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Vecchio 30 dicembre 10, 00:43   #1 (permalink)  Top
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Problema impianto frenante mb339

Ciao a tutti...
oggi ho provato un rullagio sulla nostra pista di cemento del mio 339...
e ho riscontrato un problemino....quando sono in velocità e aziono i freni i modello vira a destra...come è possibile??
Il mio impianto frenante è composto da un regolatore di pressione a 3 bar dove c'è collegata l'elettrovalvola della jetronic e da li parte un tubicino da 3 che che si biforca con una T per i due carrelli...cosa posso controllare?? Posso provare a smontare le ruote e controllare qualcosa???
Grazie mille a tutti
Manuel
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 09:08   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Se il modello "tira" a destra, vuol dire che il freno destro ha più potenza frenante di quello di sinistra.
Probabilmente sul freno, sui tubi o sulle connessioni di sinistra hai una perdita...
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Vecchio 30 dicembre 10, 16:04   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Se il modello "tira" a destra, vuol dire che il freno destro ha più potenza frenante di quello di sinistra.
Probabilmente sul freno, sui tubi o sulle connessioni di sinistra hai una perdita...
ok grazie proverò a controllare bene tutti i collegamenti...la lunghezza dei tubi deve essere identica x tutte e due le ali??? che tolleranza ho??
é possibile che sia proprio un carrello che ha dei problemi interni?? in quanto li ho presi usati...grazie mille a tutti e BUON ANNO
Manuel
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Vecchio 30 dicembre 10, 16:45   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di 2M86
 
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Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
ok grazie proverò a controllare bene tutti i collegamenti...la lunghezza dei tubi deve essere identica x tutte e due le ali??? che tolleranza ho??
é possibile che sia proprio un carrello che ha dei problemi interni?? in quanto li ho presi usati...grazie mille a tutti e BUON ANNO
Manuel
Ciao.
Per quanto riguarda i tubi... se sono di ugual lunghezza ovviamente è meglio. (comunque se dovessero essere differenti, non sono 10-20mm che fanno la differenza).

Controlla bene di non aver perdite sulle connessioni.
Altrimenti vuol dire che c'è qualche problema sul freno, però prima di tutto bisogna vedere di quale marca sono e come funzionano.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 10, 16:50   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Jumpa
 
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Controlla anche che magari nel montaggio delle ali un tubo non prenda qualche piega strana e non si strozzi.
__________________
Fly Low!
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Vecchio 31 dicembre 10, 00:14   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di il Conte
 
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E' facile che il problema sia nelle parti a contatto dentro le ruote
il Conte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 11:53   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Ciao.
Per quanto riguarda i tubi... se sono di ugual lunghezza ovviamente è meglio. (comunque se dovessero essere differenti, non sono 10-20mm che fanno la differenza).

Controlla bene di non aver perdite sulle connessioni.
Altrimenti vuol dire che c'è qualche problema sul freno, però prima di tutto bisogna vedere di quale marca sono e come funzionano.
I carrelli sono della feibao jets...
speriamo bene..controllerò al più presto le connessioni e vi farò sapere....
Grazie mille dei consigli a tutti
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 10, 18:30   #8 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Come sono fatti dentro i freni dei carrelli feibao??
Come funzionano precisamente...cosa si può rompere??
Grazie mille a Tanti Auguri di Buon ANNO A TUTTI!!!
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 11, 23:05   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
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Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Come sono fatti dentro i freni dei carrelli feibao??
Come funzionano precisamente...cosa si può rompere??
Grazie mille a Tanti Auguri di Buon ANNO A TUTTI!!!
O-ring ad espansione.
Sia quelli dei pistoni delle macchinette sia quelli andrebbero sostituiti
Il materiale con cui sono fatti non sono il massimo
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 14:11   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2009
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Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
O-ring ad espansione.
Sia quelli dei pistoni delle macchinette sia quelli andrebbero sostituiti
Il materiale con cui sono fatti non sono il massimo
Grazie mille enzo...vedo che sul forum si fidano molto di te...quindi immagino che
sicuramente hai centrato il problema...xkè ho controllato i tubi e sembrano tutti ok...forse c'è una differenza di lunghezza di circa 3-4 cm...ma non so se sia quello..x quanto riguarda la pressione 3/4 bar sono sufficienti??
E' una cosa molto impegnativa smontare i freni? Si può fare tranquillamente?? Sono o-ring normalissimi o di misure speciali?? dove li posso trovare in caso??
Ti ringrazio
Manuel
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
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