BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Turbine (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/)
-   -   Altro nuovo modello a turbina (FeiBao Velox XL) (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-turbine/203161-altro-nuovo-modello-turbina-feibao-velox-xl.html)

mauryr 17 febbraio 11 00:02

Altro nuovo modello a turbina (FeiBao Velox XL)
 
Come Iciobicio apro un thread per approfittare dell'esperienza dei turbinari del forum durante l'acquisto e la costruzione del mio primo modello a turbina, cosi' forse posso rompere le scatole a Enzo e Santino un pochino di meno :D

Ho ordinato un Velox XL da Cavuto e mi dovrebbe arrivare in corrispondenza del mio rientro in Italia (e compleanno!) a fine marzo!

Intanto che aspetto sto facendo un po' di ricerca e mi sto procurando l'equipaggiamento necessario...

Turbina: ATJ 120ti made in Taiwan (sconosciuta ai piu', ma sembra una bella signora) vi linko video del mio motore sul "bancale di prova" :icon_rofl

YouTube - ATJ 120Ti RC Jet turbine engine (il video e' stato fatto di notte con poca luce)

La turbina l'ho vista girare prima di comprarla direttamente dal progettista/costruttore/venditore a Taipei e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.

Servi: 8x Futaba BLS-155 (non ancora comprati ma ormai decisi)

Radio: Hitec Aurora 9 2xRiceventi

Centralina: Powerbox Champion RRS o Powerbox Royal (il braccino decidera' se prendere il bling bling o no!)

Ciao!

iciobicio 17 febbraio 11 21:09

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 2447011)
Come Iciobicio apro un thread per approfittare dell'esperienza dei turbinari del forum durante l'acquisto e la costruzione del mio primo modello a turbina, cosi' forse posso rompere le scatole a Enzo e Santino un pochino di meno :D

Ho ordinato un Velox XL da Cavuto e mi dovrebbe arrivare in corrispondenza del mio rientro in Italia (e compleanno!) a fine marzo!

Intanto che aspetto sto facendo un po' di ricerca e mi sto procurando l'equipaggiamento necessario...

Turbina: ATJ 120ti made in Taiwan (sconosciuta ai piu', ma sembra una bella signora) vi linko video del mio motore sul "bancale di prova" :icon_rofl

YouTube - ATJ 120Ti RC Jet turbine engine (il video e' stato fatto di notte con poca luce)

La turbina l'ho vista girare prima di comprarla direttamente dal progettista/costruttore/venditore a Taipei e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione.

Servi: 8x Futaba BLS-155 (non ancora comprati ma ormai decisi)

Radio: Hitec Aurora 9 2xRiceventi

Centralina: Powerbox Champion RRS o Powerbox Royal (il braccino decidera' se prendere il bling bling o no!)

Ciao!

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, propongo di fare un'associazione riconosciuta di principianti, cosi' in gruppo possiamo rompere le scatole ai vari Grasso, Sandro, Christian, Tamanaco e chi piu' ne ha ne metta. :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

mauryr 17 febbraio 11 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 2448673)
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, propongo di fare un'associazione riconosciuta di principianti, cosi' in gruppo possiamo rompere le scatole ai vari Grasso, Sandro, Christian, Tamanaco e chi piu' ne ha ne metta. :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Ahaha, ottima idea!

(Maiden previsto per il 2013, btw! Oggi ho dovuto fare un'altra prova motore e mi tremavano i pollici solo a farla girare "al bancale", chissa' quand'e' il momento di farla decollare!)

Tamanaco 18 febbraio 11 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 2448673)
......cosi' in gruppo possiamo rompere le scatole ai vari Grasso, Sandro, Christian, Tamanaco e chi piu' ne ha ne metta. :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

:o: Icio, puoi rompermi le scatole quanto vuoi e a tutte le ore ma ti prego di non considerarmi tra i veri esperti che hai citato :D....io di turbine sto ancora in prima elementare, mi aggrego IO al vostro gruppo semai....:P

iciobicio 18 febbraio 11 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da Tamanaco (Messaggio 2449386)
:o: Icio, puoi rompermi le scatole quanto vuoi e a tutte le ore ma ti prego di non considerarmi tra i veri esperti che hai citato :D....io di turbine sto ancora in prima elementare, mi aggrego IO al vostro gruppo semai....:P

Non posso mica sminuire le tue conoscenze e capacita' tecniche-filosofiche, hai consumato un sacco di kero in piu' di mè............(io sono a zero), percio' d'ora in poi ti chiamero' prof. :lol: :lol: :lol:
Ciao Robiiiii :approved:

thunderchief 19 febbraio 11 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da mauryr (Messaggio 2448991)
Ahaha, ottima idea!

(Maiden previsto per il 2013, btw! Oggi ho dovuto fare un'altra prova motore e mi tremavano i pollici solo a farla girare "al bancale", chissa' quand'e' il momento di farla decollare!)

Purtroppo l'uso del pannolone al collaudo di un modello a turbina è obbligatorio..:(:(

EnzoG 19 febbraio 11 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da iciobicio (Messaggio 2448673)
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, propongo di fare un'associazione riconosciuta di principianti, cosi' in gruppo possiamo rompere le scatole ai vari Grasso, Sandro, Christian, Tamanaco e chi piu' ne ha ne metta. :icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

Icioooooooooooooooo ...sono fra quelli che devono imparare ....e tanto fra l'altro:D:D

Comunque credo che per Sandro, Chris e gli altri guru delle turbine sia un piacere aiutare chi ha voglia di iniziare con le turbine.

Ho ancora in mente le lacrime del "MAESTRO DEI MAESTRI" Bebbe Dardanello nella riunione F4J a Moli

sbacchone 20 febbraio 11 00:44

quali lacrime ??? che è successo ??? spiegaci.

EnzoG 20 febbraio 11 01:34

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da sbacchone (Messaggio 2452058)
quali lacrime ??? che è successo ??? spiegaci.

Beh Beppe è stato il primo turbinaro italiano e ha insegnato l'arte a molti piloti
Oltre che per le indubbie doti modellististiche è apprezzato da tutti anche per le sue grandi doti umane.
Il minimo che L'F4J potesse fare era quello di nominarlo Presidente ononrario

sbacchone 20 febbraio 11 09:05

Complimenti al signor Dardanello


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002