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| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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Conoscendoti non sarà una bollicina d'aria a fermarti .... verifica bene tutto l'impianto .... se ci riesci fai un salto col modello ad Anghiari a Maggio alla gara di F4J, trovi i migliori turbinari (escluso il sottoscritto ovviamente) sia come preparazione tecnica che come disponibilità vedrai che troverai la soluzion dell'inconveniente...Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
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| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
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| User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.201
| Citazione:
La cosa che mi sembra strana è che la turbina per ben 6 / 7 messe in funzione , non ha mai dico mai dato segni di spegnimento; ovviamente parlo di messe in moto a terra , rullando e mettendo il modello in tutte le posizioni possibili. Insomma un orologio. Ma a quali problemi ti riferivi ? | |
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| User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
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Ciao Romeo, hai provato a rimettere in moto la turbina dopo la spenta? La fumata bianca è classica da spegnimento della fiamma.....ma la bolla d'aria è solo una delle possibilità
__________________ Ciao Enzo |
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| | #7 (permalink) Top |
| Sospeso |
sono le cose che mi chiedo!!!!! per quanto una persona può essere scrupolosa e seguire tutti i consigli da manuale ci sono sempre casi in cui al banco va tutto a posto e in volo si spegne! gente che fa 100 voli e non si spegne mai nulla gente che al 1° volo ha una spenta e panico da atterraggio d emergenza!!!! mi chiedo il perchè |
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| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-11-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 1.279
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io dico la mia... solo per intuizione o meglio ragionamento, poi magari errata. Si pensa che i condotti non siano importanti nelal turbina, però mi chiedo se il flusso d'aria non ben "progettato" che passa attraverso il modello, non possa in qualche modo mandare in stallo il compressore. Citazione:
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Castello d'Argile (Bo)
Messaggi: 158
| Citazione:
di solito il flame out e originato da una bolla d'aria che si forma nel circuito, non è certo l'unica condizione, ma spesso è così. adesso pensa a quante possibilità di "perdite" ci sono lungo tutto il circuito, praticamente su ogni interruzione del tubo: tappo serbatoio, raccordo, tappo uat, raccordo, connett. pompa, connett. valvola e via via fino alla turbina. in realtà le perdite che fanno entrare l'aria sono prima della pompa, dove il circuito lavora in depressione... se uno adopera tutta roba nuova le probabilità si riducono, anche se a volte qualcosa di difettoso si trova anche nella roba nuova. ma in molti casi si "ricicla" qualcosa da un altro modello.. e quindi... tubi non più morbidi, o ring che non tengono più perfettamente ecc.. e in particolari condizioni di G positivi o negativi, che si hanno in volo e non a terra, parte "l'embolo" e si spegne il motore. può sembrare una cavolata ma anche la semplice azione di tagliare un tubo con un cutter perfettamente affilato piuttosto che con i tronchesi fa differenza, con i tronchesi il tubo si deforma molto prima del taglio e si può formare una piccola bava, inserendolo in un raccodo rapido si può "pizzicare" l'o-ring ed è fatta... quindi se il tutto e fatto bene e nei primi voli non succede nulla è probabile che nei successivi 100 vada ancora tutto bene, ma se c'è un problema e facile che si presenti al primo volo purtroppo... e quindi ci vuole sempre il pannolone | |
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