08 dicembre 10, 00:53 | #11 (permalink) Top |
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sono le solite elugubrazioni di chi la sera si mette davanti al pc, scopre che internet non gli va, ci pensa un po' su e scrive un regolamento stupido, che non tiene conto di fattori chiave, che fa di tutte le erbe molte canne che si fuma scrivendo e infine pubblica un documento dall'aria seria, redatto con parole altisonanti e gerghi desueti e burocratici, ove nessuno capirà un cacchio, per cui tutti si preoccuperanno e che alla fine porterà ad un nulla di fatto riducendo ulteriormente la fiducia di chi pratica nelle 'istituzioni' '''''competenti''''' mav
__________________ Figlio virtuale di wipstaf, aspirante gigamodellista, autocostruttore di barconi volanti con tendenze alla perdita cronica di portanza e all'esaurimento precoce delle batterie. |
08 dicembre 10, 09:36 | #12 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
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http://www.baronerosso.it/forum/aero...-e-limiti.html capisci che non è esattamente così. Ciò non toglie che alcune cose, a mio avviso specialmente nella parte che riguarda la classificazione delle piste siano da rivedere.
__________________ Fly Low! | ||
08 dicembre 10, 13:19 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.777
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Ciò non toglie che alcune cose, a mio avviso specialmente nella parte che riguarda la classificazione delle piste siano da rivedere.[/QUOTE] hai ragione, pero' nell'attesa dovremmo limitare l'attivita' di volo ai modelli di categoria A? |
08 dicembre 10, 13:23 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2006 Residenza: Ferrara - Molinella
Messaggi: 3.526
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ora sono linee guida...e cmq la F4J , per quanto riguarda i modelli jet farà la sua parte , con l'aiuto di tutti i turbinari, a indicare eventuali migliorie / modifiche da apportare...alle stesse
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08 dicembre 10, 14:21 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
| Citazione:
La cosa bella è che in mezzo a tutte queste limitazioni non si faccia cenno alla vicinanza a strade ed autostrade. Se per assurdo un campo fosse a più di 500 m. da case e capannoni, ma a 20 m. magari in testata pista da un'autostrada, si potrebbe tranquillamente classificare in cat. B. A meno che per loro una strada non sia considerata una struttura abitativa...
__________________ Fly Low! | |
08 dicembre 10, 15:01 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2008 Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
| Citazione:
Sia le sorti della Fiam che dell'Aeci non sono chiare Quindi anche quella linea guida sulla sicurezza che riguarda piste e modelli trova il tempo che trova. Spero non si vada verso l'anarchia di ogni singolo campo. Chris sai che da tempo in F4J parliamo di sicurezza ed è stata offerta collaborazione (siamo autonomi) a tutti per rendere più sicuro possibile il nostro volo Credo che darsi delle regole sia però fondamentale e questo debba venire dal contributo di tutti i modellisti "Jet" (turbune, ventole e pulso) Tutti per imparare siamo stati più o meno pericolosi e forse è venuto il momento di farlo con più raziocinio Stesso discorso per le piste. Di piste ne abbiamo girate e senza fare giri di parole su alcune non si dovrebbe volare. Qualcuno queste cose deve dirle Cosi come certi modelli che per inesperienza o (peggio) per presunzione del neofita siano pericolosi nella costruzione Esempio E' possibile montare su un 339 da 2X2 una 17KG depotenziata????? assurdo per peso, spinta residua ecc Piloti Possiamo dire che, indipendentemente da manifestazione o no, si debba essere in grado di effettuare virate e circuiti destri e sinistri (con il pubblico alle spalle del pilota) per poter pilotare un jet a turbina???? e se non si è in grado occorre qualcuno che dia una mano ad imparare???? Qualcuno dirà come al solito .."ecco il solito rompipalle"......"non mi piaciono le regole"....."è un hobby e volo come voglio" Se ci diamo delle regole noi da presentare agli organi preposti, forse, è meglio rispetto al fatto che ci vengano imposte
__________________ Ciao Enzo | |
08 dicembre 10, 15:29 | #19 (permalink) Top | ||
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Vediamo di capire una cosa. Se l'AeCI farà suo il regolamento redatto dalla FIAM, esso varrà per tutti. Il che in soldoni significa che NESSUNO mai farà controlli, ma in caso di incidente, per stabilire le responsabilità in sede civile e penale verrà preso in considerazione il suddetto regolamento. L'AeCI ha ripreso in seno la gestione dell'aeromodellismo agonistico, alla FIAM resta da trovare una ragione d'essere. Ecco allora... ritorna il manualetto. Infatti la gestione degli attestati secondo voi chi la farà? Restringere i limiti di fatto comporta spingere più gente ad entrare in ambito FIAM, più che realmente rappresentare un elemento di sicurezza aggiunta... Poi fate voi, ma che almeno sia una scelta consapevole. | ||
08 dicembre 10, 16:19 | #20 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
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