Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Turbine


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 10, 18:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
F20 a Ozzano

Ciao a Tutti,
mi presento sono Antonio e sono nuovo nel forum.
Sono stato al Radio Model Show ad Ozzano è sono rimasto colpito dalla bellezza e dal fantastico volo dell' F20, considerando che ne ho uno in casa ancora da completare............. non è grande come quello di Ozzano ma è un modello della Byron a ventola intubata lungo 240cm e che vorrei trasformarlo a turbina.
La mia domanda è se qualcuno di voi sà qualcosa di più su questo modello presente ad Ozzano, mi sono girato tutti i siti ma non ho trovato nulla in merito.
Su youtube c'è un video su questo modello dove mi è parso di capire che il pilota è Rainer Kamitz ma non riesco a trovare nient' altro.
Aspetto vostre notizie e buoni voli a tutti
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 22:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Su Youtube c'è questo video:
YouTube - F-20 Tigershark

Il modello è in scala 1:5, fusoliera da 2,9-3,0 metri di lunghezza, ap.alare 1,7m.
Da quello che posso capire dovrebbe occuparsene Dietmar Kramer "Turbodidi".

Comunque come dimensioni non si discosta troppo da quello Byron...
Se eventualmente quello Byron decidi di venderlo.... mhhh, contattami che conosco una persona particolarmente interessata a tale modello.

Ciao

Ultima modifica di 2M86 : 19 luglio 10 alle ore 22:50
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 10, 22:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Credo sia questo:

F20 Tigershark
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 14:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Su Youtube c'è questo video:
YouTube - F-20 Tigershark

Il modello è in scala 1:5, fusoliera da 2,9-3,0 metri di lunghezza, ap.alare 1,7m.
Da quello che posso capire dovrebbe occuparsene Dietmar Kramer "Turbodidi".

Comunque come dimensioni non si discosta troppo da quello Byron...
Se eventualmente quello Byron decidi di venderlo.... mhhh, contattami che conosco una persona particolarmente interessata a tale modello.

Ciao
Ciao, ho visto il link che mi hai mandato, sembra propio lui ma non dice niente in merito; ti dico questo perchè ad ozzano lui mi spiego " in Inglese logicamente " che era uno stampo che si era realizzato lui tramite il modello originale di un suo amico.
Io volevo capire un po la provvenienza di questo F20:
quale'è l'originale e come ha realizzato uno stampo così perfetto.
Ciao e grazie
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 14:27   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
non so quando, ma ne ho uno anche io da montare. Con uno simile al tuo ci ho volato l'anno scorso, era di un amico, fusoliera da stampo del byron, e ali autocostruite. Volava bene, abbastanza leggero e piuttosto facile, più di quel che mi aspettassi. L'atterraggio con i flap, se ricordo bene rrano da miscelare al cabra, è bello lento e sopratutto il modello rimane controllabile fino alla fine, senza flap sembra non atterrare mai come un aliante...Nulla di particolare, se non il baricentro che rispetto alla versione a ventola è leggermente spostato, ora non ricordo, ma mi sembra fosse un pò + avanti....Per me è un bel modello con una bella linea, e rispetto al F5, per noi, ha l'indubbio vantaggio di essere monoturbina.
Buono come secondo modello dopo un mb339, oppure anche come primo modello se ti aiuta qualcuno....se gia sei uno che vola, vai tranquillissimo, dalle nostre parti con i miei amici i modelli così li definiamo facili come andare in 'bicicletta'
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 19:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
non so quando, ma ne ho uno anche io da montare. Con uno simile al tuo ci ho volato l'anno scorso, era di un amico, fusoliera da stampo del byron, e ali autocostruite. Volava bene, abbastanza leggero e piuttosto facile, più di quel che mi aspettassi. L'atterraggio con i flap, se ricordo bene rrano da miscelare al cabra, è bello lento e sopratutto il modello rimane controllabile fino alla fine, senza flap sembra non atterrare mai come un aliante...Nulla di particolare, se non il baricentro che rispetto alla versione a ventola è leggermente spostato, ora non ricordo, ma mi sembra fosse un pò + avanti....Per me è un bel modello con una bella linea, e rispetto al F5, per noi, ha l'indubbio vantaggio di essere monoturbina.
Buono come secondo modello dopo un mb339, oppure anche come primo modello se ti aiuta qualcuno....se gia sei uno che vola, vai tranquillissimo, dalle nostre parti con i miei amici i modelli così li definiamo facili come andare in 'bicicletta'
Ciao Gianca,
non so se stiamo parlando dello stesso modello! Perché il mio modello non ha i flap, da progetto porta solo gli alettoni ed è originale Byron, anche perché la Byron non ha mai fatto modelli predisposti per la turbina, ma per ventola intubata......che poi alla fine si trasforma tranquillamente per una turbina da almeno 8 kg di spinta.
Le dimensioni del mio modello sono:
240cm per un' apertura alare di 140cm, con un carico alare di 120dcm, penso che con queste caratteristiche non sia tanto tranquillo!.....posso anche sbagliarmi!
Buoni voli a tutti
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 19:54   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 101
Citazione:
Originalmente inviato da patriot77 Visualizza messaggio
Ciao Gianca,
non so se stiamo parlando dello stesso modello! Perché il mio modello non ha i flap, da progetto porta solo gli alettoni ed è originale Byron, anche perché la Byron non ha mai fatto modelli predisposti per la turbina, ma per ventola intubata......che poi alla fine si trasforma tranquillamente per una turbina da almeno 8 kg di spinta.
Le dimensioni del mio modello sono:
240cm per un' apertura alare di 140cm, con un carico alare di 120dcm, penso che con queste caratteristiche non sia tanto tranquillo!.....posso anche sbagliarmi!
Buoni voli a tutti
Si è lo stesso, tranquillo....il mio amico Vito se lo è costruito da solo, si è stampato la fusoliera identica a quella byron, stesso stampo per capirci. Poi si è fatto tutto lui, ordinate rinforzi ecc. Anche le ali se le è fatte, probabilmente differenti come profili, doppie baionette e flap. Alle tue ti consiglio di farci i flap, dovrebbero essere in polistirolo ricoperte, percui ci vuol poco a fargli i flap, vai di seghetto...Con 8 kg ci voli tranquillamente a patto di avere tanta pista per decollare e dargli un bel pò di incidenza sui carrelli. L'originale byron a livello struttura immagino sia debuluccio per la turbina, rinforzalo a dovere, 120dcm per una turbina sono buoni, credimi secondo me stà tra i tranquilli, vola molto bene(è chiaro che parliamo di turbine, non aspettarti un top quark), ne rimasi stupito pure io, a vederlo sembra cattivo, evidentemente la fusoliera fa molta portanza...di dove sei???

