Discussione: F20 a Ozzano
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 luglio 10, 20:10   #6 (permalink)  Top
patriot77
User
 
L'avatar di patriot77
 
Data registr.: 17-07-2010
Residenza: Trinitapoli
Messaggi: 51
Citazione:
Originalmente inviato da gianca Visualizza messaggio
non so quando, ma ne ho uno anche io da montare. Con uno simile al tuo ci ho volato l'anno scorso, era di un amico, fusoliera da stampo del byron, e ali autocostruite. Volava bene, abbastanza leggero e piuttosto facile, più di quel che mi aspettassi. L'atterraggio con i flap, se ricordo bene rrano da miscelare al cabra, è bello lento e sopratutto il modello rimane controllabile fino alla fine, senza flap sembra non atterrare mai come un aliante...Nulla di particolare, se non il baricentro che rispetto alla versione a ventola è leggermente spostato, ora non ricordo, ma mi sembra fosse un pò + avanti....Per me è un bel modello con una bella linea, e rispetto al F5, per noi, ha l'indubbio vantaggio di essere monoturbina.
Buono come secondo modello dopo un mb339, oppure anche come primo modello se ti aiuta qualcuno....se gia sei uno che vola, vai tranquillissimo, dalle nostre parti con i miei amici i modelli così li definiamo facili come andare in 'bicicletta'
Ciao Gianca,
non so se stiamo parlando dello stesso modello! Perché il mio modello non ha i flap, da progetto porta solo gli alettoni ed è originale Byron, anche perché la Byron non ha mai fatto modelli predisposti per la turbina, ma per ventola intubata......che poi alla fine si trasforma tranquillamente per una turbina da almeno 8 kg di spinta.
Le dimensioni del mio modello sono:
240cm per un' apertura alare di 140cm, con un carico alare di 120dcm, penso che con queste caratteristiche non sia tanto tranquillo!.....posso anche sbagliarmi!
Buoni voli a tutti
patriot77 non è collegato   Rispondi citando