Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 11, 20:44   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Avendo aperto questo thread per raccogliere informazioni e consigli sulla costruzione del modello, ne approfitto anche per mantenervi i link che trovo altrove in rete e che mi sembrano utili allo scopo.

Discussione sulla ridondanza radio con powerbox RRS e riciclo canale failsafe

Powerbox Burn out

Assembly thread su RCU, escursioni, CG, varie

Ultima modifica di mauryr : 22 febbraio 11 alle ore 20:48
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 10:45   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
info velox

Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Come Iciobicio apro un thread per approfittare dell'esperienza dei turbinari del forum durante l'acquisto e la costruzione del mio primo modello a turbina, cosi' forse posso rompere le scatole a Enzo e Santino un pochino di meno

Ho ordinato un Velox XL da Cavuto e mi dovrebbe arrivare in corrispondenza del mio rientro in Italia (e compleanno!) a fine marzo!

Intanto che aspetto sto facendo un po' di ricerca e mi sto procurando l'equipaggiamento necessario...

Turbina: ATJ 120ti made in Taiwan (sconosciuta ai piu', ma sembra una bella signora) vi linko video del mio motore sul "bancale di prova"

YouTube - ATJ 120Ti RC Jet turbine engine (il video e' stato fatto di notte con poca luce)

La turbina l'ho vista girare prima di comprarla direttamente dal progettista/costruttore/venditore a Taipei e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.

Servi: 8x Futaba BLS-155 (non ancora comprati ma ormai decisi)

Radio: Hitec Aurora 9 2xRiceventi

Centralina: Powerbox Champion RRS o Powerbox Royal (il braccino decidera' se prendere il bling bling o no!)

Ciao!
Ciao a tutti, per curiosita',hai ordinato da cavuto il velox xl,ma sul loro sito vendono quello piu' piccolo,l'xl misura a.a. 205 per circa 250cm di fusoliera.
Dico questo perchè anche io sto cercando un xl
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da marcoplane Visualizza messaggio
Ciao a tutti, per curiosita',hai ordinato da cavuto il velox xl,ma sul loro sito vendono quello piu' piccolo,l'xl misura a.a. 205 per circa 250cm di fusoliera.
Dico questo perchè anche io sto cercando un xl
Si, l'ho ordinato da Cavuto a gennaio (se un modello FeiBao non e' sul sito non fa nulla, basta che la sia in produzione e lui te lo procura).

Ieri su rcu mi e' stato detto dal distributore USA della feibao che il modello veniva fornito con una baionetta in alluminio che sotto sforzo tende a piegarsi. Dopo aver constatato questa cosa, il tizio ha richiesto che tutti i velox xl che gli vengono mandati a partire da febbraio abbiano baionetta rinforzata con il legno (ramino?). Parlando di questa cosa direttamente con Catherine di FeiBao, ieri ho scoperto che il mio velox, che doveva essere in consegna a Bergamo intorno al 29 marzo, sara' in ritardo di un mese, perche' il container parte dalla cina solo il 25 marzo. Ne ho quindi parlato con Cavuto, che non m'aveva detto nulla, e ho avuto conferma del misfatto

Mi ha detto anche che tutti i loro modelli da FeiBao hanno la baionetta in carbonio e non in alluminio. Mi ha anche detto che prima di ogni spedizione si reca alla fabbrica in cina per controllare che ciascun modello sia ben fatto e non danneggiato.

Insomma mi dovrete sopportare sul forum per un altro mese a parlare d'aria fritta, visto che di carne non ne arriva

Questo pero' significa che se vuoi ordinarlo e lo fai presto, hai buone possibilita' che te lo infilino nello stesso container e ti arrivi a fine aprile.

Spero di esserti stato utile,
Ciao!

Ultima modifica di mauryr : 23 febbraio 11 alle ore 20:15
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:11   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
E ora, avendone la possibilita', mi riparte il bug di voler cambiare schema...
Ho ordinato il thunderbirds


ma mi piace molto anche la versione russian rossa blu e bianca...


Sono stato indeciso per mesi e ora riparte l'embolo

Ciao!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:26   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
colorazione

Per me russian style tutta la vita!!! lo trovo davvero accattivante
Se posso,quanti eurini vogliono per l'xl???
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:30   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcoplane
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: biella
Messaggi: 125
Dimenticavo,grazie per le info che mi hai dato,non sapevo sta cosa che si possono ordinare modelli sempre feibao e non presenti a "catalogo",buono a sapersi
marcoplane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
PM sent, inoltre aggiungerei qualcos'altro:

Riguardo al kit carrelli mi e' stato detto dal distributore USA che si tratta di un'ottima terna, molto robusta che dovrebbe sopravvivere anche ad atterraggi "meno perfetti", il suo unico problema con il velox (a parte quello della baionetta spiegato prima, e coperto interamente da FeiBao) e' il fatto che tra un po' deve cambiare le ruote xche' si stanno consumando troppo

Sarei ben felice di avere quel problema anch'io

Incitarmi alla versione russian non e' bene: finisce che cambio l'ordine e cavuto m'ammazza!
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 20:45   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: milano
Messaggi: 304
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Come Iciobicio apro un thread per approfittare dell'esperienza dei turbinari del forum durante l'acquisto e la costruzione del mio primo modello a turbina, cosi' forse posso rompere le scatole a Enzo e Santino un pochino di meno

Ho ordinato un Velox XL da Cavuto e mi dovrebbe arrivare in corrispondenza del mio rientro in Italia (e compleanno!) a fine marzo!

Intanto che aspetto sto facendo un po' di ricerca e mi sto procurando l'equipaggiamento necessario...

Turbina: ATJ 120ti made in Taiwan (sconosciuta ai piu', ma sembra una bella signora) vi linko video del mio motore sul "bancale di prova"

YouTube - ATJ 120Ti RC Jet turbine engine (il video e' stato fatto di notte con poca luce)

La turbina l'ho vista girare prima di comprarla direttamente dal progettista/costruttore/venditore a Taipei e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.

Servi: 8x Futaba BLS-155 (non ancora comprati ma ormai decisi)

Radio: Hitec Aurora 9 2xRiceventi

Centralina: Powerbox Champion RRS o Powerbox Royal (il braccino decidera' se prendere il bling bling o no!)

Ciao!
ciao piacere Alberto bella turbina atj l'avevo gia' notata parecchio tempo fa, sarei propenso ad acquistare una seconda turbina, vedo ne sei rimasto intusiasta oltretutto come hai scritto l'hai proprio vista e provata direttamente, per questo ti chiedo e scrivo se possibile sapere chi le possa importare o adirittura ordinare direttamente dal produttore. Costi come sono? Sarebbe un piacere conoscerti o scambiare due chiacchere telefoniche.
Saluti Alberto
alberto604 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da alberto604 Visualizza messaggio
ciao piacere Alberto bella turbina atj l'avevo gia' notata parecchio tempo fa, sarei propenso ad acquistare una seconda turbina, vedo ne sei rimasto intusiasta oltretutto come hai scritto l'hai proprio vista e provata direttamente, per questo ti chiedo e scrivo se possibile sapere chi le possa importare o adirittura ordinare direttamente dal produttore. Costi come sono? Sarebbe un piacere conoscerti o scambiare due chiacchere telefoniche.
Saluti Alberto
Ciao, per prima cosa una word of caution: NON l'ho ancora fatta volare ed e' la mia prima turbina, per cui prendi tutto quello che dico con un grano di sale. Non dico cose di cui non sono certo o tanto per parlare, pero' la mia esperienza non e' un punto di riferimento per nessuno. Questo detto, se vuoi fare una chiacchierata ti mando via pm il mio contatto skype (sono ancora a taiwan per cui il telefono e' inutile che te lo do).
mauryr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 11, 21:34   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leader22
 
Data registr.: 18-10-2004
Residenza: Il mondo
Messaggi: 1.382
io è da un pò che penso di acquistare un velox....la versione piccola però.....e prenderei lo schema russian.....non lo scambierei con nessun altro.....come seconda scelta lo schema australiano....il thunder birds....ce l'hanno tutti!!!!!

.....ed adesso vai di scervellamento amletico....

ciao Alex
__________________
Baronerosso YAMADA Club
IL SINTETICO
leader22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo modello a turbina iciobicio Aeromodellismo Turbine 349 24 maggio 11 23:09
turbina migliore per feibao velox antonof Aeromodellismo Turbine 1 31 maggio 10 10:33
cg feibao velox gianly87 Aeromodellismo Ventole Intubate 0 24 febbraio 08 13:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002