Ultima modifica di gianca : 20 luglio 10 alle ore 19:57
gianca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 20:29   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Ecco un paio video dell'F-20 di Vito:

YouTube - F 20 atterraggio Risano

YouTube - F 20 Scampanata
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 10, 21:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Su Youtube c'è questo video:
YouTube - F-20 Tigershark
Il modello è in scala 1:5, fusoliera da 2,9-3,0 metri di lunghezza, ap.alare 1,7m.Da quello che posso capire dovrebbe occuparsene Dietmar Kramer "Turbodidi".Comunque come dimensioni non si discosta troppo da quello Byron...Che eventualmente quello Byron decidi di venderlo.... mhhh, contattami che conosco una persona particolarmente interessata a tale modello.
Ciao


....io aggiungerei, al bellissimo spettacolo, che è semplicemente da pazzi portare in volo un caravan del genere con i tralicci dell'alta tensione a uno sputo.....

A parte questo, bellissimo aereo.
__________________
"ce capisco poco, ma me diverto uguale! "
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 10, 08:25   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
Si è lo stesso, tranquillo....il mio amico Vito se lo è costruito da solo, si è stampato la fusoliera identica a quella byron, stesso stampo per capirci. Poi si è fatto tutto lui, ordinate rinforzi ecc. Anche le ali se le è fatte, probabilmente differenti come profili, doppie baionette e flap. Alle tue ti consiglio di farci i flap, dovrebbero essere in polistirolo ricoperte, percui ci vuol poco a fargli i flap, vai di seghetto...Con 8 kg ci voli tranquillamente a patto di avere tanta pista per decollare e dargli un bel pò di incidenza sui carrelli. L'originale byron a livello struttura immagino sia debuluccio per la turbina, rinforzalo a dovere, 120dcm per una turbina sono buoni, credimi secondo me stà tra i tranquilli, vola molto bene(è chiaro che parliamo di turbine, non aspettarti un top quark), ne rimasi stupito pure io, a vederlo sembra cattivo, evidentemente la fusoliera fa molta portanza...di dove sei???
Ciao Gianca, grazie per il consiglio!
Io sono di Trinitapoli (FG) e faccio parte di un circolo aeromodellistico chiamato skyclub dove attualmente sono il
presidente.
patriot77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F20 picman Aeromodellismo Ventole Intubate 62 08 gennaio 09 10:32
f20 e retrattili leader22 Aeromodellismo Ventole Intubate 25 08 luglio 08 20:25
F20 e 3W Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 24 30 marzo 08 14:44
F20 Het Ing_Marco Aeromodellismo Ventole Intubate 3 14 settembre 07 21:58
Sniper o F20 thom33it Aeromodellismo Ventole Intubate 14 18 giugno 07 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002