Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 11, 19:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
La differenza della tubazione non crea nessun problema.
Quel tipo di freno puo avere due problemi : Sporco o grasso nel tamburo o nell'oring , oppure l'oring non si espande nel canale del mozzo.
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:01   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Grazie mille enzo...vedo che sul forum si fidano molto di te...quindi immagino che
sicuramente hai centrato il problema...xkè ho controllato i tubi e sembrano tutti ok...forse c'è una differenza di lunghezza di circa 3-4 cm...ma non so se sia quello..x quanto riguarda la pressione 3/4 bar sono sufficienti??
E' una cosa molto impegnativa smontare i freni? Si può fare tranquillamente?? Sono o-ring normalissimi o di misure speciali?? dove li posso trovare in caso??
Ti ringrazio
Manuel
30-40mm di differenza nella lunghezza dei tubi non incide, ovviamente però se incominci ad avere 100-150mm di differenza tra un tubo e l'altro, allora probabilmente un freno s'innesca prima dell'altro.

Smontare i freni non è impegnativo.
Per quanto riguarda gli o-ring... a volte hanno misure convenzionali e si trovano facilmente, altre volte hanno misure particolari.

Però prima di tutto devi capire dove sta la perdita...
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 20:13   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
30-40mm di differenza nella lunghezza dei tubi non incide, ovviamente però se incominci ad avere 100-150mm di differenza tra un tubo e l'altro, allora probabilmente un freno s'innesca prima dell'altro.

Smontare i freni non è impegnativo.
Per quanto riguarda gli o-ring... a volte hanno misure convenzionali e si trovano facilmente, altre volte hanno misure particolari.

Però prima di tutto devi capire dove sta la perdita...
Posso provare a collegare un tubicino alle uscite dove vanno collegati i tubi dei carrelli e vedere se perde pressione senza carrelli...ma cmq non mi sembra ci siano perdite...cmq x sicurezza ricontrollerò i tubicini..
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:38   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Grazie mille enzo...vedo che sul forum si fidano molto di te...quindi immagino che
sicuramente hai centrato il problema...xkè ho controllato i tubi e sembrano tutti ok...forse c'è una differenza di lunghezza di circa 3-4 cm...ma non so se sia quello..x quanto riguarda la pressione 3/4 bar sono sufficienti??
E' una cosa molto impegnativa smontare i freni? Si può fare tranquillamente?? Sono o-ring normalissimi o di misure speciali?? dove li posso trovare in caso??
Ti ringrazio
Manuel
E fanno male ahahahaahah.
I guro sono altri dai quali cerco di attingere il più possibile.
Si chiama intelligenza stupida........mi fido di chi ha più esperienza
A parte gli scherzi su quei carrelli un po di esperienza me la sono fatta
Mi hanno mollato gli o_ring due volte in decollo e i carrelli non si sono retratti.
Sfiga che entrambe le volte erano un volo di gara F4J
Gli o-ring dei freni invece in prove a terra perdevano
Quindi ho sostituito tutti gli o-ring di carrelli e freni
già che ci sei metti anche un po di frena filetti sullo stantufo del pistone
Nel tempo tende a svitarsi e causa mal funzionamenti della macchinetta
Smonti uno dei carrelli e uno freni e li porti come campione.
Difficilmente li troverai uguali, ma la piccola differenza (se non ricordo male ,1 decimo) non crea problemi
occhio a quando li richiudi a non pizzicarli con il filetto
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 02 gennaio 11 alle ore 21:42
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:38   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di macchiolinavolante
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 378
Si ho capito !!!!
Ascolta tutti i consigli meno quelli di chi li adopra sempre i freni ..... fai come ti pare .
__________________
La Vita è correre,il resto è aspettare la prossima corsa
macchiolinavolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 11, 21:49   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da macchiolinavolante Visualizza messaggio
Si ho capito !!!!
Ascolta tutti i consigli meno quelli di chi li adopra sempre i freni ..... fai come ti pare .
Spiegati meglio?
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 16:46   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Smile

Allora....oggi ho controllato l'impianto...strozzature sembra non ce ne siano e neache perdite...per cui ho aperto i freni...nel tamburo ho trovato un po di sporcizia come sulle o-ring...ho pulito il tutto...x quanto riguarda le o-ring sembra siano leggermente segnate nella parte dove strusciano con la ruota...ma è una cosa minima...
Alla fine ho provato con l'aria e sembra perdite non ci sono...i freni frenano...speriamo vadano dritti xò...
E' normale che i freni forzandoli con le mani girano cmq anche se frenati a 3 bar?
Poi vicino al nottolino dell'aria c'è una brugoletta...a cosa serve??
Grazie mille a tutti
Manuel
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 21:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
Allora....oggi ho controllato l'impianto...strozzature sembra non ce ne siano e neache perdite...per cui ho aperto i freni...nel tamburo ho trovato un po di sporcizia come sulle o-ring...ho pulito il tutto...x quanto riguarda le o-ring sembra siano leggermente segnate nella parte dove strusciano con la ruota...ma è una cosa minima...
Alla fine ho provato con l'aria e sembra perdite non ci sono...i freni frenano...speriamo vadano dritti xò...
E' normale che i freni forzandoli con le mani girano cmq anche se frenati a 3 bar?
Poi vicino al nottolino dell'aria c'è una brugoletta...a cosa serve??
Grazie mille a tutti
Manuel
Meno male che girano.
Se bloccano spiattelli le ruote in un attimo.
Per o-ring perdonami se insisto ma ti conviene sostituirli.
se non è oggi è domani ma prima o poi ti mollano visto che sono anche leggermente segati.
Il guro mi diceva che se pensi che una cosa può succedere prima o poi capiterà.
Previenila ahahahaha
Piuttosto
Divertiti che è uno splendido modello
Occhio solo all'assetto a terra per ovviare a canguramenti
__________________
Ciao
Enzo
EnzoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 02:33   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Meno male che girano.
Se bloccano spiattelli le ruote in un attimo.
Per o-ring perdonami se insisto ma ti conviene sostituirli.
se non è oggi è domani ma prima o poi ti mollano visto che sono anche leggermente segati.
Il guro mi diceva che se pensi che una cosa può succedere prima o poi capiterà.
Previenila ahahahaha
Piuttosto
Divertiti che è uno splendido modello
Occhio solo all'assetto a terra per ovviare a canguramenti
Perfetto...allora domani li smonto e li sostituirò...
x quanto riguarda l'assetto a terra cosa intendi??
manuel13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 11, 10:31   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S_Ciambra
 
Data registr.: 28-11-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.151
Citazione:
Originalmente inviato da manuel13 Visualizza messaggio
x quanto riguarda l'assetto a terra cosa intendi??
Intende un assetto negativo e quindi col musetto leggermente in giù...
__________________
Salvatore Ciambra - Palermo (Italy)
__________FAI 11105
S_Ciambra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pressione impianto frenante manuel13 Aeromodellismo Turbine 17 03 maggio 15 13:30
problema ventola mb339 fly fly francesco 72 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 28 dicembre 10 12:18
problema serio impianto di alimentazione ricevente samuelemontino Radiocomandi 11 17 novembre 10 02:31
Modifiche MTA4 sistema Frenante Bysandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 16 12 febbraio 07 21:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002