu ballamo! Doppo volamo! - IO COMPRO, NON VENDO...!!!!
lucapieroni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 12, 20:41   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: Umbertide
Messaggi: 240
te basterebbe essere 1/4 della capacità deALI.......... se e solamente se........... volasi un pò più spesso e non solo a keroene............
__________________
BASTA DIVERTIRSI.............
GIOMBO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002