Citazione:
Originalmente inviato da patriot77 Ciao Gianca,
non so se stiamo parlando dello stesso modello! Perché il mio modello non ha i flap, da progetto porta solo gli alettoni ed è originale Byron, anche perché la Byron non ha mai fatto modelli predisposti per la turbina, ma per ventola intubata......che poi alla fine si trasforma tranquillamente per una turbina da almeno 8 kg di spinta.
Le dimensioni del mio modello sono:
240cm per un' apertura alare di 140cm, con un carico alare di 120dcm, penso che con queste caratteristiche non sia tanto tranquillo!.....posso anche sbagliarmi!
Buoni voli a tutti |
Si è lo stesso, tranquillo....il mio amico Vito se lo è costruito da solo, si è stampato la fusoliera identica a quella byron, stesso stampo per capirci. Poi si è fatto tutto lui, ordinate rinforzi ecc. Anche le ali se le è fatte, probabilmente differenti come profili, doppie baionette e flap. Alle tue ti consiglio di farci i flap, dovrebbero essere in polistirolo ricoperte, percui ci vuol poco a fargli i flap, vai di seghetto...Con 8 kg ci voli tranquillamente a patto di avere tanta pista per decollare e dargli un bel pò di incidenza sui carrelli. L'originale byron a livello struttura immagino sia debuluccio per la turbina, rinforzalo a dovere, 120dcm per una turbina sono buoni, credimi secondo me stà tra i tranquilli, vola molto bene(è chiaro che parliamo di turbine, non aspettarti un top quark), ne rimasi stupito pure io, a vederlo sembra cattivo, evidentemente la fusoliera fa molta portanza...di dove sei???