| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
iniziamo la verniciatura mimetica, ho visto che sono stati fatti molti schemi secondo il campo operativo, non stiamo cercando di realizzare la riproduzione di un preciso aereo anzi non abbiamo intenzione di fare una vera riproduzione. Ieri abbiamo pesato tutte le parti e risulta un peso di 3800 g per 38 dmq , carico alare di 100, speravo in un valore un po più basso. Vuol dire che per decidere se fare i particolari della riproduzione dovrò aspettare il collaudo e vedere come si comporta in volo.
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-11-2004 Residenza: Roma
|
questa volta non mi sono messo a fare molti calcoli, ho scalato un progetto di un Macchi in balsa da 2,20 m , le dimensioni della coda sono in scala con un trittico dell'aereo vero e mi sembrano abbastanza generose. Il profilo è un Ritz 1-30-12 che normalmente uso per i combat che sono veloci. Ispessito alle estremità.
__________________ MARKFAN |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-07-2020 Residenza: Roma
| Riprendiamo i lavori
Vorrei fare un piccolo riassunto della situazione, Dopo il volo del primo Macchi realizzato, e non con poche difficoltà in tutte le fasi di volo, abbiamo deciso di correggere gli errori e realizzare un secondo modello "CORRETTO", il quale ha volato allegramente sin dal primo istante. Direi un vero successo! Ma come da titolo, riprendiamo i lavori su vari fronti, in cantiere ci sono altri due Macchi 200 e il nostro progettista Marcello sta lavorando ad una nuova interessante realizzazione. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-02-2013
| Citazione:
| |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Grandissimo lavoro Marcello, del resto il tuo Ford Trimotor per l’aerodimentoso era splendido. Quale motorizzazione hai previsto?
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |